Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI che ne dite?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    ah... a caso...
    quindi i medici che conosco non sanno di cosa parlano?

vai ad insegnarglielo tu come si fanno i conti

dave, in cina sta rallentando grazie alle misure messe in atto, qui e' impossibile, come vedi anche dagli elementi pericolosi che scrivono sul forum...
    Non giudico nessuno ma concordo che in ITalia non si pu? arrestare il contagio e che pi? passa il tempo pi? il virus diverr? virulento . Sar? il virus stesso a convincere tutti anche i complottisti e coloro che lo definiscono una normalissima influenza . Lui , il virus , convincer? tutto della sua aumentata virulenza .

Fatto questo , torneremo a leggere Darwin con un p? pi? di attenzione dandogli sempre pi? ragione .

In questo periodo sto notando quanto ? stupido l'Italiano e lo reputo sempre meno valoroso di quel che pensavo prima . Soprattutto la giovent? che vedo comportarsi in modo irresponsabile ed IDIOTA .

Caxxo ... basterebbe starsene a casa e schisci per un mesetto e tutto rientrerebbe nei canoni accettabili ...

Finch? i politici che abbiamo non capiranno che occorre schierare l'esercito e forze autoritarie , non ci sar? alcuna diminuzione della virulenza del Covid19

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      non possiamo pretendere che paura/panico non si diffondano se il sistema mediatico continua a funzionare con le sue regole, ovvero "noi dobbiamo sopravvivere giorno per giorno quindi cliccate abbestia oppure ascoltateci/vedeteci altrimenti noi non guadagniamo e chiudiamo domani".
      Un sito che dovrebbe essere di servizio come Ansa.it mette LA PRIMA RIGA DELLA PRIMA PAGINA il conto dei morti, tipo 197, e fottesega se questi sarebbero morti comunque con l'influenza normale perch? avevano 80 anni ed erano gi? malati ? se passiamo ai media piccoli ? anche peggio, l'altro giorno su radio Popolare una mentecatta ha sparato una tirata contro il sistema sanitario in disfacimento, prima dicendo che il SSN ? inadeguato e poi prendendosela con chi diffonde il panico una cosa il contrario dell'altra, basta attirare attenzione ed ascoltatori perch? se no non arriviamo a domani.

Io nel mio piccolo faccio la mia parte, cio?:
      -mi lavo di pi? le mani
      -faccio qualche doccia in pi? e lavo pi? frequentemente i vestiti
      ma soprattutto?
      -ragiono di testa mia e continuo a vivere ? l'altro giorno sono andato a bermi qualcosa col mio caro amico, provenienza zona a rischio BG, e non ho fatto nulla di meno di quello che facevo le altre volte ? siamo adulti e sani, e abbiamo un cervello.
      filotto il bello e' quello... e' che non lo sai se sei sano... si e' asintomatici per 2 settimane dal contagio effettivo, e sei infettivo anche se "sano".

e' proprio questo il punto: in un caso di emergenza sanitaria nazionale non si puo' lasciare che il popolo "ragioni con la sua testa"...

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        non possiamo pretendere che paura/panico non si diffondano se il sistema mediatico continua a funzionare con le sue regole, ovvero "noi dobbiamo sopravvivere giorno per giorno quindi cliccate abbestia oppure ascoltateci/vedeteci altrimenti noi non guadagniamo e chiudiamo domani".
        Un sito che dovrebbe essere di servizio come Ansa.it mette LA PRIMA RIGA DELLA PRIMA PAGINA il conto dei morti, tipo 197, e fottesega se questi sarebbero morti comunque con l'influenza normale perch? avevano 80 anni ed erano gi? malati ? se passiamo ai media piccoli ? anche peggio, l'altro giorno su radio Popolare una mentecatta ha sparato una tirata contro il sistema sanitario in disfacimento, prima dicendo che il SSN ? inadeguato e poi prendendosela con chi diffonde il panico una cosa il contrario dell'altra, basta attirare attenzione ed ascoltatori perch? se no non arriviamo a domani.

Io nel mio piccolo faccio la mia parte, cio?:
        -mi lavo di pi? le mani
        -faccio qualche doccia in pi? e lavo pi? frequentemente i vestiti
        ma soprattutto?
        -ragiono di testa mia e continuo a vivere ? l'altro giorno sono andato a bermi qualcosa col mio caro amico, provenienza zona a rischio BG, e non ho fatto nulla di meno di quello che facevo le altre volte ? siamo adulti e sani, e abbiamo un cervello.
        Ma proprio non ce la facevi a rimandare di una decina di giorni l'incontro in un pub col tuo amico che arriva da zona considerata a rischio ? Possibile che era cosi impellente da non poter rinunciare ad una birretta ?

