Sono stati raggiunti "risultati incoraggianti verso un vaccino contro il coronavirus". Lo annuncia una compagnia italiana biotech, dopo aver messo a punto un sistema in vitro di infezione cellulare che utilizza uno 'pseudovirus', completamente innocuo, che porta la stessa proteina del coronavirus. Secondo i ricercatori si tratta di un modo "ideale per verificare in tempi rapidi la capacit? di un potenziale vaccino di indurre anticorpi".
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo V
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by mito22 View PostLimite di velocit? a 30 chilometri orari introdotto in molte zone della citt? e tavolini dei bar nei posti auto o al margine della carreggiata. E' una delle azioni pensate dal comune di Milano per gestire la Fase 2 dell'emergenza coronavirus. L'obiettivo delle iniziative, contenute nel documento "Milano 2020", ? valorizzare lo spazio pubblico per consentire a bar e ristoranti di poterlo sfruttare al meglio, con le dovute norme di distanza.
"Immaginiamo che anche bar e ristoranti prima o poi potranno riaprire con le regole di distanziamento e contingentamento degli ingressi - ha spiegato l'assessore al Commercio, Cristina Tajani -. Vorremmo abilitarli ad una diversa fruizione da parte dei cittadini anche valorizzando lo spazio pubblico, quindi anche utilizzando il plateatico, lo spazio della strada, per avere all'aperto dei posti a sedere".
Per la ripartenza il Comune sta inoltre lavorando a dieci nuovi tratti di piste ciclabili per quasi 23 chilometri "che saranno pronti nel corso dell'estate - ha spiegato Marco Granelli, assessore alla Mobilit? -. Fanno parte di un pacchetto di 35 chilometri che saremo in grado di inserire alla fine dell'anno".
Tra le strategie messe in campo c'? la valorizzazione del quartiere, dove tutto quello che serve si trova nel raggio di 15 minuti a piedi. L' obiettivo sar? quello di "limitare la migrazione delle persone dai quartieri residenziali a quelli legati al consumo - ha spiegato l'assessore al Commercio, Cristina Tajani -. Ogni dimensione dovr? avere una dimensione propria di consumo e socialit? in modo da utilizzare tutto lo spazio fisico della citt?, anche all'aperto".
Infine, il Comune punta a cambiare, desincronizzare, gli orari della citt? anche per favorire un minore afflusso di persone sui mezzi di trasporto, che ? il vero nodo da affrontare. In questo avr? un ruolo fondamentale anche lo smartworking.
30 all'ora li fai in bicicletta.. con qualsiasi altro mezzo sono impossibili da imporre come velocit? MASSIMA .. a meno che non mi paghi frizione e candele 2 volte al mese
Comment
-
L'Olanda chiude il suo campionato di calcio senza assegnare lo scudetto a causa dell'emergenza coronavirus. La Lega calcio olandese ha annunciato che la stagione non sar? completata e non ci saranno n? promozioni, n? retrocessioni. Seguendo le linee guida della Uefa, i posti per le coppe europee sono stati decisi sulla base della classifica attuale.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Semiramide View Post
Se i contagi non calano a Milano adesso, figurati quando riapriranno tutto....troppi radical chic che si riuniscono sui pianerottoli a fare i pranzi solidali ..... e domani tutti insieme a cantare Bella Ciao
Comment
-
Di Maio adesso capisce di finanza ed economia internazionale?
25 apr 07:43
Di Maio: "Sul Mes si pu? trattare"
Un'apertura al Mes perch? "? la partita della vita per noi. E non ? ancora finita. Anzi ? appena iniziata". Lo afferma in un'intervista a La Stampa Luigi Di Maio. "Colao ? un grande manager, ma come per Draghi, il suo nome viene usato per buttare gi? Conte", ha poi commentato il ministro degli Esteri. "Lavorare in nero ? un reato, ma nessun padre pu? trovarsi nella condizione di non poter sfamare i figlie. Oggi 25 aprile, dobbiamo recuperare lo spirito dei nostri nonni per affrontare questa sorta di guerra", ha concluso.
Comment
-
25 apr 07:47
Franceschini: "No al plexiglass in spiaggia, i musei riapriranno a maggio"
"Ho visto questa idea del plexiglass e la trovo orribile e francamente impraticabile. Ho chiesto al comitato scientifico di indicare prescrizioni per le spiagge, distanze tra ombrelloni, sanificazione, per dare agli stabilimenti balneari il tempo di organizzarsi. Poi dobbiamo affrontare il tema dei controlli nelle spiagge libere". A spiegarlo ? il ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini, in un'intervista a La Repubblica. I musei e i siti archeologici riapriranno "a maggio, non dal 4 ma pi? avanti, potranno riaprire quelli in grado di rispettare le prescrizioni di sicurezza indicate dal comitato scientifico", ha aggiunto.
