Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estate e MARE 2020 possibili scenari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho visto adesso sul telefono la foto del "separ?" del primo post.
    Ce vole che comincio a pens? a n'altra vacanza che non sia al mare.

Comment

• Font Size
      Non lo faranno! E' impossibile! E se lo facessero servirebbero pi? ambulanze all'ingresso delle spiagge che all'ingresso della pista del Mugello.

Comment

• Font Size
        con questi presupposti facile che torno al mare dopo anni :-D che figata! niente vicini urlanti a 1 cm dalla mia sdraio che per prendere l'ombra dell'ombrellone bisogna allontanarsi di 2 metri dal proprio :-D riparo da invasioni grazie al plexy... un paradiso, altro che prima tutti costipati in pochi metri

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Tutti in TRENTINO che tanto l? la gente e orsa e non ti sta troppo addosso a prescindere!
          sfondi una porta aperta, dopo tre giorni di mare impazzisco, le mie ferie sono in montagna

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Altro che tre metri sopra il cielo. Ora i tre metri segneranno la distanza tra un ombrellone e l'altro. Forse non basteranno manco quelli per schermarsi dal pericolo coronavirus. Serviranno anche le barriere di plexiglass. Ecco come potrebbero essere le nostre vacanze al mare quest'estate. Almeno a giudicare dai primi progetti a cui stanno lavorando le associazioni dei balneari.

Non solo ombrelloni e sdraio isolati dal plexiglass. Gli accessi agli stabilimenti balneari saranno scaglionati e l'igienizzazione tecnologica dei locali comuni obbligatoria.
            Le barriere sono state gi? progettate da alcune aziende che si sono messe a disposizione delle categorie del turismo proponendo le stesse protezioni installate nei supermercati. Per gli operatori turistici ? facile prevedere una marea di prescrizioni: dall?accesso scaglionato alla spiaggia, all?installazione di dispenser d?igienizzante nei bagni, nei bar, negli ex spazi comuni. Senza dimenticare la necessit? delle mascherine per stare all?aria aperta, la possibilit? di scaglionare gli accessi in base alla fascia d?et? e la prenotazione obbligatoria prima dell?accesso.

A proporre l'idea dei separ? da spiaggia ? un'azienda del Modenese. Si tratta di box trasparenti realizzati con pareti di plexiglas e profili in alluminio. I box sono quadrati, da 4,5 metri per lato con un ?accesso? da un metro e mezzo. Bagnini e gestori di stabilimenti in Romagna pare abbiano gi? accolto con entusiasmo il progetto.
            Si qua da noi questo scenario non sembra molto fantascienza. Si parla davvero di separ? mascherine e ingresso a turni...purtroppo sembra una barzelletta ma ? reale

Comment

• Font Size
              Originally posted by Semiramide View Post
              Leggendo di tutte queste prescrizioni onestamente mi viene un po' a mancare la voglia di andare al mare... in quanto da sempre il mare ? sinonimo di libert? ... se deve diventare sinonimo di costrizione, sorveglianza e regole ....per quest'anno salto volentieri ..... di certo non andr? in crisi per questo....in fondo c'? la collina... c'? la montagna.... ci sono i laghi....etc etc etc
              Anche io. Penso che quest'anno sar? la prima volta in 26anni che neanche confermo l'ombrellone mi dispiace molto per la spiaggia e la gente che campa di questo ma non penso sia affrontabile andare al mare a turni con le mascherine e il plexiglass

Comment

• Font Size
                Originally posted by MikyRacing View Post

Anche io. Penso che quest'anno sar? la prima volta in 26anni che neanche confermo l'ombrellone mi dispiace molto per la spiaggia e la gente che campa di questo ma non penso sia affrontabile andare al mare a turni con le mascherine e il plexiglass
                Mi sto sentendo in una specie di incubatrice anche solo a pensarci

Comment

• Font Size
                  Io spero che agosto si riesce recuperare il lavoro perso ora...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Semiramide View Post

Mi sto sentendo in una specie di incubatrice anche solo a pensarci
                    Esatto solo al pensiero di affrontare quelle giornate di afa di luglio agosto in mezzo al plexiglass con qualcosa sulla faccia che non mi fa respirare no grazie.... sto rinchiusa in casa!
                    a parte gli scherzi sono proposte che hanno fatto per? effettivamente ancora il governo non ha dato nessuna direttiva agli stabilimenti..

Comment

• Font Size
                      Spero che questa estate si riesca a recuperare il lavoro perso ora pi? che andare in ferie

Comment

• Font Size
                        Li voglio vedere a luglio e agosto girare per le spiagge con la mascherina Cos? come voglio vedere come faranno il bagno Capisco che per gli operatori del settore ? un mancato guadagno, ma se non vado al mare un anno non ? che casca il mondo eh...

Comment

• Font Size
                          Do' se scia d'estate in Italia?

Comment

• Font Size
                            Soluzione adatta per andare al mare da novembre in poi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              me ne andr? in montangna come al solito
                              Le montagne quest'anno saranno affollate come un centro commerciale ... con tanto di munnezza sparsa per i monti .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by monikaf View Post
                                Do' se scia d'estate in Italia?
                                Tonale, Cervinia, Val Senales.

Comment

X
                                Working...
                                X