Come da titolo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Venerd? 17, siete superstiziosi?
Collapse
X
-
Io ve lo racconto domani ??????
Comunque non sono superstizioso, le sfighe capitano ogni giorno, siamo noi che le attribuiamo ad un venerd? 17 o al gatto nero di turno
Comment
-
Un piccolo aneddoto sul numero 17 che mi ? stato raccontato da un professore quando ero piccolo, si racconta che tale numero porti sfortuna perch? scritto in numeri romani viene fuori XVII e che uno dei suoi anagrammi ? VIXI ossia Vissi, ergo sono morto (che sia poi questa la traduzione dal latino io non lo so e nemmeno ho voglia di controllare ).
La quarantena ? noiosa lo so, portate pazienza
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostUn piccolo aneddoto sul numero 17 che mi ? stato raccontato da un professore quando ero piccolo, si racconta che tale numero porti sfortuna perch? scritto in numeri romani viene fuori XVII e che uno dei suoi anagrammi ? VIXI ossia Vissi, ergo sono morto (che sia poi questa la traduzione dal latino io non lo so e nemmeno ho voglia di controllare ).
La quarantena ? noiosa lo so, portate pazienza
credo che il romano medio all'epoca, senza anagrammare, per scaramanzia rispondesse.... est i caxxi.... portando la mano ai due otri naturali che madre natura gli ha fornito...
Comment
-
In Italia la giornata di venerd? 17 ? da sempre considerata una delle pi? "sfortunate" dalle persone pi? superstiziose. Se poi questa data cade durante un anno bisestile (? noto il detto "anno bisesto anno funesto) e soprattutto nel bel mezzo della pandemia di coronavirus, ecco che venerd? 17 aprile 2020 si trasforma nel giorno "sfigato" per eccellenza. Ma la domanda che va per la maggiore ?: cos'altro pu? capitare? E cos? ecco che sui social si moltiplicano meme e frasi ironiche per cercare di sdrammatizzare.
Comment
X
Comment