Dovrei fare arrivare un treppiede da Amazon.com a quanto ammonta in percentuale le spese doganali se dovute?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info spese doganali
Collapse
X
-
Viene 297 dollari & free shipping. Non capisco se intende senza spese di spedizione o se sono comprese anche le tasse
Comment
-
Originally posted by marco84 View PostViene 297 dollari & free shipping. Non capisco se intende senza spese di spedizione o se sono comprese anche le tasse
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostAnche perch? i passaggi doganali ad oggi hanno tempistiche diciamo...variabili
Comment
-
Originally posted by marco84 View PostViene 297 dollari & free shipping. Non capisco se intende senza spese di spedizione o se sono comprese anche le tasse
Per farla breve le possibilit? sono tre. Non puoi avere certezze perch? dovresti sapere se chi spedisce ? obbligato a liquidare o meno, altrimenti gli accertamenti vanno a campione ed allora al 90% non ti contestano nulla:
- che non ti contestino nulla e non paghi neanche un euro in pi?;
- che ti aggiungano dazio ed Iva su nuovo prezzo pi? dazio e spese di spedizione;
- che addirittura ti accertino un diverso valore della merce.
Ti arriva tutto gi? liquidato, anzi, molte volte il corriere stesso ? abilitato alla liquidazione.
Facciamo l'esempio due: 300 Euro merce compresa spedizione + 12 Euro (ipotizzando un dazio al 4% che mi sto inventando) = 312 + IVA 22% (anche qui dipende) = 380,64. Se invece le spese di spedizione fossero state separate su quelle non si sarebbe calcolato il dazio.
Poi, rispetto all'esempio, il dazio pu? anche essere molto pi? alto. Dipende. Calcola da ZERO ad un 40% in pi? del prezzo in base a tutti i parametri che ho detto e decidi se acquistare o no...
Comment
-
2 mesi fa ho preso una cosa dalla California. 170 dollari. Arrivato a milano in 5 giorni , fermo in dogana 2 settimane, ho mandato copia della transazione paypal e dopo un altra settimana e mezzo mi ? arrivato il pacco con poco pi? di 50? di spese tra tasse e sdoganamento
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment