Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I GATTI ci salveranno? Ricerche su anticorpi al covid19

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I GATTI ci salveranno? Ricerche su anticorpi al covid19

Dopo aver sottoposto al tampone per il coronavirus i 3.300 abitanti, adesso gli scienziati padovani analizzeranno i gatti domestici di Vo' Euganeo, comune veneto tra i primi focolai italiani, per cercare gli anticorpi alla malattia. L'equipe sar? composta da quattro ricercatori dell'Universit? di Padova e da un collega dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, con la supervisione dei Servizi Veterinari della Regione.

"Faremo prelievi del sangue per comprendere se, in che modo e in quale misura, i felini di questo Comune si siano infettati ? ha spiegato al Corriere Veneto il professor Massimo Castagnaro, ordinario di Patologia generale veterinaria -. Prendiamo in esame i gatti perch? in tema di animali domestici ed esposizione al virus c'? un unico studio, condotto a Wuhan, che ha riscontrato il Covid-19 nel 10%-15% dei felini appartenenti a soggetti contagiati".

Grazie alle analisi per la ricerca degli anticorpi, ha concluso il docente, "potremmo capire se questi animali possano contrarre il virus e come rispondano. Sappiamo infatti che la malattia passa da uomo a uomo, ma vogliamo inquadrare il potenziale ruolo del gatto. La nostra ipotesi ? che non giochi un ruolo importante nella diffusione del coronavirus, ma che possa invece infettarsi lui, stando vicino a un umano colpito dalla malattia".
    da tgcom24

• Font Size
    La riscossa della gattare di tutto il mondo!

Comment

• Font Size
      io ho un gatto, posso stare tranquillo ?

Comment

• Font Size
        4 mesi che studiano ancora nessuno ? riuscito a dare una che sia una risposta certa

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauri954 View Post
          io ho un gatto, posso stare tranquillo ?
          Io 3, sto pensando di affittarli

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Io 3, sto pensando di affittarli
            hahaha sarebbe un idea

Comment

• Font Size
              Ma, leggendo la parte finale dell'articolo pi? che "i gatti CI salveranno?" era meglio scrivere "i gatti SI salveranno?"
              anche se, trattandosi di veneto, i felini virus o non virus stan sempre a rischio

Comment

• Font Size
                Noi Vicentini siamo ok allora....

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  4 mesi che studiano ancora nessuno ? riuscito a dare una che sia una risposta certa
                  Occorreranno ancora molti molti mesi

Comment

• Font Size
                    Giusto fare studi di ricerca anche in questo ambito considerato che non sappiamo nulla riguardo questo virus

Comment

• Font Size
                      Ma allo stress psicofisico che che subiranno i gatti nessuno ci ha pensato?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by springer View Post
                        Ma, leggendo la parte finale dell'articolo pi? che "i gatti CI salveranno?" era meglio scrivere "i gatti SI salveranno?"
                        anche se, trattandosi di veneto, i felini virus o non virus stan sempre a rischio
                        Miao, che buoni....! :lol

Comment

• Font Size
                          io diversi amici..vicentini

Comment

X
                          Working...
                          X