Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

23 mar 18:12

Borrelli: "Superati i 50mila malati, 3.780 pi? di ieri"

Superati i 50mila malati di coronavirus in Italia. Sono complessivamente 50.418, con un incremento rispetto a ieri di 3.780: domenica l'incremento era stato di 3.957. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 63.927. Il dato ? stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile. Le persone guarite sono 7.432, 408 in pi? di ieri. I decessi complessivamente sono 6.077, con un aumento rispetto a ieri di 601.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Voi vi fidereste???

23 mar 19:02

Primi pazienti italiani partono stasera per Lipsia

E' previsto un volo stasera dall'aeroporto lombardo di Orio al Serio verso Lipsia, in Germania, con a bordo alcuni dei pazienti infetti di coronavirus. Oggi il il ministro-presidente Michael Kretschmer della Sassonia aveva dichiarato la disponibilit? del suo Land ad ospitare pazienti italiani.

Comment

• Font Size
          Morta la mamma di alex baroni......

Mi spiace... ma magari se stava a casa.... invece che portare virus in giro...

Comment

• Font Size
            Edit.
            Last edited by MAX_rr; 23-03-20, 18:45. Reason: By Max

Comment

• Font Size

23 mar 19:18

In Francia 3.838 nuovi casi e 186 morti

Sono aumentati di 3.838 i casi di coronavirus accertati in Francia nelle ultime 24 ore, mentre i morti sono 186 in pi?. Lo ha reso noto il ministro della Salute, Olivier V?ran. Il totale sale cos? 19.856 contagi e 860 decessi. Oltre duemila i pazienti ricoverati in rianimazione.

Comment

• Font Size

23 mar 19:26

Oltre diecimila morti in Europa

Sono oltre diecimila le vittime di coronavirus in Europa, secondo un calcolo dell'agenzia Afp. Il totale ammonta a 10.058, di cui la maggior parte in Italia (6.077), seguita dalla Spagna (2.182) e dalla Francia (860). Con 184.138 casi di contagio da Covid-19, l'Europa ? il continente in cui la pandemia procede pi? velocemente.

Comment

• Font Size
                  Coronavirus, cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione

Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus.

L'ultima modifica risale al 17 marzo. Come nei giorni scorsi, il nuovo modulo si potr? scaricare anche dal sito del Viminale, oppure, se non si ha la stampante a casa, si potr? anche ricopiare a mano. Il modulo deve essere presentato in caso di controllo. Nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare oltre alla residenza anche il domicilio. Nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il Dpcm del 22 marzo e l'ordinanza del ministero della Salute del 20 marzo "concernenti le limitazioni alle possibilit? di spostamento delle persone" nel territorio nazionale. Nel nuovo modulo occorre inoltre indicare da dove lo spostamento ? cominciato e la destinazione.

Per quanto riguarda i motivi, restano le "comprovate esigenze lavorative", i "motivi di salute" e la "situazione di necessit?", mentre la voce "assoluta urgenza" sostituisce quella del "rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza", in quanto viene recepito il dpcm del 22 marzo che vieta i trasferimenti da un Comune all'altro. Infine rimane la "situazione di necessit?" per spostamenti all'interno dello stesso comune, come gi? previsto dai Dpcm dell'8 e del 9 marzo.

Il Consiglio dei ministri gi? domani potrebbe approvare un decreto per un inasprimento della sanzioni per chi viola i divieti. Le novit? riguarderebbero una sanzione amministrativa attorno ai 2mila euro e, eventualmente, anche la confisca del mezzo.

notizia da: LaRepubblica.it

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Semiramide View Post
                    Coronavirus, cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione

Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus.

L'ultima modifica risale al 17 marzo. Come nei giorni scorsi, il nuovo modulo si potr? scaricare anche dal sito del Viminale, oppure, se non si ha la stampante a casa, si potr? anche ricopiare a mano. Il modulo deve essere presentato in caso di controllo. Nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare oltre alla residenza anche il domicilio. Nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il Dpcm del 22 marzo e l'ordinanza del ministero della Salute del 20 marzo "concernenti le limitazioni alle possibilit? di spostamento delle persone" nel territorio nazionale. Nel nuovo modulo occorre inoltre indicare da dove lo spostamento ? cominciato e la destinazione.

Per quanto riguarda i motivi, restano le "comprovate esigenze lavorative", i "motivi di salute" e la "situazione di necessit?", mentre la voce "assoluta urgenza" sostituisce quella del "rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza", in quanto viene recepito il dpcm del 22 marzo che vieta i trasferimenti da un Comune all'altro. Infine rimane la "situazione di necessit?" per spostamenti all'interno dello stesso comune, come gi? previsto dai Dpcm dell'8 e del 9 marzo.

