Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[libri] Lettere dalla Kirghisia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[libri] Lettere dalla Kirghisia

Prima lettera dalla Kirghisia: Cari amici, non sono venuto in Kirghisia per mia volont? o per trascorrere le ferie, ma per caso. Improvvisamente ho assistito al miracolo di una societ? nascente, a misura d'uomo, dove ognuno sembra poter gestire il proprio destino e la serenit? permanente non ? un'utopia, ma un bene reale e comune. Qui sembra essere accaduto tutto ci? che negli altri Paesi del mondo, da secoli, non riesce ad accadere. Arrivando in Kirghisia, ho avuto la sensazione di "tornare" in un Paese nel quale in realt? non ero mai stato. Forse perch? da sempre sognavo che esistesse. Il mio strano "ritorno" in questo meraviglioso Paese, ? accaduto dunque casualmente. Per ragioni tecniche, l'aereo sul quale viaggiavo ha dovuto fare scalo due giorni nella capitale. In ogni settore, pubblico e privato, non si lavora pi? di tre ore al giorno, a pieno stipendio, con la riserva di un'eventuale ora di straordinario. Le rimanenti 20 o 21 ore della giornata vengono dedicate al sonno, al cibo, alla creativit?, all'amore, alla vita, a se stessi, ai propri figli e ai propri simili...

ragazzi ? un libro interessante, nella sua semplicit?, si legge in un pomeriggio, ve lo consiglio... 10 euro alla feltrinelli

• Font Size
    bene preso.........almeno quando faccio la notte non mi flippo sempre davanti al pc e di libri ultimamente sono un po' a secco

Comment

• Font Size
      Agosti ? un personaggio veramente particolare: regista di film che escono quando pare a lui, dirige un cineclub a Roma in zona Prati dove tutti i sabati pomeriggio viene proiettato "Il posto delle fragole" di Bergman (film peraltro eccezionale). Un temperamento artistico "vero" come lui se trova un posto dove si lavora 2-3 ore al giorno, ha trovato il Nirvana. Io cmq son d'accordo, sarebbe bene lavorare il meno possibile!!!

Comment

• Font Size
        mi ha parlato di questo libro un amico... visto che io vivo per gran parte del mio tempo da quelle parti...
        leggero'... dev'essere molto bello... se riesce a cogliere la magia di una cultura cosi' diversa da quella occidentale...

Comment

• Font Size
          mi hai incuriosito.. mi sa che lo metto in lista

Comment

• Font Size
            vi ruba davvero solo poche ore, ? scritto "gigante"

Comment

X
            Working...
            X