Originally posted by MikyRacing
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tik tok...
Collapse
X
-
- Likes 1
-
Originally posted by Semiramide View Post
In realt? TikTok non ? per nulla snobbato dalle aziende cosi come non ? snobbato Fb che anzi, considerata l'et? del suo target di pubblico ? molto utilizzato e ricercato per le inserzioni sponsorizzate, non per nulla ogni quattro post organici, uno ? sponsorizzato.
I digital strategist e i social media manager stanno studiando molto favorevolmente TikTok proprio perch? ? un social nuovo e quindi terreno di conquista pubblicitaria per le aziende.
Piaccia o meno TikTok ? la app pi? scaricata a livello mondiale, a febbraio era a quota 113 milioni di installazioni e a gennaio ha raggiunto quota 41,27 milioni di utenti attivi giornalieri a livello globale.
L?et? del pubblico target di riferimento se alla nascita della App nel 2017 era per la maggior parte composta da ragazzini molto giovani, ora sta ampliando di molto la forbice di et? arrivando a coinvolgere una buona fetta anche di trentenni .
Non solo TikTok ? molto appetibile per le aziende ma ? stato preso come punto di riferimento divulgativo dall? Organizzazione Mondiale della Sanit? per la diffusione di Info sul Covid-19 e da molte altre associazioni internazionali quando intendono fare divulgazione su ampia scala.
Grandi aziende come Apple, Adidas, Inter calcio, Amazon solo per citarne alcune, hanno gi? investito da tempo in Ads in TikTok ed anche le piccole aziende si stanno muovendo in questo senso, l?unico limite rimane il costo delle campagne di sponsorizzazione in quanto essendo appunto terreno nuovo, fertile e quindi non inflazionato, hanno un costo superiore rispetto alle sponsorizzate all?interno degli altri storici social gi? molto affollati di pubblicit?.
Per chi vuole investire in Adv in TikTok ( e ti assicuro che sono tanti) ci sono ben 5 modalit? di approccio articolate che le aziende vedono molto di buon grado ovvero:
1) Brand Takeover ossia in poche parole senza scendere troppo in tecnicismi, inserire una pubblicit? nel flusso degli utenti e la sua caratteristica ? l?esclusivit? in quanto il take over viene assegnato ad un solo brand al giorno.
2)Hashtag Challenge ovvero una sfida per stimolare la community attraverso l?utilizzo di un hashtag esclusivo dove le aziende pubblicano contenuti e gli utenti prendono ispirazione per crearne degli altri.In questo caso l?obiettivo dei brand ? creare brand awareness e visibilit?.
3) In-Feed Native Video ovvero un video verticale skippabile della durata di circa 15 secondi mostrato nella sezione ? For you? che ha l?obiettivo in questo caso di contenere una call- to action ( termine tecnico utilizzato in digital advertising riferito ad una produzione video, grafica etc che spinge l?utente a compiere un?azione)
4) Branded Lenses ovvero sulla scia di Snapchat e Instagram sono delle ? maschere? personalizzate create dalle aziende che gli uteti possono virtualmente usare durante la registrazione del video. Utili perch? sono messe in evidenza nei primi 5 posti della tab ? Hot? o ? Trending?
5) Influencer che su TikTok predono il nome di Muser e si mettono a disposizione delle aziende per promuovere i loro prodotti, molto ben inviso dalle aziende in quanto ha un grande potenziale per creare un solito engagement.
Su Instagram invece posso dire che certamente le micro imprese e le Pmi l?hanno preso come punto di riferimento per le sponsorizzate ma lo fanno in modo molto spesso fai da te o affidato al ?cuggino? dell?amico ed in questo modo vengono fuori dei lavori che non servono in pratica a nulla se non ad arricchire Mark Zuckenberg .
L?errore pi? grave che vedo fare ? l?errata selezione della geolocalizzazione della sponsorizzata che porta ad una gestione fallimentare della campagna Adv perch? finisce che un negozio di Roma che fa una sponsorizzata per la consegna a domicilio fa vedere la sponsorizzata ad un utente di Milano spendendo cosi budget inutilmente.
Ora, TikTok aldil? del qualunquismo pu? piacere o meno, pu? essere criticato o amato ma non ? pi? solo il social dei bimbi minkia o delle ragazzine piene di pruriti ormonali come si potrebbe pensare, perch? ormai ? diventato un social network a pieno titolo che sta crescendo anche a livello di et? di pubblico e di variet? di video e non essendo inflazionato o maturo come altri social network ? altamente appetibile dalle aziende.
