Originally posted by giova3419
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vivere wellness con il Covid (?)
Collapse
X
-
Originally posted by Fiamma4 View PostBello il calisthenic, ma riesci a lavorare bene anche in assenza di trave, anelli e parallele?
Invece uno che ? un mago del calisthenic potrebbe fare flessioni sulla testa anche senza appoggio e tante varianti...Certamente non io
Per? quando riapriranno i parchi almeno alla sbarra provo ad andarci
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post
No, appunto. Non l'ho mai fatto in realt?. Avrei potuto anni fa perch? andavo bene alla sbarra. Ora ho i gomiti tronchi e nessun modo di farlo. Non ho mai fatto nemmeno i veri hspu a crossfit. Ho iniziato ora a provare al contrario ma faccio cagare; non mi viene naturale. Diciamo che sto con le mani a ca 20 cm dal muro.
Invece uno che ? un mago del calisthenic potrebbe fare flessioni sulla testa anche senza appoggio e tante varianti...Certamente non io
Per? quando riapriranno i parchi almeno alla sbarra provo ad andarci
Io purtroppo non ho mai provato gli anelli ma sono curiosa!!! E no, hspu senza muro mi risultano impossibili :lol
Adoro la sbarra, quello s?! E le parallele mi mancano parecchio....
Comment
-
Scusate la domanda da incompetente : ma tutti questi esercizi non si possonot ramutare in lavoro per la terra nei campi ? La Cyclette non si ppu? usare per produrre energia con biciclette a dinamo ? Esercizi di arrampicata per pulire vetri ... boh , insomma questa passione per le palestre non si pu? tradurla in qualcosa di utile e, magari, remunerato invece che a spese ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostScusate la domanda da incompetente : ma tutti questi esercizi non si possonot ramutare in lavoro per la terra nei campi ? La Cyclette non si ppu? usare per produrre energia con biciclette a dinamo ? Esercizi di arrampicata per pulire vetri ... boh , insomma questa passione per le palestre non si pu? tradurla in qualcosa di utile e, magari, remunerato invece che a spese ?Last edited by Judicator; 28-04-20, 07:23.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostScusate la domanda da incompetente : ma tutti questi esercizi non si possonot ramutare in lavoro per la terra nei campi ? La Cyclette non si ppu? usare per produrre energia con biciclette a dinamo ? Esercizi di arrampicata per pulire vetri ... boh , insomma questa passione per le palestre non si pu? tradurla in qualcosa di utile e, magari, remunerato invece che a spese ?
Per il resto, no, non ne so nulla!
Comment
-
-
Originally posted by Fiamma4 View PostCacchio, che hai combinato?
Io purtroppo non ho mai provato gli anelli ma sono curiosa!!! E no, hspu senza muro mi risultano impossibili :lol
Ho due soprossi, tipo gomiti a punta, che mi schiacciano i tendini e mi fanno male. ora ha iniziato a farmi male anche davanti in corrispondenza dell'avambraccio quando sforzo troppo in trazione. Alcuni esercizi dove si spinge tanto e che isolano tanto i tricipiti, french press in primis non riesco pi? a farli se non con pesi ridicoli mentre altri tipo dips alle parallele invece s?, anche caricando...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Beh che non sia la stessa cosa mi pare ovvio altrimenti non ci sarebbe tutta questa moda della palestra . Solo che io da gnurante in materia volevo capire il perch? .
Comment
-
Originally posted by Fiamma4 View PostCacchio, che hai combinato?
Comment
-
Originally posted by jakal View Post
secondo me la palestra non ? una moda o almeno non lo ? per tutti molti perdono tempo e la usano solo per le relazioni pubbliche altri invece per tenersi in forma
Cosi come il fatto che in palestra non nascono amori o scappatelle : penso sia uan leggenda metropolitana perch? ogni frequentatore della palestra ha sempre detto (almeno a me) che in palestra va solo per sentirsi in forma e non socializza con nessuno .
