Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto dell'AQUILA 11 anni dopo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terremoto dell'AQUILA 11 anni dopo

    "Questa notte ? diversa. E' la notte in cui, attraverso il nostro dolore, lungo 11 anni, vogliamo dare speranza all?Italia che soffre", scrive in un post su Facebook il sindaco de L'Aquila Pierluigi Biondi, a poche ore dall'11mo anniversario del sisma che nel 2009 distrusse la citt?.



    Per la prima volta, a causa dell'emergenza coronavirus, non si terr? la consueta fiaccolata molto partecipata con parenti delle vittime e cittadini al termine della quale si scandivano i nomi di chi alle 3.32 di quella domenica delle Palme perse la vita sotto le macerie. "Accendete le vostre finestre. Le nostre emergenze si diano la mano. Insieme, ce la facciamo", ? l'invito del primo cittadino aquilano a tutta Italia, supportato dai comitati dei Famigliari delle Vittime. Nell'appello si chiede di illuminare le proprie finestre e i propri balconi, con la luce del cellulare o una candela, alla mezzanotte tra il 5 e il 6 aprile. L'immagine che Biondi pubblica a corredo delle sue parole ? quella di un fascio di luce blu accesso in piazza del Duomo. Illuminati anche altri luoghi "simbolo" del terremoto, come via XX Settembre, dov'era il pensionato degli studenti

  • Font Size
    #2
    un abbraccio aquilani

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avanti nonostante tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi...sono passati 11 anni e la tristezza ? ancora qui, credo non ci lascer? mai, soprattutto in questi giorni

        non scorder? mai di ringraziare Davide e tutta la famiglia DDG per quello che hanno fatto per me 11 anni fa, grazie ragazzi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono anni che a fasi alterne andiamo a versare sudore per ricostruire questa citt?. Ho avuto l'onore di partecipare al rifacimento di edifici di valore, ho potuto vedere dall'interno la sofferenza di una regione profondamente ferita, ho conosciuto persone e visto posti nuovi.
          Questa citt? ed i suoi abitanti mi sono veramente entrati nel cuore per la loro accoglienza e riconoscenza, per come mi hanno trattato ogni volta, ringraziandomi come se stessi facendo qualcosa di straordinario, invece stavo solo lavorando.
          Amo L'Aquila ed il giorno che finalmente sar? ricostruita totalmente, sar? felice come se fosse la mia citt? natia.

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            non scorder? mai di ringraziare Davide e tutta la famiglia DDG per quello che hanno fatto per me 11 anni fa, grazie ragazzi
            Ci mancherebbe.....

            Comment

            X
            Working...
            X