Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fase 2 a tornare in sella ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fase 2 a tornare in sella ?

    Ovviamente tutte ipotesi, ma secondo voi dal 4 maggio sar? possibile tornare a fare un giro in moto come prima del 10 marzo quando c'era gi? il coronavirus in giro ed esistevano alcune regole da seguire?
    Tralasciando il solito discorso che se uno poi cade deve andare in ospedale con le conseguenze e i rischi del caso ( e proprio per questo appena iniziato avevo smesso subito ancora prima che lo vietassero), ma ora c'? anche da dire che non c'? pi? carestia di posti letto che c'era agli inizi e alcuni reparti sono tornati normali e non pi? covid.... ragionando mi viene da pensare che saremo libero di andare in giro, presumo nei limiti della regione o forse provincia ma alla fine potremo perch? abbiamo una protezione totale, casco sigillato praticamente sia occhi che bocca, guanti sulle mani, nessun problema di distanza sociale ne di venire a contatto con altri.
    Che ne pensate? o magari avete letto qualcosa a riguardo... che in fondo se diventa possibile andare a passeggiare in due.

  • Font Size
    #2
    Se si potr? girare in auto.. sicuramente si.... se si potr? uscire dal comune.. sicuramente si..

    La domanda sar?.... su un mezzo OGGETTIVAMENTE pericoloso... con il quale in caso di imprevisto BENE CHE VA SEI IN TERRA... ti fideresti?

    magari cadi e ti rompi due dita e vai in ospedale con quel che c'? in giro ora poi?

    Io aspetterei e mi farei passare il prurito.. anche per rispetto ad altri ... che magari occupi posti o carichi il sistema sanitario e gli operatori per 'la minkia'.., dai... andare in moto pu? piacere a tanti... ma non ? NECESSARIO...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Se si potr? girare in auto.. sicuramente si.... se si potr? uscire dal comune.. sicuramente si..

      La domanda sar?.... su un mezzo OGGETTIVAMENTE pericoloso... con il quale in caso di imprevisto BENE CHE VA SEI IN TERRA... ti fideresti?

      magari cadi e ti rompi due dita e vai in ospedale con quel che c'? in giro ora poi?

      Io aspetterei e mi farei passare il prurito.. anche per rispetto ad altri ... che magari occupi posti o carichi il sistema sanitario e gli operatori per 'la minkia'.., dai... andare in moto pu? piacere a tanti... ma non ? NECESSARIO...
      Quoto

      Comment


      • Font Size
        #4
        moto.. forse aspetto... anche perch? devo capire com'? messo il braccio...

        ma il timmy mi sa che ? difficile rimarr? fermo...

        anzi.. domani se lo viene a prendere il gommista per levare le invernali e rimettere le gomme per le giornate pi? calde

        immagino che per? prima di fare la val trebbia con la hyper passer? un bel po... anche perch? in questo momento la mia priorit? pi? che i giri in moto ? potere almeno arrivare al lago a fare kite... in mezzo ad un lago da solo con 24 metri di cavi... voglio vedere se me la menano con il distanziamento sociale...

        poi chiaro... anche li bisogner? andare di conserva e non correre rischi con salti strani ecc.. ma almeno si fa un po di attivit? fisica

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma ho detto e premesso "discorso etico a parte", quello ormai se ne ? gi? ampiamento e anche troppo discusso inutilmente visto che ognuno la pensa e fa come vuole, che sia permesso o non permesso dalla legge.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            si ma ho detto e premesso "discorso etico a parte", quello ormai se ne ? gi? ampiamento e anche troppo discusso inutilmente visto che ognuno la pensa e fa come vuole, che sia permesso o non permesso dalla legge.
            Vedrai.. che di quello..., discorso ETICO e di INTELLIGENZA... non si parler? mai abbastanza.....

            Comment


            • Font Size
              #7

              22 apr 19:48

              Verso primo ok agli spostamenti dal 4 maggio, ma non tra Regioni

              Permettere gli spostamenti anche fuori dal proprio Comune e all'interno delle singole Regioni dal 4 maggio, lasciando per? in vigore i limiti alla mobilit? intra-regionale. E' l'ipotesi, a quanto si apprende da diverse fonti, sul tavolo del governo in vista dell'avvio della "fase 2". Niente di deciso, viene spiegato, ma questo sarebbe al momento l'orientamento prevalente.


