Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amicizia UOMO DONNA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amicizia UOMO DONNA

    .... post di corsa che mi e' arrivata gente ....

    Amicizia tra uomini e donne ... ... secondo vostre esperienze e' possibile che si sviluppino profondamente ? Senza poi sfociare in altro o in banalita ?



    P.s. sperio nella fretta di aver reso il concetto del quesito ... a dopo ... chissa' che leggero' !

  • Font Size
    #2
    l'amicizia vera e profonda tra uomo e donna pu? esserci solo,e dico solo se nel passato ? gia successo qualcosa tra quelle due persone,e parlo di qualcosa sentimentale o sessuale.
    le amicizie invece che sembrano tali all'inizio,esistono soltanto perch? da una o da entrambe le parti c? dell'interesse che va oltre..
    questa ? la mia esperienza!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      NO.

      secondo me non pu? esserci amicizia tra uomo e donna...

      Quando si ? amici in genere si v? d'accordo... ci si piace... si hanno cose in comune... gira e riggira capita la storiella...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho un'amica che considero una sorella....
        secondo me ? possibile...
        ma ? una cosa abbastanza rara....
        intendo cose in cui nessuno dei due sia minimamente attratto "fisicamente"...
        altre vie di mezzo ce ne sono...
        ma l'Amicizia ? un'altra cosa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000
          l'amicizia vera e profonda tra uomo e donna pu? esserci solo,e dico solo se nel passato ? gia successo qualcosa tra quelle due persone,e parlo di qualcosa sentimentale o sessuale.
          le amicizie invece che sembrano tali all'inizio,esistono soltanto perch? da una o da entrambe le parti c? dell'interesse che va oltre..
          questa ? la mia esperienza!!
          ti do ragione sulla seconda parte....
          sulla prima meno...
          ? bruttissimo quando uno dei due ? interessato a qualcosa "di pi?"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' un discorso molto ampio che abbraccia miriadi di possibilit?.

            Il mio pensiero in questo senso ? molto semplice:

            l'amicizia altro non ? che lo stesso sentimento dell'amore solo ad un livello inferiore.
            E' lo stesso sentimento, indipendentemente che si tratti di uomo/uomo donna/uomo o donna/donna.

            Un sentimento di questo tipo, tra uomo e donna pu? esistere ? SI
            ma ? cos? raro un sentimento di amicizia puro che a volte si tende a dire che non esiste, in quanto molti di noi non ne hanno mai avuto prova.

            Difatti, l'amicizia, essendo un paio di gradini sotto l'amore, potrebbe trasformarsi in altro quando si tratta di uomo/donna, mentre difficilmente si trasforma nei rapporti uomo/uomo o donna/donna per motivi che tutti intuiamo.

            E' quindi molto facile che l'uomo o la donna (solitamente l'uomo) cerchi di andare oltre all'amicizia. Ma questo dipende dalle situazioni, dal fattore temporale e dalla personalit? di ognuno di noi.

            E' anche plausibile che una volta che l'amicizia si trasformi in qualcosa di pi? (tra uomo e donna) si creino situazioni particolari, che fioriscono in qualcos'altro, o ritornano allo status di amicizia. Se regrediscono di nuovo allo stato di amicizia io non la chiamerei pi? con lo stesso nome... piuttosto "rapporto particolare".. perch? ci? che ? successo una volta, pu? accadere di nuovo.
            E se fioriscono in qualcos'altro, allora molto probabilmente diventa amore.

            E non idea nemmeno io di quante combinazioni possibili ci possono essere in questo senso, perci? non mi ci addentro nemmeno!

            In sintesi:
            pu? esistere l'amicizia tra uomo e donna ? si, ma ? rara.
            E se parliamo di amicizia, quella vera, sarete daccordo con me.

            Conoscere una persona non vuol dire essere suo Amico, con la A maiuscola.

            fate vobis

            Last edited by danon79; 12-07-06, 14:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Penso che sia rarissima l'amicizia uomo-donna...
              fino ad ora IO non ci sono mai riuscita ... ...
              nonostante ci? mi piacerebbe tanto avere un amicO col quale avere un rapporto talmente intenso da considerarlo praticamente mio fratello...

              Solitamente quando appena appena entro un minimo + in confidenza con un ragazzo... questo capisce tutt'altro ... esce il due di picche e i rapporti non sono + quelli di prima ... ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Yzf-R6-Raffa
                ti do ragione sulla seconda parte....
                sulla prima meno...
                ? bruttissimo quando uno dei due ? interessato a qualcosa "di pi?"...
                infatti ho scritto che se una delle due parti ? interessata ad altro non ? pi? amicizia!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by danon79
                  E' un discorso molto ampio che abbraccia miriadi di possibilit?.

                  Il mio pensiero in questo senso ? molto semplice:

                  l'amicizia altro non ? che lo stesso sentimento dell'amore solo ad un livello inferiore.
                  E' lo stesso sentimento, indipendentemente che si tratti di uomo/uomo donna/uomo o donna/donna.
                  Non sono d'accordo se dici che ? ad un livello inferiore.....
                  ? un sentimento...
                  i sentimenti non hanno livelli... non secondo me....
                  io ho tanti conoscenti, un po' di amici e qualche Amico.
                  ma una vera Amicizia non ha nulla da invidiare ad un Amore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me ? piuttosto facile creare un legame di amicizia non troppo profonda con persone che non ci piacciono fisicamente o con cui non andremmo oltre la chiaccherata per motivi vari (esempoi: ? la ragazza di un nostro amico)

                    Pi? difficile ? l'approfondire quest'amicizia perch? solitamente gli interessi comuni non sono sufficienti per creare un legame cos? solido tra persone di diverso sesso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dalla mia esperienza personale esiste.......
                      E' una cosa rara, ma secondo me ? fattibile! Secondo me ci vuole parecchia maturit?... nel senso che quando ci si frequenta e si hanno delle cose in comune ? facile "lasciarsi andare"! quindi occorre essere consapevoli dei propri sentimenti verso l'altra persona.. ? un peccato rovinare uno splendido rapporto di amicizia per un momento di debolezza! Tra amici ci si deve far del bene... non del male!!
                      Certo.... le cose sarebbero pi? facili se la mia amica non fosse una f**a pazzesca!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Raffa, ? lo stesso identico sentimento.
                        Non puoi non dire che un sentimento non abbia differenti intensit? (o livelli, come ti pare)

                        comunque ognuno la pensa come vuole
                        Last edited by danon79; 12-07-06, 14:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lady
                          Penso che sia rarissima l'amicizia uomo-donna...
                          fino ad ora IO non ci sono mai riuscita ... ...
                          nonostante ci? mi piacerebbe tanto avere un amicO col quale avere un rapporto talmente intenso da considerarlo praticamente mio fratello...

                          Solitamente quando appena appena entro un minimo + in confidenza con un ragazzo... questo capisce tutt'altro ... esce il due di picche e i rapporti non sono + quelli di prima ... ....
                          E' normale....
                          ma guarda che essere considerato/a fratello/sorella se dall'altra parte c'? interesse non ? bello....
                          funziona solo se all'altro non interessi dal punto di vista "fisico".

                          ma per come sei tu sar? difficile....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la migliore amica ? la FEDE....quella non ti tradisce mai!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Visto quanto trombo.... No, non esiste! Almeno fin che non mi sfogo io amiche non ne ho.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X