Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crolla altro ponte in Liguria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crolla altro ponte in Liguria

    E' crollato il ponte di Caprigliola, un importante viadotto che collega La Spezia e Massa. Secondo fonti oculari raccolte da Tgcom24 al momento dell'implosione c'era un'auto di passaggio ma il guidatore si sarebbe salvato. Notizia ancora in fase di verifica.



    Il blocco della circolazione imposto per il coronavirus ha evitato una tragedia visto che quel tratto di strada ? solitamente molto trafficato.


  • Font Size
    #2
    Annamo bbene proprio bbbene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      E' crollato il ponte di Caprigliola, un importante viadotto che collega La Spezia e Massa. Secondo fonti oculari raccolte da Tgcom24 al momento dell'implosione c'era un'auto di passaggio ma il guidatore si sarebbe salvato. Notizia ancora in fase di verifica.



      Il blocco della circolazione imposto per il coronavirus ha evitato una tragedia visto che quel tratto di strada ? solitamente molto trafficato.

      Non c'era un'auto ma due furgoni. Uno Bartolini e l'altro sembra assistenza TIM.

      Confermo che allo stato attuale non c'? nessuna vittima. Corriere Bartolini incolume e l'altro portato a Pisa per accertamenti ma niente di grave. Forse un terzo veicolo coinvolto. Stanno ancora controllando.

      Ma ho un video di una ragazza (che credo sia privato, me l'ha mandato una ragazza che vive l? vicino percui per scrupolo non lo condivido) che ha raggiunto sul gretto del fiume il corriere appena uscito dal furgone e si vede bene tutto il ponte ed era davvero vuoto. Si vede in primo piano il furgone poggiato a terra un un pezzo di ponte crollato perfettamente dritto.

      Pazzesco, normalmente su quel ponte c'? la coda. Tutto l'interno che va verso Aulla (MS) a sx (verso la Cisa, SS 62, dove si va anche in moto) ed a dx verso S.Stefano ed il raccordo autostradale, per prendere l'autostrada o semplicemente per andare verso Spezia che si trova alla fine del raccordo passa di l?.

      Ci passavamo anche noi spessissimo da ragazzi quando coi 125 si andava sulla Cisa e non si poteva prendere il raccordo. Io non ci passo spesso come zona ma ? un punto normalmente trafficatissimo.

      Speriamo che il bilancio finale confermi le notizie attuali ma in questo la quarantena ? stata davvero provvidenziale.

      Ah, il ponte cadendo ha tranciato una conduttura del gas, perci? c'? una dispersione in corso su cui stanno intervenendo.

      PICCOLA NOTA TRAGICA FINALE (che in Italia non manca mai):

      Questo autunno c'erano state delle segnalazioni a seguito delle quali l'ANAS aveva ispezionato il ponte ed era poi intervenuta a Novembre con del cemento ed asfalto per coprire una crepa trasversale.

      Ho poi uno scambio di messaggi tra una signora della zona e l'ANAS (ma un paio si trovano anche su FB) in cui questa si lamentava del fatto che sostanzialmente avessero messo un rattoppino d'asfalto e l'ANAS in risposta aveva scritto di stare assolutamente tranquilla e che il ponte era stato messo in sicurezza e che comunque era costantemente "attenzionato" (bleah) dai loro tecnici (lasciando intendere anche prima della segnalazione). Il risultato ? quello di cui sopra. A voi le conclusioni.

      Le mie sono "...e l'Italia ? questa qua" (cit. Elio, la terra dei Cachi)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giova3419 View Post

        Non c'era un'auto ma due furgoni. Uno Bartolini e l'altro sembra assistenza TIM.

        Confermo che allo stato attuale non c'? nessuna vittima. Corriere Bartolini incolume e l'altro portato a Pisa per accertamenti ma niente di grave. Forse un terzo veicolo coinvolto. Stanno ancora controllando.

        Ma ho un video di una ragazza (che credo sia privato, me l'ha mandato una ragazza che vive l? vicino percui per scrupolo non lo condivido) che ha raggiunto sul gretto del fiume il corriere appena uscito dal furgone e si vede bene tutto il ponte ed era davvero vuoto. Si vede in primo piano il furgone poggiato a terra un un pezzo di ponte crollato perfettamente dritto.

