Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo V

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    "Conto entro gioved? di mandare a Roma l'elenco delle attivit? che intendiamo aprire" da luned? 18 maggio. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, nel punto stampa sul coronavirus. "La nostra intenzione - ha sottolineato - ? di un'apertura massiccia" che riguarder? "negozi, bar e ristoranti in grado di mettersi in regola con le norme, i mercati rionali, gli stabilimenti balneari, gli artigiani della cura della persona".

Comment

• Font Size

Impennata di casi positivi al coronavirus nella comunit? Rom di Campobasso. I contagiati, attualmente, sono 72. Secondo una prima ricostruzione, il focolaio sarebbe legato alla partecipazione, nei giorni scorsi, a un rito funebre. Tutti negativi i tamponi effettuati sulle persone che abitano nei condomini dove risiedono alcuni appartenenti alla comunit?. La conferma arriva dal direttore generale dell'Azienda sanitaria regionale del Molise Oreste Florenzano.

"In queste ore il Molise sta vivendo una importante criticit? relativa al Covid-19. Una regione che finora si era dimostrata pienamente in grado di affrontare l'estensione della pandemia sta conoscendo una preoccupante crescita dei contagi. La causa? Un assembramento durante un funerale rom, a Campobasso". Cos? Annaelsa Tartaglione, coordinatrice di Forza Italia in Molise, spiega l'aumento di contagi registrato in Molise, e precisamente a Campobasso, negli ultimi giorni,

"Soltanto in quella comunit? al momento si contano 72 contagi, aumentati di ben 12 nelle ultime ore. Una vera e propria inversione di tendenza, in un territorio per diversi giorni a crescita 0. Si tratta di un accadimento grave, di cui le responsabilit? politiche non possono passare inosservate. Quella del sindaco grillino di Campobasso, innanzitutto. In quanto autorit? di sicurezza - conclude Tartaglione - conoscendo l'eventualit? del funerale, avrebbe dovuto disporre la vigilanza per evitare assembramenti. Ed ? necessaria una risposta sinergica tra Regione Molise, ministero dell'Interno e Ministero della Salute. Per mesi ? stato imposto a tutti gli italiani l'obbligo del distanziamento sociale, con iniziative della forza pubblica molto capillari, a volte persino zelanti. Le istituzioni devono far valere anche in questo caso il proprio ruolo e il rispetto delle regole, da parte di tutti".

"Noi 'Rom Abruzzesi' del Molise siamo pi? italiani di tanti cittadini molisani e certamente questo virus non l'abbiamo portato noi in Italia". Cos?, in una nota stampa, l'Opera nomadi del Molise interviene sulla vicenda. "In queste ore - si legge nel documento - ? scoppiata una scandalistica campagna di allarme verso le Comunit? Rom che vivono in Molise da 600 anni, integrate nel tessuto urbano di cinque citt? e cittadine della nostra regione, fra cui i due capoluoghi di provincia. Nella confusione generale, sono state scritte molte imprecisioni, anche sulla Comunit? Rom di Isernia, che non ? legata, se non casualmente e molto raramente per via dell'antica comune origine, con quella di Campobasso, dove la grande emozione per il decesso di un anziano ha fatto commettere un serio errore alle famiglie Rom di quella citt?".

Poi, il racconto di un episodio che si sarebbe verificato a Isernia dove "a un nostro giovane ? stato impedito di entrare in un supermercato". Da qui, un appello al sindaco e al procuratore della Repubblica a "intervenire per questa ingiustizia".

Comment

• Font Size
        La pandemia del coronavirus in Giappone annota tra le sue vittime anche il primo lottatore di Sumo. Si tratta di Shobushi, nome d'arte di Kiyotaka Suetake, un atleta di 28 anni, morto per complicazioni legate alla malattia: lo ha reso noto la Japan Sumo Association (Jsa). Il lottatore era risultato positivo il 10 aprile.Shobushi ? anche la prima vittima in Giappone del Covid-19 nella fascia d'et? tra 20 e 30 anni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Beh Lau93 , io se avessi un'attivit? ristorativa o turistica , avrei gi? chiuso da tempo .
          Tanto di cappello a coloro che si ostinano a tenere aperto . In tutta sincert? non riesco a comprendere a quale santo si appigliano per sperare ancora nell'ambito ristorazione .
          Ovviamente parlo di locali che rimanevano aperti prima del periodo COVID ma per il semplice fatto che, anche quelli che dovrebbero essere stagionali, riescono ad avere delle entrate anche in inverno perch? qui il tempo lo permette . Ovviamente ora sono tutti chiusi dal 9 di marzo. Forse saranno rimaste aperte le pizzerie e qualche ristorante grazie alla consegna a domicilio ( che in alcune zone non si ? mai fermata) e ora all'asporto... i primi a chiudere sono i bar e i luoghi di ritrovo storici come i club... sicuramente la ristorazione non ? pi? un campo forte da nessuna parte

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Ma la domanda ?...
            C?? qualcuno che in questo periodo ha l?esigenza di andare al Ristorante
            A prescindere dai Dpcm, dal Rischio e dal fatto che siamo Ingrassati abbastanza

Per me anche senza restrizioni sarebbero semivuoti lo stesso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ma la domanda ?...
              C?? qualcuno che in questo periodo ha l?esigenza di andare al Ristorante
              A prescindere dai Dpcm, dal Rischio e dal fatto che siamo Ingrassati abbastanza

Per me anche senza restrizioni sarebbero semivuoti lo stesso
              non c'? nemmeno l'esigenza di andare da uno sospensionista!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gianluca83 View Post

non c'? nemmeno l'esigenza di andare da uno sospensionista!
                Infatti non c??... ed ? inutile che facciano un Dpcm

Comment

• Font Size

Infatti non c??... ed ? inutile che facciano un Dpcm
                  certo perch? un conto ? parlare di un settore che non conosce nessuno e che riguarda lo 0% del pil ed un conto di un settore che, tra ristorazione, alberghi, bar e tutto il contorno lavorativo, va in doppia cifra

Comment

• Font Size
                    Si ma rimane il fatto che io , pur essendo in astinenza da Fusion , non ho manco per l'anticamera del cervello di andare in pizzeria , al bar o in un ristorante !

Comment

• Font Size

certo perch? un conto ? parlare di un settore che non conosce nessuno e che riguarda lo 0% del pil ed un conto di un settore che, tra ristorazione, alberghi, bar e tutto il contorno lavorativo, va in doppia cifra
                      No un conto ? fare Insinuazioni sul mio Lavoro ...
                      Un altro ? rispondere per tutta la categoria di Concessionari e Meccanici di Moto ...
                      Un altro ancora ? non capire un kaxxo, ma fare lo splendido
                      Lele ti ha risposto come tutti i miei amici, e Purtroppo vale anche per le Moto
                      Per questo dico: senza romperci (a tutti) le Palle, potevano lasciarci aprire per lavorare con quei Pochi che la pensano diversamente... basta mantenere le distanze. Punto

il bello ? che tu sei quello che ad inizio epidemia diceva che erano tutte caxxate, ora invece sei dalla parte di rimanere chiusi come il tuo cervello

Comment

• Font Size

No un conto ? fare Insinuazioni sul mio Lavoro ...
                        Un altro ? rispondere per tutta la categoria di Concessionari e Meccanici di Moto ...
                        Un altro ancora ? non capire un kaxxo, ma fare lo splendido
                        Lele ti ha risposto come tutti i miei amici, e Purtroppo vale anche per le Moto
                        Per questo dico: senza romperci (a tutti) le Palle, potevano lasciarci aprire per lavorare con quei Pochi che la pensano diversamente... basta mantenere le distanze. Punto

il bello ? che tu sei quello che ad inizio epidemia diceva che erano tutte caxxate, ora invece sei dalla parte di rimanere chiusi come il tuo cervello
                        1.io la penso allo stesso modo di come la pensavo.
                        2.non ho mai detto di restare chiusi, anzi...
                        3.che voto avevi alle elementari in "comprensione del testo"?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si ma rimane il fatto che io , pur essendo in astinenza da Fusion , non ho manco per l'anticamera del cervello di andare in pizzeria , al bar o in un ristorante !
                          punti di vista... occhio anche a quando scendi per le scale per?!

Comment

• Font Size

punti di vista... occhio anche a quando scendi per le scale per?!
                            Ci sono tanti pericoli nella vita quotidiana . Scelgo di limitarne qualcuno .

Tu vuoi andare al ristorante tutti i giorni , quando la legge lo permetter? , potrai farlo .

Io riesco a restistere ancora un'altro p? di tempo senza andare al ristorante ... anche perch? mangio molto bene a casa essendo la cucina una delle mie pi? grandi passioni .

Comment

• Font Size

13 mag 12:08

Direttore della Rianimazione del Policlinico di Milano: a breve fine attivit? dell'ospedale in Fiera

L'ospedale in fiera a Milano, che al momento ospita cinque pazienti, smetter? l'attivit? nel giro di un paio di settimane, secondo Antonio Pesenti, direttore della Rianimazione del Policlinico di Milano, che gestisce la nuova struttura realizzata nei padiglioni fieristici. "Io penso che noi a breve chiuderemo l'attivit? della Fiera se le cose vanno avanti cos? e a breve intendo entro un paio di settimane", ha detto in un'intervista a Fanpage.it.

Comment

• Font Size

13 mag 12:10

La Liguria valuta deroghe al distanziamenti nei ristoranti

La Regione Liguria potrebbe dare indicazioni meno restrittive e in deroga rispetto alle linee guida dell'Inail sul distanziamento di persone e tavoli nei bar e ristoranti. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Gi? marted? era emersa una volont? della Regione di ridurre l'indicazione per gli stabilimenti balneari rispetto ai 5/4,5 metri di distanziamento tra i singoli ombrelloni emerso nelle linee guida Inail, con un'ipotesi indicativa all'esame di scendere a 2,5 o 3 metri di distanziamento.

Comment

X
                                Working...
                                X