Originally posted by AG_KTM
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[help] calcolo peso specifico terreno
Collapse
X
-
-
Originally posted by marco84 View PostTipo tessuto non tessuto. Puoi banalmente mettere un tubo da drenaggio corrugato che va a scaricare allo scopo e sopra mettere il telo antialga da pacciamatura. Sopra a quello la terra
Comment
-
Io metterei il telo per separare il terreno dal drenaggio. Per non che va nel tubo anche la terra. Il telo ombreggiante ha le maglie troppo larghe. Va benissimo anche il tessuto non tessuto, un po' spesso. Va anche meglio dell'antialga. Poi anche se non metti nulla va bene. Solo che con il tempo l'acqua porta via terra e in vari anni rischi che si tappa il drenaggio. Alternativa pu? essere mettere ghiaietto, che non avevo considerato per non togliere spazio dai 10cm di terra
Comment
-
Originally posted by marco84 View PostIo metterei il telo per separare il terreno dal drenaggio. Per non che va nel tubo anche la terra. Il telo ombreggiante ha le maglie troppo larghe. Va benissimo anche il tessuto non tessuto, un po' spesso. Va anche meglio dell'antialga. Poi anche se non metti nulla va bene. Solo che con il tempo l'acqua porta via terra e in vari anni rischi che si tappa il drenaggio. Alternativa pu? essere mettere ghiaietto, che non avevo considerato per non togliere spazio dai 10cm di terra
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
ah forse ora ho capito il tuo consiglio, io lo guardavo dal punto di vista di separare la terra dal legno, per no avere la terra umida a contatto con il legno per non farlo marcire in fretta... invece tu mi dici che non ? un problema anche non mettere niente perch? la parte importante ? avere liberi i canali di scolo, in pratica il tessuto serve solo a evitare che la terra tappi.
Comment
X
Comment