Grazie per la correzione!
Comment
-
-
Originally posted by Fiamma4 View PostQuello ? un altro problema... Eccessiva "sensualit?" per l'et? che hanno, voglia di superare il limite concesso dal pudore, voglia di mettersi in mostra ed essere le "pi? carine della classe". ? tutto sbagliato, ? un concetto di sessualit? distorto, ma sta spopolando negli ultimi anni...
Bah ... contente loro
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Si che poi come sempre il troppo storpia e difatti le ragazze stanno perendo quel "potere" che hanno sempre avuto sugli uomini . Oramai ? tutto cosi alla portata di mano che non "arrapa" manco pi? ...
Bah ... contente loro
Comment
-
-
-
Originally posted by the_one View Postqualcuno mi spiega il significato di ragazzine mineronni che iniziano a fare le maialine davanti ad una telecamera?qualcuno mi dir?...si ma non generalizzare....ME SE SONO TUTTE MEZZE INZOCCOLITEEEEEEE....
Non sapevo dell esistenza sino a che mia figlia di 8 anni mi ha chiesto se potevo scaricare sul mio cellulare l app per vedere di che cosa si trattava....l avr? sentito a scuola....
ti spiego perch? ? meglio starne alla larga
intanto ? vietata ai minori di 13 anni,
e questo gia di per se dovrebbe disincentivare le giovani ragazzine o meglio bimbe.
? un socia in cui fai dei video brevi che di default poi sono visibili a tutti,
lo scopo ? prendersi i like di tutti quelli che ti vedono e i like si prendono, gaurda a caso se nei tuoi balletti hai atteggiamenti os?, addirittura si dice che alcuni filmati sono al limite della pedofilia (io di questi non ne ho mai visti ma di giovanissime che fanno le veline ++ si purtroppo e molti)
attenzione i server di tik tok sono cinesi e non dovrei aggiungere altro, ma lo aggiungo
significa che i contenuti sono a loro completa disposizione, contenuti videi in cui spesos e volentieri oltre alle curvette dei vostri figli ci sono anche parecchie info riguardanti le vostre casi i luoghi frequentati ecc... ecc.. video quindi che potreste rtrovarvi ancora circolanti dopo 10 anni quando magari di certe cose ormai ci si vergogna!
e come detto prima se non protetto l'account ? visivile a tutti e quando dico tutti intendo tutti quelli che hanno una connessione nel mondo anche senza registrarsi in tik tok,
altro erroraccio che fanno le ragazzine e di mettere nell'account il loro nome e cognome (perch? voglione essere riconosciute dalle amiche) in modo da rendere il quadro completo.
Quindi intanto ? un social che fa leva sulle basssezze umane per prendersi i like direi non il massimo per delle bambine,
il consiglio ? sempre quello per bambine piccoli di fare ste robe (ma tutte) insieme e mai lasciarle sole,
ma sopratutto di PROTEGGERE l'account e renderelo privato in modo che solo i contatti vedono cio che fa la ragazzina
Educare i ragazzi all'uso degli strumenti digitali è imprescindibile, ma anche i genitori devono essere responsabilizzati. Il dilagare della "TikTok-mania" pone nuovi interrogativi: senza voler demonizzare l'app, servirebbe però una maggiore consapevolezza dei rischi, da parte di adolescenti e adultiLast edited by ventottoore; 21-04-20, 07:54.
Comment
-
Originally posted by Nictemeron View Postalla fine per questa app sono allarmati e shoccati solo i pap? x le figlie piccole
ma non credo sia cos? poich? 3/4 di ragazzine del mondo ce l'ahnno e la usano senza controllo...
diciamo che ai pap? fa comodo che i figli non rompano il cazzo piuttosto facciano cazzate davanti a un monitor
Comment
-
Originally posted by ventottoore View Post
forse perch? hanno la maturit? necessaria...
ma non credo sia cos? poich? 3/4 di ragazzine del mondo ce l'ahnno e la usano senza controllo...
diciamo che ai pap? fa comodo che i figli non rompano il ***** piuttosto facciano cazzate davanti a un monitor
A parte che il fatto che io l ho installato e ho fatto scorrere i video dall home e su 10 video 6 erano di ragazzine o ragazze con toni parecchio sopra le righe (e non credo che lAI abbia gi? capito i miei gusti visto che non navigo cercando cose su tik tok!!)
Cmq ? davvero duro fare il padre combattuto sempre tra la massima libert? di espressione di una bimba in questa era e il controllo per evitare certe situazioni spiacevoli.
Comment
X
Comment