Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fase 2 a tornare in sella ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io, se aprono, nei primi gg me ne star? a casa e poi prender? la moto e mi far? un giretto tranquillo e facendo molta attenzione agli altri.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sar? strano io, ma vedo che la gente ormai ? terrorizzata..., Premesso che uno dovrebbe rispettare ormai la solita prassi di mascherine, gel disinfettante e distanziamento, ma non vedo ulteriori limiti a una ripresa almeno pseudo normale della quotidianit?.... Gli ospedali hanno i reparti ad-hoc per il Covid-19 mica sono centrali atomiche pronte ad esplodere...

      Personalmente spero di tornare a fare trekking su per i monti, senza che mi rompano le paxxe loro e l'autocertificazione e di poter fare una caxxo di passeggiata in costiera senza essere ritenuto un pericoloso evaso

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se aprono l autodromo il 9 io vado

        sto attento per tutto quello che ? possibile, ma sinceramente non ho tutta questa ansia, se
        no non si vive pi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post

          beh si, di certo ? da folli andare a fare le corse in valtrebbia ginocchio a terra visto che non siamo ancora fuori emergenza, ? solo passata da tragica a normale, ma un giretto in relax al lago non ? che lo vedo cos? estremo e a rischio, non ? che tutte le volte che tiriamo fuori la moto poi ci facciamo male serve anche un p? di relax mentale, e un giretto anche solo di 50km con la moto secondo me aiuterebbe a stare pi? calmi e fare i bravi durante la quarantena.
          Si anche io la penso cos?, qualche giretto con il cervello bene acceso non pu? che fare bene allo spirito!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by federicoronzani View Post
            Io, se aprono, nei primi gg me ne star? a casa e poi prender? la moto e mi far? un giretto tranquillo e facendo molta attenzione agli altri.

            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
            io invece andr? immediatamente a fare un giro perch? temo che gi? dopo due giorni dalla "liberazione" cambiano idea e richiudono tutto... cos? almeno mi sono fatto un giretto in moto che fa bene alla moto e a me per eventualmente affrontare un nuovo blocco... perch? se ci liberano e la gente si assembra come niente fosse e ripartono focolai ci richiudono minimo per un altro mese... colgo ogni occasione al volo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by freddy.bike View Post

              io invece andr? immediatamente a fare un giro perch? temo che gi? dopo due giorni dalla "liberazione" cambiano idea e richiudono tutto... cos? almeno mi sono fatto un giretto in moto che fa bene alla moto e a me per eventualmente affrontare un nuovo blocco... perch? se ci liberano e la gente si assembra come niente fosse e ripartono focolai ci richiudono minimo per un altro mese... colgo ogni occasione al volo
              Quoto su tutta la linea. Se il 4 maggio riaprono, il pomeriggio sar? gi? su un passo. sempre che non piova per un mese ininterrottamente

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post

                io invece andr? immediatamente a fare un giro perch? temo che gi? dopo due giorni dalla "liberazione" cambiano idea e richiudono tutto... cos? almeno mi sono fatto un giretto in moto che fa bene alla moto e a me per eventualmente affrontare un nuovo blocco... perch? se ci liberano e la gente si assembra come niente fosse e ripartono focolai ci richiudono minimo per un altro mese... colgo ogni occasione al volo
                Possibile pure la tua teoria, ma ho notato che quando di sabato (partiamo verso le 13) quando rientriamo ci sia molta disattenzione da parte degli automobilisti verso le 18, quando la gente si muove per far spesa per altri motivi e questo mi preoccupa e fa salire di molto l attenzione.
                Almeno se ci facciamo un po' di km tranquilli la nostra mente ringrazia.

