Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Foglio:Si inizialmente era per i vari spostamenti che ho, in pi? ora si ? aggiunto che ho un grosso problema di spazio quindi un portatile ? l'ideale.
MacTwin:Tranquillo non ho nulla contro i mac...ci lavoravo in studio con un mac per fare produzioni musicali quindi conosco le sue potenzialit?, ? solo per abitudine e comodit? in pi? dovrei installarci .Net e magari qualche partitella a PES 5 (ora esce il 6 ) e il nuovo titolo SUUUPPPAAAABAAAIIKKEEEE
forse non mi sono spiegato, con i nuovo mac ci metti quello che ti pare le potenialit? che conosci sono quelle "limitate" al mero utilizzo musicale e probabilmente con la serie vecchia.
Ora ? un p? diverso.
Fai una partizione (o disco esterno) con il Windows che ti pare, un altra con Linux ed un altra con OSX, poi decidi quale usare.
Ci puoi mettere i .net che ti pare e camminerai sempre come un treno dato il DualCore a oltre 2.1ghz, cosa che con un pc non puoi fare (infatti OSX non ci gira), oltre alle chicche tipo la tastiera retroilluminata a seconda della luce circostante o la spina magnetica...
Certo l'alluminio lo paghi e la qualit?/design pure, ma meno di quanto pensi ..basta vedere il prezzo di un Sony .
forse non mi sono spiegato, con i nuovo mac ci metti quello che ti pare le potenialit? che conosci sono quelle "limitate" al mero utilizzo musicale e probabilmente con la serie vecchia.
Ora ? un p? diverso.
Fai una partizione (o disco esterno) con il Windows che ti pare, un altra con Linux ed un altra con OSX, poi decidi quale usare.
Ci puoi mettere i .net che ti pare e camminerai sempre come un treno dato il DualCore a oltre 2.1ghz, cosa che con un pc non puoi fare (infatti OSX non ci gira), oltre alle chicche tipo la tastiera retroilluminata a seconda della luce circostante o la spina magnetica...
Certo l'alluminio lo paghi e la qualit?/design pure, ma meno di quanto pensi ..basta vedere il prezzo di un Sony .
mmmm...... sta cosa non la sapevo..... quindi mi stai dicendoc che posso prendere un mac e metterci il sistema operatico che volgio?? Apperol! beh dammi qualche indicazione.....ma a schede video come sono messi? tieni presente che punto almeno a una X1600 con 512 mb (ok 256 dedicati )
MacBook Pro da 15"
Processore Intel Core Duo a 2 o 2,16GHz, 2MB di cache L2 condivisa su scheda con rapporto 1:1 rispetto alla velocit? del processore
512MB (SODIMM singola) di memoria DDR2 PC2-5300 (667MHz) sulla configurazione a 2GHz; 1GB (SODIMM singola) sulla configurazione a 2,16GHz; due slot SODIMM supportano fino a 2GB
Bus frontside a 667MHz
Espansione
MacBook Pro da 15"
Una porta FireWire 400 fino a 400Mbps
Due porte USB 2.0 a 480Mbps
Slot ExpressCard/34
Batteria e alimentazione
Batteria ai polimeri di litio da 60 watt/ora con LED indicatori di carica integrati; autonomia fino a 4,5 ore (1)
Alimentatore MagSafe da 85W dotato di sistema per la gestione del cavo
Porta per alimentatore MagSafe
Connessione in rete
Connessione in rete wireless AirPort Extreme a 54Mbps integrata (standard 802.11g) (2)
Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrata
Gigabit Ethernet (connettore RJ-45) 10/100/1000BASE-T integrata
Audio
Ingresso audio digitale ottico e ingresso audio combinati (minijack)
Uscita audio digitale ottico e uscita cuffie combinati (minijack)
Altoparlanti stereo integrati
Microfono omnidirezionale interno (sotto la griglia dello speaker di sinistra)
Supporto video e grafico
Processore grafico ATI Mobility Radeon X1600, supporto per DVI Dual-Link, 128MB di GDDR3 sulla configurazione a 2GHz; 256MB di GDDR3 sulla configurazione a 2,16GHz
Porta uscita DVI
Uscita VGA con adattatore DVI-VGA incluso
Webcam iSight integrata
Archiviazione
Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min sulla configurazione a 2GHz; dischi opzionali da 100GB a 5400 giri/min, 100GB a 7200 giri/min e 120GB a 5400 giri/min (3).
Disco rigido Serial ATA da 100GB a 5400 giri/min sulla configurazione a 2,16GHz; dischi opzionali da 100GB a 7200 giri/min e 120GB a 5400 giri/min
SuperDrive (DVD?RW/CD-RW) con caricatore automatico
Velocit? massima scrittura: 4x DVD-R, DVD+R, DVD-RW e DVD+RW; 24x CD-R; 10x CD-RW
Velocit? massima lettura: 8x DVD-ROM; 6x DVD-ROM (DVD-9 doppio strato), DVD-R, DVD+R, DVD+RW, DVD-RW; 4x DVD+R (doppio strato) e DVD-R (doppio strato); 24x CD
Display
Schermo TFT da 15,4 pollici (diagonale), supporto per milioni di colori; schermo widescreen lucido opzionale
Risoluzioni supportate: 1440x900 (nativa), 1280x800, 1152x720, 1024x640 e 800x500 in formato 16:10; 1024x768, 800x600 e 640x480 in formato 4:3; 1024x768, 800x600 e 640x480 in formato 4:3 allungato; 720x480 in formato 3:2; 720x480 in formato 3:2 allungato
Tastiera e trackpad
Tastiera incorporata di dimensioni regolari con 79 tasti (ISO), compresi 12 tasti funzione, 4 tasti freccia (disposti a ?T? capovolta) e tastierino numerico integrato
Tastiera retroilluminata con sensori per la luce ambientare per una regolazione automatica dell'illuminazione della tastiera e della luminosit? dello schermo
Beh il design ? fantastico, molto simile ai vari vaio della sony.... per? voglio documentarmi meglio sul discorso windows... mi da l'impressione che il S.O. XP venga in qualche modo "emulato" almeno, a vedere dalla schermata mi da quell'impressione, se cos? fosse non mi convince molto la cosa....cmq mi documenter? meglio..... grazie..
axe non viene emulato, quello succedeva un tempo.
Ora hai due possibilit?, installarlo su una partizione e decidere all'avvio con quale sistema partire o far partire Win all'interno di un task (cos? rallenta un p?) tramite parallel.
se ci vuoi giocare ovviamente conviene la prima opzione altrimenti perdi le prestazioni video.
axe non viene emulato, quello succedeva un tempo.
Ora hai due possibilit?, installarlo su una partizione e decidere all'avvio con quale sistema partire o far partire Win all'interno di un task (cos? rallenta un p?) tramite parallel.
se ci vuoi giocare ovviamente conviene la prima opzione altrimenti perdi le prestazioni video.
Esattamente...
Ma i Mac c'? da dire che costicchiano abbastanza...
Comment