Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo accesso a Instagram da Android Browser su Android mentre io dormivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo accesso a Instagram da Android Browser su Android mentre io dormivo

    Stamattina mi sono arrivate un botto di email che Stanotte dalle 1.30 circa in poi fino alle 3 ci sono stati degli accessi al mio profilo instagram.
    La cosa curiosa ? che io il profilo instagram non ce l'ho....forse l'avevo fatto mille anni fa,ma non ricordo.
    comunque mi sono arrivate tante email cos?:
    Abbiamo notato un nuovo accesso, xxxxxxxxxx
    Abbiamo notato un accesso da un dispositivo che non usi abitualmente.
    Android ? Android Browser ? Jaringao, Indonesia
    March 4 at 5:24 PM (PDT)
    Se eri tu, puoi tranquillamente ignorare questa e-mail. Se non eri tu, proteggi il tuo account qui.
    Scopri di pi? sulla protezione del tuo account.





    ? Instagram. Facebook Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA 94025


    Questo messaggio ? stato inviato a xxxxxxxxxi@yahoo.it ed ? indirizzato a xxxxxxxx. Non ? il tuo account? Rimuovi il tuo indirizzo e-mail da questo account.

  • Font Size
    #2
    e come questa me ne sono arrivate altre 9 che indicano localit? diverse
    Ma che minkia ? successo?
    Credo mi abbiano hackerato
    Come risolvo?
    E com'? possibile visto che non lo uso?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      e come questa me ne sono arrivate altre 9 che indicano localit? diverse
      Ma che minkia ? successo?
      Credo mi abbiano hackerato
      Come risolvo?
      E com'? possibile visto che non lo uso?
      o hanno creato un account instagram usando la tua mail ma ? poco probabile visto che per poterlo fare ti mandano un mail di conferma oppure semplicemente hanno trovato la password dell'account che avevi gi? creato. Prima cosa cambia la password della mail, poi fai un reset della password dell'account instagram (che ora esiste) cos? ci puoi accedere di nuovo e nel caso poi se non ti interessa puoi cancellarlo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        o hanno creato un account instagram usando la tua mail ma ? poco probabile visto che per poterlo fare ti mandano un mail di conferma oppure semplicemente hanno trovato la password dell'account che avevi gi? creato. Prima cosa cambia la password della mail, poi fai un reset della password dell'account instagram (che ora esiste) cos? ci puoi accedere di nuovo e nel caso poi se non ti interessa puoi cancellarlo.
        ma io la password non la ricordo...non ricordo nemmeno di aver mai usato instagramm...forse una voltra tramite facebook...
        e instagramm non ce l'ho installato sul cellulare.
        quindi dici che devo installarlo e provare a inserire una password valida?
        e se volessi cancellarmi del tutto da instagramm?

        non ? che usano le mie foto (quali visto che io non ne ho messe) per adescare signore come si vede in tv?
        Nel caso fosse cos?...se ? figa...potrei farci un pensierino
        Scherzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          o hanno creato un account instagram usando la tua mail ma ? poco probabile visto che per poterlo fare ti mandano un mail di conferma oppure semplicemente hanno trovato la password dell'account che avevi gi? creato. Prima cosa cambia la password della mail, poi fai un reset della password dell'account instagram (che ora esiste) cos? ci puoi accedere di nuovo e nel caso poi se non ti interessa puoi cancellarlo.
          ho provato ad accedere da pc con la mia email come login
          ecco cosa mi dice

          "Il nome utente che hai inserito non appartiene a un account. Verifica il tuo nome utente e riprova."

          quindi ? come se io non ci sono

          Comment


          • Font Size
            #6
            a volte arrivano messaggi strani...

            A me ? arrivato da Google un tentativo di accesso, alla mia mail, dalla Russia...Google ha bloccato l'accesso ma significa che o ? una fake o qualcuno ha indovinato la mia password, ma grazie a D-o google protegge chiedendo l'autorizzazione all'accesso.