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                moto.. forse aspetto... anche perch? devo capire com'? messo il braccio...

                ma il timmy mi sa che ? difficile rimarr? fermo...

                anzi.. domani se lo viene a prendere il gommista per levare le invernali e rimettere le gomme per le giornate pi? calde

                imaggino che per? prima di fare la val trebbia con la hyper passer? un bel po... anche perch? in questo momento lami apriorit? pic? che i giri in moto ? potere almeno arrivare al lago a fare kite... in mezzo ad un lago da solo con 24 metri di cavi... voglio vedere se me la menano con il distanziamento sociale...

                poi chiaro... anche li bisogner? andare di conserva e non correre rischi con salti strani ecc.. ma almeno si fa un po di attivit? fisica
                beh si, di certo ? da folli andare a fare le corse in valtrebbia ginocchio a terra visto che non siamo ancora fuori emergenza, ? solo passata da tragica a normale, ma un giretto in relax al lago non ? che lo vedo cos? estremo e a rischio, non ? che tutte le volte che tiriamo fuori la moto poi ci facciamo male serve anche un p? di relax mentale, e un giretto anche solo di 50km con la moto secondo me aiuterebbe a stare pi? calmi e fare i bravi durante la quarantena.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Vedrai.. che di quello..., discorso ETICO e di INTELLIGENZA... non si parler? mai abbastanza.....
                  a mio parere, tutto tempo perso a discuterne, quello che se ne frega continuer? a fregarsene anche se ci litighi per giorni cercando di fargli cambiare idea, io ormai ho smesso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    moto.. forse aspetto... anche perch? devo capire com'? messo il braccio...

                    ma il timmy mi sa che ? difficile rimarr? fermo...

                    anzi.. domani se lo viene a prendere il gommista per levare le invernali e rimettere le gomme per le giornate pi? calde

                    imaggino che per? prima di fare la val trebbia con la hyper passer? un bel po... anche perch? in questo momento lami apriorit? pic? che i giri in moto ? potere almeno arrivare al lago a fare kite... in mezzo ad un lago da solo con 24 metri di cavi... voglio vedere se me la menano con il distanziamento sociale...

                    poi chiaro... anche li bisogner? andare di conserva e non correre rischi con salti strani ecc.. ma almeno si fa un po di attivit? fisica
                    ecco vedi, la moto non la vedo cos? il demonio (se usata bene e con calma, niente racing mode)... se poi dopo uno mi va in giro col tmax per le vie di milano o mi va a fare kite surf e rischia uguale se non di pi?.
                    Niente di personale, nessun giudizio verso il tuo pensiero...ho solo sfruttato i tuoi esempi e li ho citati ;-)


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Boh, se come dicono dal 27 riaprono il mio settore, io in ditta ci vado con la moto.
                      Mica ? specificato che bisogna muoversi in auto eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post
                        Boh, se come dicono dal 27 riaprono il mio settore, io in ditta ci vado con la moto.
                        Mica ? specificato che bisogna muoversi in auto eh
                        per gli spostamenti autorizzati si pu? da sempre usare il mezzo che si preferisce, come lavoro, farmacia, spesa,edicola,sigarette, io parlavo in generale nella fase 2 dove pare sia autorizzato lo spostamento anche senza motivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me sar? consigliato andare in moto specie al lavoro meglio rischiare una caduta che prendere i mezzi pubblici stra colmi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Se si potr? girare in auto.. sicuramente si.... se si potr? uscire dal comune.. sicuramente si..

                            La domanda sar?.... su un mezzo OGGETTIVAMENTE pericoloso... con il quale in caso di imprevisto BENE CHE VA SEI IN TERRA... ti fideresti?

                            magari cadi e ti rompi due dita e vai in ospedale con quel che c'? in giro ora poi?

                            Io aspetterei e mi farei passare il prurito.. anche per rispetto ad altri ... che magari occupi posti o carichi il sistema sanitario e gli operatori per 'la minkia'.., dai... andare in moto pu? piacere a tanti... ma non ? NECESSARIO...
                            guarda che stai diventando paranoico...curati..o fai una pistata o prova con il fuoristrada...ultima analisi tromba di pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appena riaprono la circolazione chiamo l'assicurazione e la sblocco e mi faccio un giretto.
                              Casco ben allacciato, fari accesi e prudenza sempre!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X