        Pazzesco, normalmente su quel ponte c'? la coda. Tutto l'interno che va verso Aulla (MS) a sx (verso la Cisa, SS 62, dove si va anche in moto) ed a dx verso S.Stefano ed il raccordo autostradale, per prendere l'autostrada o semplicemente per andare verso Spezia che si trova alla fine del raccordo passa di l?.

        Ci passavamo anche noi spessissimo da ragazzi quando coi 125 si andava sulla Cisa e non si poteva prendere il raccordo. Io non ci passo spesso come zona ma ? un punto normalmente trafficatissimo.

        Speriamo che il bilancio finale confermi le notizie attuali ma in questo la quarantena ? stata davvero provvidenziale.

        Ah, il ponte cadendo ha tranciato una conduttura del gas, perci? c'? una dispersione in corso su cui stanno intervenendo.

        PICCOLA NOTA TRAGICA FINALE (che in Italia non manca mai):

        Questo autunno c'erano state delle segnalazioni a seguito delle quali l'ANAS aveva ispezionato il ponte ed era poi intervenuta a Novembre con del cemento ed asfalto per coprire una crepa trasversale.

        Ho poi uno scambio di messaggi tra una signora della zona e l'ANAS (ma un paio si trovano anche su FB) in cui questa si lamentava del fatto che sostanzialmente avessero messo un rattoppino d'asfalto e l'ANAS in risposta aveva scritto di stare assolutamente tranquilla e che il ponte era stato messo in sicurezza e che comunque era costantemente "attenzionato" (bleah) dai loro tecnici (lasciando intendere anche prima della segnalazione). Il risultato ? quello di cui sopra. A voi le conclusioni.

        Le mie sono "...e l'Italia ? questa qua" (cit. Elio, la terra dei Cachi)
        Porca puttana.... e fermi che a QUALCUNO in alto con megastipendio.... va bene che c'era poco gente in giro... vergogna.. LADRI...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma tutti questi mega amministratori la responsabilit? non la hanno mai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            Ma tutti questi mega amministratori la responsabilit? non la hanno mai
            Macch?. Alla fine la colpa sar? di un operaio che non ha stretto bene una vite.

            Comment


            • Font Size
              #7
              piove sul bagnato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq...al netto della scarsa manutenzione....alla Liguria qualcuno j'ha fatto il malocchio....tutte l? succedono...

                Speriamo che il bilancio finale sia solo quello che dice Giova.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by springer View Post

                  Macch?. Alla fine la colpa sar? di un operaio che non ha stretto bene una vite.
                  Non mi sembra una cosa giusta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Cmq...al netto della scarsa manutenzione....alla Liguria qualcuno j'ha fatto il malocchio....tutte l? succedono...

                    Speriamo che il bilancio finale sia solo quello che dice Giova.
                    Beh in effetti siamo abbastanza sfortunati come eventi...per? c'? da dire che siamo stati abbastanza fortunati col virus rispetto ad altre regioni del nord. Quindi sarebbe potuta andare anche peggio. Insomma, non perdo il mio ottimismo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Siamo un tantino sfigati, ? vero, ma ? anche vero che abbiano ponti in ogni dove a causa della conformazione del nostro territorio. O il ponte o fai il giro del monte/della costa/della collina/del fiume.
                        Io passavo spesso su quel ponte e vederlo cos?, come un nastro appoggiato sul fiume, fa parecchio senso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Io passavo spesso su quel ponte e vederlo cos?, come un nastro appoggiato sul fiume, fa parecchio senso.
                          Tra l'altro stranissimo vederlo cosi, si ? adagiato tutto, non solo una campata.
                          Strano davvero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E questi sono quelli che dovrebbero prendere in gestione le autostrade dopo averle tolte ad Atlantia??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Aggiornamento in diretta.

                              Per ora situazione confermata. Il conducente dell'assistenza TIM ? un amico di mio cugino (che ha un po' di anni pi? di me); un omone, una discreta bestietta che ha anche ripreso le cose dal furgone. Gli hanno mandato delle foto. L'illeso ? lui e l'infortunato, fortunatamente non grave, portato a Pisa, l'altro cio? il corriere Bartolini. Dalla ripresa che avevo visto prima mi pareva la divisa Rossa Bartolini invece era la tuta TIM che comunque ha del rosso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X