            Ho comunque cambiato le password dappertutto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ho provato ad accedere da pc con la mia email come login
              ecco cosa mi dice

              "Il nome utente che hai inserito non appartiene a un account. Verifica il tuo nome utente e riprova."

              quindi ? come se io non ci sono
              prova a fare il reset della password da qui https://www.instagram.com/accounts/p...d/reset/?hl=it

              Se non ti arriva nulla o ti da errore vuol dire che la tua mail non c'?...magari tanto per concludere prova cmq a fare "rimuovi il tuo indirizzo mail da questo account" che c'? sulla mail...potrebbe anche essere che siano riusciti ad entrare nel tuo account e poi hanno cambiato la mail associata quindi per quello che non esiste pi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me ? phishing.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Secondo me ? phishing.
                  no le mail sono vere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    no le mail sono vere
                    E se il profilo esiste

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      no le mail sono vere
                      Anche se l'indirizzo email di Lucio non ? nel server Instagram?

                      A me arrivano mail di Google sulla mail secondaria di Libero, ma sono in inglese, non in italiano. E fidati che il font e tutto, ? identico a quello usato da big G.

                      Solo che mettendo la freccia del mouse sull'url di "controllo" per vederne l'anteprima, non ? autentico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Anche se l'indirizzo email di Lucio non ? nel server Instagram?

                        A me arrivano mail di Google sulla mail secondaria di Libero, ma sono in inglese, non in italiano. E fidati che il font e tutto, ? identico a quello usato da big G.

                        Solo che mettendo la freccia del mouse sull'url di "controllo" per vederne l'anteprima, non ? autentico.
                        i link che ci sono sono reali di instagram...e non c'? nulla dove dover inserire user e password. Se anche fossero mail fasulle sarebbero inutili
                        Cmq come detto potrebbero aver cambiato la mail associata a quell'account, quindi ora non esiste pi?... Ma per essere certi che la mail non ci sia meglio provare a fare un recupero password

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          i link che ci sono sono reali di instagram...e non c'? nulla dove dover inserire user e password. Se anche fossero mail fasulle sarebbero inutili
                          Cmq come detto potrebbero aver cambiato la mail associata a quell'account, quindi ora non esiste pi?... Ma per essere certi che la mail non ci sia meglio provare a fare un recupero password
                          Ah ora capisco. Sono da smartphone e non mi sono azzardato a cliccare sui link.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            i link che ci sono sono reali di instagram...e non c'? nulla dove dover inserire user e password. Se anche fossero mail fasulle sarebbero inutili
                            Cmq come detto potrebbero aver cambiato la mail associata a quell'account, quindi ora non esiste pi?... Ma per essere certi che la mail non ci sia meglio provare a fare un recupero password
                            ho visto che con recupera password ha inviato una mail con le istruzioni a una mail con asterischi...ma vedendo le poche lettere direi che non ? decisamente la mia...
                            praticamente ? tipo cos?: ********@*e******
                            ma il mio provider la e non ce l'ha. quindi hanno cambiaot la mail.
                            io ho provato ad acceder ema non riesco. mi dice attivit? sospetta. non posso quindi cambiare password ne fare altro.
                            una caxxo di assistenza non ce l'ha instagram?
                            Io manco lo uso ma voglio bloccare l'account

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ho visto che con recupera password ha inviato una mail con le istruzioni a una mail con asterischi...ma vedendo le poche lettere direi che non ? decisamente la mia...
                              praticamente ? tipo cos?: ********@*e******
                              ma il mio provider la e non ce l'ha. quindi hanno cambiaot la mail.
                              io ho provato ad acceder ema non riesco. mi dice attivit? sospetta. non posso quindi cambiare password ne fare altro.
                              una caxxo di assistenza non ce l'ha instagram?
                              Io manco lo uso ma voglio bloccare l'account

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X