                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by marcokawa41 View Post
                  Se aprono l autodromo il 9 io vado

                  sto attento per tutto quello che ? possibile, ma sinceramente non ho tutta questa ansia, se
                  no non si vive pi?
                  Vedremo.... se e quando apriranno e come....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    Possibile pure la tua teoria, ma ho notato che quando di sabato (partiamo verso le 13) quando rientriamo ci sia molta disattenzione da parte degli automobilisti verso le 18, quando la gente si muove per far spesa per altri motivi e questo mi preoccupa e fa salire di molto l attenzione.
                    Almeno se ci facciamo un po' di km tranquilli la nostra mente ringrazia.

                    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
                    per fortuna, posso evitare di fare i miei giri in zone commerciali e cittadine e buttarmi dove, se sono tutti a fare la spesa, non trovo quasi nessuno in montagna/collina/lago ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Quoto su tutta la linea. Se il 4 maggio riaprono, il pomeriggio sar? gi? su un passo. sempre che non piova per un mese ininterrottamente
                      porca miseria davvero... ci manca solo che dopo due mesi rinchiusi con giornate semiestive di sole.... e appena ci liberano arriva la pioggia... sarebbe la prova inconfutabile che esiste qualche sorta di divinit? superiore e che ci odia veramente tanto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by freddy.bike View Post

                        porca miseria davvero... ci manca solo che dopo due mesi rinchiusi con giornate semiestive di sole.... e appena ci liberano arriva la pioggia... sarebbe la prova inconfutabile che esiste qualche sorta di divinit? superiore e che ci odia veramente tanto.
                        l'anno che ho preso la moto ha piovuto da maggio (quando l'ho presa) a luglio...poi noie meccaniche. Moto operativa afine settembre
                        dop?o questo episodio il nostro signore mi ha tolto l'amicizia da facebook

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Vedremo.... se e quando apriranno e come....
                          Beh ma il 9 di che mese ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io vado in servizio..sette km andata e sette al ritorno..meglio di niente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              In citt? si andr? piano...

                              Limite di velocit? a 30 chilometri orari introdotto in molte zone della citt? e tavolini dei bar nei posti auto o al margine della carreggiata. E' una delle azioni pensate dal comune di Milano per gestire la Fase 2 dell'emergenza coronavirus. L'obiettivo delle iniziative, contenute nel documento "Milano 2020", ? valorizzare lo spazio pubblico per consentire a bar e ristoranti di poterlo sfruttare al meglio, con le dovute norme di distanza.


                              "Immaginiamo che anche bar e ristoranti prima o poi potranno riaprire con le regole di distanziamento e contingentamento degli ingressi - ha spiegato l'assessore al Commercio, Cristina Tajani -. Vorremmo abilitarli ad una diversa fruizione da parte dei cittadini anche valorizzando lo spazio pubblico, quindi anche utilizzando il plateatico, lo spazio della strada, per avere all'aperto dei posti a sedere".

                              Per la ripartenza il Comune sta inoltre lavorando a dieci nuovi tratti di piste ciclabili per quasi 23 chilometri "che saranno pronti nel corso dell'estate - ha spiegato Marco Granelli, assessore alla Mobilit? -. Fanno parte di un pacchetto di 35 chilometri che saremo in grado di inserire alla fine dell'anno".

                              Tra le strategie messe in campo c'? la valorizzazione del quartiere, dove tutto quello che serve si trova nel raggio di 15 minuti a piedi. L' obiettivo sar? quello di "limitare la migrazione delle persone dai quartieri residenziali a quelli legati al consumo - ha spiegato l'assessore al Commercio, Cristina Tajani -. Ogni dimensione dovr? avere una dimensione propria di consumo e socialit? in modo da utilizzare tutto lo spazio fisico della citt?, anche all'aperto".

                              Infine, il Comune punta a cambiare, desincronizzare, gli orari della citt? anche per favorire un minore afflusso di persone sui mezzi di trasporto, che ? il vero nodo da affrontare. In questo avr? un ruolo fondamentale anche lo smartworking.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Se aprono il 4...finisco il turno di mattina e al pome sono in giro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X