Boh ... io concordo appieno con te nella prima parte del tuo intervento ma , sinceramente non capisco come mai vi costa cosi tanto stare un p? autoisolati per qualche settimana . Soffrite di solitudine ed avete disperato bisogno di contatti umani ? Ma diamine , che sia vero o non vero , le istituzioni tutte vi stanno cheidendo un periodo di pausa per aiutare gli anziani gi? malati a diminuire la virulenza di sto Covid19 ... vi costa cosi tanto dar loro una mano ? Oppure siccome sono vecchi e sconosciuti pensate che non vi importa na cippa lippa ma l'importanza ? non privare la propria libert? ?

Davvero , non vi capisco

Comment

• Font Size
          non esiste il concetto di responsabilita' civile, non esiste il concetto di popolo e nazione, l'hanno spazzato via, e questi sono i risultati.

dovrebbe venirti naturale evitare di fare qualcosa che puo' esporre a rischio altri, non te, ma altri... e invece se ne fottono.

Comment

• Font Size
            non esiste il concetto di responsabilita' civile, non esiste il concetto di popolo e nazione, l'hanno spazzato via, e questi sono i risultati.

dovrebbe venirti naturale evitare di fare qualcosa che puo' esporre a rischio altri, non te, ma altri... e invece se ne fottono.
            Si concordo . In una nazioen forte e potente come la Germania , penso basti un'annuncio del Governo che chieda ai cittadini di mantenere la calma ed evitare contatti pubblici rassicurandoli che l'economia sia aziendale che familiare verr? tutelata dal governo . Sono sicuro che i cittadini tutti asseconderebbero le richieste fiduciosi che il governo li supporter?

In Italia con i governi che abbiamo e che abbiamo avuto :
            1) i cittadini non hanno senso di nazione
            2) i cittadini guardano solo alle loro singole necessit? e volont?
            3) i cittadini sono consapevoli che qualunque eventuale aiuto arrivasse dal governo ? solo una facciata. Se il governo eroga 10 , ne riprende appena possibile 100 (vedi AE ed altri sistemi ... davvero pensate che un'azienda pu? dichiarare meno utile e pagare meno tasse serenamente per via del Covid19 ? Ditemi che non esiste qualche ingenuo fino a tal punto ...
            4) i cittadini credono alle problematiche sanitarie solamente quando vengono bruciate le proprie chiappe o quelle di un proprio caro . A quel punto diventa tutto pi? serio e nasce la responsabilit? che prima era mascherata dal "devo vivere la mia vita"

... L'Italiano non esiste pi? ... la nazione Italia ? morta e sepolta sotto una diffusa individualit? competitiva .

Eppure per esperienza personale posso garantirvi che l'Italiano come indole non ? cosi : in Italia un Italiano ha indifferenza totale verso i connazionali e se l'opportunit? lo permette, l'Italiano ha continua tendenza ad invidiare , fregare , deridere o attaccar briga con altri italiani . Varcato il confine nazionale , gli Italiani fanno gruppo e si aiutano l'un l'altro con una collaborazione quasi fantascientifica qui in Italia

Boh ...

Comment

• Font Size
              Giro consueto del sabato mattina per compere commissioni ecc, nel pio paesello che ? il comune con pi? contagi del bolognese

ci sono solo degli anziani in giro... e niente

Comment

• Font Size
                ah... a caso...
                quindi i medici che conosco non sanno di cosa parlano?

vai ad insegnarglielo tu come si fanno i conti

dave, in cina sta rallentando grazie alle misure messe in atto, qui e' impossibile, come vedi anche dagli elementi pericolosi che scrivono sul forum...
                Ma quali medici conosci che saranno 20 anni che nn esci di casa figurati ora con sta paura del vairus che tieni
                Posta i riferimenti se ce li hai

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non giudico nessuno ma concordo che in ITalia non si pu? arrestare il contagio e che pi? passa il tempo pi? il virus diverr? virulento . Sar? il virus stesso a convincere tutti anche i complottisti e coloro che lo definiscono una normalissima influenza . Lui , il virus , convincer? tutto della sua aumentata virulenza .