Ad ogni modo andare in palestra penso sia un'ottimo hobby , una passione genuina e divertente quindi non vedo alcuna controindicazione (se non che moltissimi si ritrovano con tanti acciacchi come sta testimoniando Giova e come testimoniano il 40% dei miei colleghi che facevano palestra come attivit? tecnica , ben seguita da istruttori o personal trainer ... erano molto muscolosi , forzuti e prestanti . Uno lo chiamavamo "il muletto" perch? era muscolosissimo ... ora ? una chiavica perch? deve prendere il muletto per sollevare 15Kg altrimenti ha una serie di problemi muscolari ed alla schiena .... secondo me ? solo perch? si esagera) .
Tra parentesi so che dal punto di vista medico , fare attivit? fisica spinta e regolare nel ttempo porta ad esempio il cuore ad essere ipertrofico che ? un elisir di lunga vita ... il problema ? che tende a tornare "normale" in breve tempo se si interrompe l'attivit?)
Comment
-
-
Originally posted by giova3419 View Post
Beh, mi sono rovinato in palestra a suo tempo...Siccome dorso ed ancor pi? i tricipiti erano i due muscoli in cui andavo meglio...diciamo che a suon di esercizi, tipo french press con 75kg ora alla mia et? ho i gomiti andati...
Ho due soprossi, tipo gomiti a punta, che mi schiacciano i tendini e mi fanno male. ora ha iniziato a farmi male anche davanti in corrispondenza dell'avambraccio quando sforzo troppo in trazione. Alcuni esercizi dove si spinge tanto e che isolano tanto i tricipiti, french press in primis non riesco pi? a farli se non con pesi ridicoli mentre altri tipo dips alle parallele invece s?, anche caricando...
Vabb?, se riesci a fare dips ? gi? tanta roba!
Comment
-
Originally posted by jakal View Post
secondo me la palestra non ? una moda o almeno non lo ? per tutti molti perdono tempo e la usano solo per le relazioni pubbliche altri invece per tenersi in forma
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Io concordo con te anche perch? questa frase che tu hai scritto l'ho sempre sentita dire da ogni frequentatore della palestra .
Cosi come il fatto che in palestra non nascono amori o scappatelle : penso sia uan leggenda metropolitana perch? ogni frequentatore della palestra ha sempre detto (almeno a me) che in palestra va solo per sentirsi in forma e non socializza con nessuno .
Ad ogni modo andare in palestra penso sia un'ottimo hobby , una passione genuina e divertente quindi non vedo alcuna controindicazione (se non che moltissimi si ritrovano con tanti acciacchi come sta testimoniando Giova e come testimoniano il 40% dei miei colleghi che facevano palestra come attivit? tecnica , ben seguita da istruttori o personal trainer ... erano molto muscolosi , forzuti e prestanti . Uno lo chiamavamo "il muletto" perch? era muscolosissimo ... ora ? una chiavica perch? deve prendere il muletto per sollevare 15Kg altrimenti ha una serie di problemi muscolari ed alla schiena .... secondo me ? solo perch? si esagera) .
Tra parentesi so che dal punto di vista medico , fare attivit? fisica spinta e regolare nel ttempo porta ad esempio il cuore ad essere ipertrofico che ? un elisir di lunga vita ... il problema ? che tende a tornare "normale" in breve tempo se si interrompe l'attivit?)
Io sto parlando di persone che fanno fitness o pesistica a livello amatoriale, non di body builder, strongmen/women, powerlifter spinti e weightlifter. Idem come non parlo di crossfitter invasati (anche se il discorso ? lievemente diverso). In questi casi il rischio di infortunio ? maggiore, logor?o di articolazioni e sforzo di legamenti. Non fa bene, cos? spinto. Io per prima ho avuto un periodo da powerlifter: avevo un corpo da favola, ero grossa come un comodino e alzavo i capannoni, ma poi mi son trovata con una pubalgia che non mi faceva n? stare in piedi n? seduta e ad oggi devo sempre allungare bene bene lo psoas per evitare ricadute... Ancora, mi piace moltissimo fare trici, quindi ne facevo a valanghe; inoltre facevo cerchio aereo (tutte prese di mani e avambracci). Risultato? Epicondilite E epitrocleite allo stesso gomito e un accenno di entrambi all'altro.
Il fitness ? bello e fa bene, ma fatto con criterio
Comment
X
Comment