Il Consiglio dei ministri gi? domani potrebbe approvare un decreto per un inasprimento della sanzioni per chi viola i divieti. Le novit? riguarderebbero una sanzione amministrativa attorno ai 2mila euro e, eventualmente, anche la confisca del mezzo.

notizia da: LaRepubblica.it
                    Stavo per postarla io sta cosa, ma poi dopo averla letta so' stato 10 minuti a bestemmiare.
                    ma possibile che siamo al terzo pezzo di carta in venti giorni? Solo per cambiare 4 parole in una frase?
                    ma possibile che sto paese anche quando sta affogando dentro a una emergenza come questa debba affogare anche nella cartaccia e nella burocrazia delle autocertificazioni?
                    ahhh..... l'autocertificazione.....

Comment

• Font Size
                      Non so voi ma io non rido pi?,nemmeno quando mi mandano i video idioti su wassapp,percepisco paura in giro,malumore sul lavoro (eh s?,non so perch? ma faccio un lavoro "strategico") inizio pure io la conta di parenti ed amici (coetanei...mica 80enni) che non ce l'hanno fatta e sono stanco,stanco perch? nel mio piccolo cerco di fare il possibile ma quando certe badilate le prendi in faccia e le senti fanno male,molto male e come un pugile che le ha prese troppe sul ring fai fatica a rialzarti e combattere,si tirano pugni ma non capisci se colpiscono l'avversario o vanno a vuoto e speri solo che l'incontro finisca.

Ecco, spero solo che finisca.

Scusate lo sfogo ma dovevo pur scrivere qualcosa cos? almeno mi passa un po di apatia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by springer View Post

Stavo per postarla io sta cosa, ma poi dopo averla letta so' stato 10 minuti a bestemmiare.
                        ma possibile che siamo al terzo pezzo di carta in venti giorni? Solo per cambiare 4 parole in una frase?
                        ma possibile che sto paese anche quando sta affogando dentro a una emergenza come questa debba affogare anche nella cartaccia e nella burocrazia delle autocertificazioni?
                        Concordo: ma tipo chiedere?
                        Vengo da qui(casa mia , scritto sul doc) vado a far la spesa

che fra l altro, per le zone rosse come la mia ,significa far al al massimo 1,5 km
                        in quanti posti potr? mai andare in 1.5 km ?

boh
                        troppo facile mi sa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post

Concordo: ma tipo chiedere?
                          Vengo da qui(casa mia , scritto sul doc) vado a far la spesa

che fra l altro, per le zone rosse come la mia ,significa far al al massimo 1,5 km
                          in quanti posti potr? mai andare in 1.5 km ?

boh
                          troppo facile mi sa
                          vedi.. perdi di vista la vera utilit? di una autocertificazione.... se ti beccano e DECIDONO che per loro non va bene.... ti possono appioppare multe galattiche.. altrimenti legalmente pi? che darti una acca sulla spalla non possono fare... con l'aggiuntina che dichiari sottola tua responsabilita di non essere positivo e ai domiciliari se non sbagli ci fanno entrare pure il penale... quindi sai quanti be soldini e tribunali intasati appena riaprono...

comunque sta storia delle comunicazioni via facebook a mezzanotte e i moduli che cambiano tre volte alla settima ? una barzelletta.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Non so voi ma io non rido pi?,nemmeno quando mi mandano i video idioti su wassapp,percepisco paura in giro,malumore sul lavoro (eh s?,non so perch? ma faccio un lavoro "strategico") inizio pure io la conta di parenti ed amici (coetanei...mica 80enni) che non ce l'hanno fatta e sono stanco,stanco perch? nel mio piccolo cerco di fare il possibile ma quando certe badilate le prendi in faccia e le senti fanno male,molto male e come un pugile che le ha prese troppe sul ring fai fatica a rialzarti e combattere,si tirano pugni ma non capisci se colpiscono l'avversario o vanno a vuoto e speri solo che l'incontro finisca.

Ecco, spero solo che finisca.

Scusate lo sfogo ma dovevo pur scrivere qualcosa cos? almeno mi passa un po di apatia
                            passera', come tutto... tocca solo avere pazienza, e fare il possibile per evitare contatti umani... si stanno facendo molti errori, che allungano la faccenda in modo inevitabile, alcuni per incapacita', altri per impreparazione (non si puo' essere realmente preparati ad una cosa del genere).
                            c'e' un ragazzo, bhe', nostra eta' piu' o meno, qui in paese in quarantena: lui, suo figlio, e la vecchia madre, che non crede arrivera' alla fine dell'isolamento.
                            situazione di merda, ma ci si sforza di stargli vicino e farsi due risate... sembra una cazzata, ma aiuta molto.
                            so che alle volte possono anche dar fastidio le idiozie, ma "chiudersi" e' peggio... daje!

Comment

• Font Size
                              quasi quasi sblocco briscola solo per prenderlo per il culo... continua con la storia "e' solo un'influenza" pur essendo in piena zona rossa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by springer View Post

Incredibile l'idiozia a cui si riesce ad arrivare.

Comment

X
                                Working...
                                X