Comment
-
25 apr 08:20
Coronavirus, Salvini: governo ascolti nostro piano o basta concordia
"Il governo ascolti il nostro piano o basta con la concordia nazionale". Lo dice al Corriere della sera il leader della Lega, Matteo Salvini che lamenta: "le mie idee sul Cura Italia tutte bocciate". "Il 1? maggio - annuncia quindi - presenteremo il progetto di ricostruzione", con stop a burocrazia e l'azzeramento delle cartelle esattoriali, "vedremo se a Palazzo Chigi ci sara' una serieta' diversa".
Comment
-
Mentre ancora divampa il dibattito su come sar? la stagione estiva 2020 a causa dell'emergenza coronavirus, tra plexiglass nei bagni e distanze di sicurezza da rispettare, c'? chi, prima degli altri, ha avuto l'idea per un nuovo trikini, un bikini con tanto di mascherina coordinata. Tiziana Scaramuzzo, 45 anni, romana di nascita ma residente a Falconara Marittima, in un periodo di grave crisi a causa della chiusura forzata dei negozi ha lanciato il suo progetto, che sta riscuotendo gi? successo.
"Non pensavo potesse avere tutta questa risonanza - afferma la Scaramuzzo - e invece ha colpito. L'idea ? venuta davvero per gioco. Ho un negozio artigianale, Elexia Beachwear, i costumi li faccio io e vendo soprattutto in questo periodo. Ma con l'attivit? chiusa, parlando con le mie figlie, ho detto che se proprio dovevamo convivere con le mascherine, che mascherine siano, anche al mare. Ho fatto due prototipi, avevo gi? i costumi da bagno e ho abbinato loro la mascherina dello stesso colore e della stessa stampa. Poi ho pubblicato le foto sulla mia pagina Facebook e su quella Instagram".
"Da l? le foto hanno cominciato a fare il giro dei social e sono arrivate le prime richieste, fino all'intervista su Striscia la Notizia. "Se mi copiano l'idea? Pazienza, io non vedo l'ora solo di riaprire il negozio, poi potr? fare il trikini a tutte", osserva. Nel frattempo ha riconvertito la produzione e ha cominciato a realizzare mascherine munite di tasca. "La gente le ordina sia al telefono che attraverso i social. Sono tutte in cotone, sono lavabili, non sono certificate come quelle mediche, ma possono contenere la mascherina chirurgica perch? hanno una taschina". La negoziante ha scelto un prezzo calmierato di 5 euro per la vendita.
Comment
-
Originally posted by kuorenero View PostNon capisco con la situazione Piemonte - Lombardia come si possa passare alla fase 2 in queste regioni
Comment
-
25 apr 09:05
Coronavirus, Europa-Regioni: ok Ue a flessibilit? su fondi coesione
Via libera definitivo del Consiglio Ue alla completa flessibilit? nell'uso dei fondi strutturali europei in risposta alla crisi del coronavirus. Il Consiglio ha approvato attraverso procedura scritta il secondo pacchetto di misure proposto dalla Commissione Ue per consentire ai Paesi di riprogrammare le risorse della politica di coesione e indirizzarle verso nuove priorit?, come il sistema sanitario e il supporto alle pmi.
Comment
-
25 apr 09:20
Lombardia, 45.500 persone a rischio coronavirus si spostano per lavoro
Sarebbero 45.500 le persone che attualmente si spostano per lavoro in Lombardia a rischio Covid. La stima si ricava dai dati raccolti da AllertaLom l' app della Regione Lombardia per il tracciamento del contagio e contenuti in un report della Regione. In sostanza, dalla risposte fornite dal milione e duecentomila lombardi che hanno scaricato l'app, si riscontra che 320mila si muovono per lavoro. Tra questi, 19.500 (6,5%) soffrono di almeno due sintomi, e 7.500 (2,5%) di almeno tre. Totale: 27mila. Si tratta di dati tratti dai questionari che sono stati compilati dai cittadini, anche pi? di una volta nella stessa giornata come viene suggerito dalla Regione. Altri 18.500, tra coloro che viaggiano, segnalano di avere avuto contatti con persone positive. Il totale porta a 45.500 le persone a rischio Covid-19 tra quelle che si spostano per lavoro.
Comment
-
25 apr 09:25
Sindaco Cremona negativo: "Il sapore di libert?"
"Dopo oltre un mese di isolamento, sono negativo...". Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, annuncia cos? di essere guarito dal coronavirus, a cui era risultato positivo il 21 marzo. "Il sapore cos? atteso e intenso e speciale di questa piccola grande libert?!", ha scritto su Facebook, a corredo di una foto in cui abbraccia la figlia. "Grazie alla mia famiglia, a tutti quelli che in questo periodo mi hanno sostenuto - ha aggiunto il sindaco -. Il lavoro non ? mai cessato e continua. Sar? dura e sar? diverso ma ce la faremo!".
Comment
-
25 apr 10:02
Coronavirus, protesta in Cpd Gradisca per presenza positivi
Alcuni ospiti del Cpr di Gradisca d'Isonzo (Gorizia) hanno incendiato alcuni materassi per protesta dopo aver appreso che nella struttura ci sono 4 persone contagiate da Coronavirus, seppur asintomatiche e in isolamento dal resto dei detenuti. L'episodio e' accaduto nella tarda serata di venerd?
Comment
X
Comment