Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Discriminazioni
Collapse
X
-
Visto che se chiedo una carbonara vorrei una carbonara e non una pasta con uovo, panna e bacon..... giusto che si richiedano chef italiani. ? un esempio eh, per? purtroppo la cucina ? una di quelle cose che non deve prendere contaminazioni in altre nazionalit? altrimenti se continuiamo cos? tutto avr? lo stesso gusto!
Comment
-
Originally posted by Lau93 View PostUna cosa simile sarebbe un po' come un tuffo nel passato " vietato l'accesso agli ebrei" ... non penso sia legalmente possibile, ma visto che, quotidianamente, vengono discriminate persone per il loro orientamento sessuale o il loro genere , non mi stupirebbe una cosa simile visto ci? che sta succedendo
Ripeto gli esempi di prima ma ce ne sarebbero a iosa : se ho un villaggio turistico e cerco un animatore (non so manco cosa facciano sti animatori visto che lungi da me entrare in quei bordelli dei villaggi) ma se cerco una persona animatrice , difficilmente ripiego su un altoatesino ,su un lombardo o altre regioni tipicamente con mentalit? chiusa, squadrata e prettamente predisposta ad orari di lavoro scanditi . E' pi? facile io trovi una persona solare di provenienza sud Italia . Sar? il sole , sar? il caldo , sar? l'ambiente o non so cosa , ma hanno il sole nel cuore e l'animo pi? gioioso di un caxxone ciccianebbia Milanese . Poi ci sono le eccezioni ok ... ok ok ok .
Cmq ? sacrosanto che ognuno nella sua attivit? debba poter scegliere le persone che vuole come collaboratori ... quando questo non sar? pi? possibile , si smetteranno le attivit? imprenditoriali . Ovviamente .
Gi? ora ci sono una miriade di aziende a cavallo dei 15 dipendenti che non si espandono per non dover essere COSTRETTI ad assumere persone con disabilit? e quindi avere un 15esimo degli stipendi meno produttivo . Credimi , non hai idea di quante aziende bloccano la loro espansione per questi balzelli imposti .
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Post
in questi casi di solito la tua risposta ? " ? vietato o no ? " Quindi, direi che se la legge lo vieta si pu? parlare di razzismo, altrimenti tutto regolare ...o no ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Beh ogni casistica ? a se ma io reputo questo una normalit? ed anche pi? che giusta .
Ripeto gli esempi di prima ma ce ne sarebbero a iosa : se ho un villaggio turistico e cerco un animatore (non so manco cosa facciano sti animatori visto che lungi da me entrare in quei bordelli dei villaggi) ma se cerco una persona animatrice , difficilmente ripiego su un altoatesino ,su un lombardo o altre regioni tipicamente con mentalit? chiusa, squadrata e prettamente predisposta ad orari di lavoro scanditi . E' pi? facile io trovi una persona solare di provenienza sud Italia . Sar? il sole , sar? il caldo , sar? l'ambiente o non so cosa , ma hanno il sole nel cuore e l'animo pi? gioioso di un caxxone ciccianebbia Milanese . Poi ci sono le eccezioni ok ... ok ok ok .
Cmq ? sacrosanto che ognuno nella sua attivit? debba poter scegliere le persone che vuole come collaboratori ... quando questo non sar? pi? possibile , si smetteranno le attivit? imprenditoriali . Ovviamente .
Gi? ora ci sono una miriade di aziende a cavallo dei 15 dipendenti che non si espandono per non dover essere COSTRETTI ad assumere persone con disabilit? e quindi avere un 15esimo degli stipendi meno produttivo . Credimi , non hai idea di quante aziende bloccano la loro espansione per questi balzelli imposti .
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Lau93 View PostA mio avviso i propri dipendenti dovrebbero essere selezionati in base alle loro capacit?, competenze ed esperienze non tanto per nazionalit? o che...
Originally posted by Lau93 View Postqui va beh adesso ? per via del fatidico coronavirus che probabilmente nascer? questa nuova discriminazione, ma non mi pare giusto neanche questo.
Originally posted by Lau93 View PostSe sono sana perch? ho meno diritto di un altro a un posto di lavoro?
Ogni individuo ? diverso dagli altri e questo va accettato . Tentare di negare la differenza tra ogni individuo ? , per me , inconcepibile .
Originally posted by Lau93 View PostSono , per me, discriminazioni inutili poi ovviamente ogni datore di lavoro fa le sue scelte, ma se poi ci troviamo in un paese dove chi ? ai vertici, guarda caso, ? sempre parente di e non sa fare il suo lavoro e tutto va a rotoli non ci possiamo lamentare...
Originally posted by Lau93 View Poste questa cosa la dico perch? gi? dall'universit? si vede come funziona...sono tutti figli di ex professori, di politici , giudici o altro...io , figlia di artigiano, di certo non verrei mai scelta perch? non ho un cognome importante e non conosco nessuno
Cosi come ho conosciuto tanta gente che frignava in continuazione ma non impiegava anima e corpo per il raggiungimento degli obiettivi ... quando ? cosi non ritengo si abbia diritto a frignare .
Ad un mio amico dissi : devi scegliere se vuoi goderti la vita ora o se vuoi raggiungere il tuo obiettivo lottando . Entrambe le cose sono impossibili .
P.s. vedo che hai 26 anni e quindi l'universit? sar? gi? finita quindi un bel in bocca al lupo !Last edited by Lele-R1-Crash; 25-02-20, 09:42.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostHo letto ristoranti all'estero che cercano CHEF Italiani , Sushichef giapponesi , camerieri Italiani e via dicendo .
E' razzismo ?
Se io ho un locale ed offro un lavoro , posso discriminare le assunzioni in base all'origine natale di chi assumerei ?
In realt? la quasi totalit? delle offerte di lavoro specifica cose tipo: offerta riguardante ambo i sessi per
legge bla bla bla.....
In pratica io datore di lavoro assumo chi mi pare.Se cerco una receptionist difficilmente assumer? una trippona con i baffi, similarmente se voglio uno
chef di sushi sara mia premura scremare le persone in base al curriculum visionato, non ? molto furbo mettere annunci tipo ?non voglio persone di colore nel
mio ristorante? ad esempio perch? ? chiaro che ? considerato razzismo. Sembra incredibile ma c ? gente che lo specifica ancora palesemente e poi finisce sul giornale
Comment
-
Beh cmq io ho sentito alla radio Sabato mentre tornavo a casa per pranzare (intorno alle 14-14.30) che parlavano di offerte di lavoro ad esempio dalla Germania che cercavano chef Italiani ed altre offerte simili .
Comment
X
Comment