Fatto questo , torneremo a leggere Darwin con un p? pi? di attenzione dandogli sempre pi? ragione .

In questo periodo sto notando quanto ? stupido l'Italiano e lo reputo sempre meno valoroso di quel che pensavo prima . Soprattutto la giovent? che vedo comportarsi in modo irresponsabile ed IDIOTA .

Caxxo ... basterebbe starsene a casa e schisci per un mesetto e tutto rientrerebbe nei canoni accettabili ...

Finch? i politici che abbiamo non capiranno che occorre schierare l'esercito e forze autoritarie , non ci sar? alcuna diminuzione della virulenza del Covid19
                  Quindi chiudiamo anche la fabbrichetta?
                  facile fare il ragazzo allegro con il deretano defli altri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Si concordo . In una nazioen forte e potente come la Germania , penso basti un'annuncio del Governo che chieda ai cittadini di mantenere la calma ed evitare contatti pubblici rassicurandoli che l'economia sia aziendale che familiare verr? tutelata dal governo . Sono sicuro che i cittadini tutti asseconderebbero le richieste fiduciosi che il governo li supporter?

In Italia con i governi che abbiamo e che abbiamo avuto :
                    1) i cittadini non hanno senso di nazione
                    2) i cittadini guardano solo alle loro singole necessit? e volont?
                    3) i cittadini sono consapevoli che qualunque eventuale aiuto arrivasse dal governo ? solo una facciata. Se il governo eroga 10 , ne riprende appena possibile 100 (vedi AE ed altri sistemi ... davvero pensate che un'azienda pu? dichiarare meno utile e pagare meno tasse serenamente per via del Covid19 ? Ditemi che non esiste qualche ingenuo fino a tal punto ...
                    4) i cittadini credono alle problematiche sanitarie solamente quando vengono bruciate le proprie chiappe o quelle di un proprio caro . A quel punto diventa tutto pi? serio e nasce la responsabilit? che prima era mascherata dal "devo vivere la mia vita"

... L'Italiano non esiste pi? ... la nazione Italia ? morta e sepolta sotto una diffusa individualit? competitiva .

Eppure per esperienza personale posso garantirvi che l'Italiano come indole non ? cosi : in Italia un Italiano ha indifferenza totale verso i connazionali e se l'opportunit? lo permette, l'Italiano ha continua tendenza ad invidiare , fregare , deridere o attaccar briga con altri italiani . Varcato il confine nazionale , gli Italiani fanno gruppo e si aiutano l'un l'altro con una collaborazione quasi fantascientifica qui in Italia

Boh ...
                    Infatti un paese meraviglioso come la Germania ha sottaciuto tutto esponendo i suoi cittadini ad un enorme pericolo.. per giunta il focolaio europeo si ? propagato dai loro territori, ergo hanno sicuramente una situazione piu critica della nostra. Guarda caso quest' anno le morti dovuti all' influenza in germania sono di molto aumentate.
                    Loro continuano a trattare questo virus come un virus influenzale. Ora chi ? il pi? furbo secondo te che sei sempre pronto ad infangare il tuo paese e i tuoi concittadini ancora nn ho capito da quale pulpito poi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Giro consueto del sabato mattina per compere commissioni ecc, nel pio paesello che ? il comune con pi? contagi del bolognese

ci sono solo degli anziani in giro... e niente
                      Anche loro per?.. Sono gli unici giustifcati a barricarsi.. Vai loro a dire qualcosa

Comment

• Font Size
                        si, chiudi tutto... fabbrichetta un par che cazzi, in cina sono fermi stabilimenti da mezzo milione di addetti, non le merdine italiane, e questo solo per esigenze di salute pubblica.

ma non ci arrivate, te e quell'altro devastato mentale del tuo amichetto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

Quindi chiudiamo anche la fabbrichetta?
                          facile fare il ragazzo allegro con il deretano defli altri
                          Io reputo meno "superfluo" lavorare finch? non mi viene chiesto di chiudere piuttosto che andare al centro commerciale ad acquistare un vestito .
                          Io personalmente potrei chiudere la fabbichetta in Italia e concentrarmi su quella estera sloggiando pur io, ma qui ci sono anche famiglie che contano sullo stipendio a fine mese e nessun ammortizzatore sociale potr? mai eguagliarlo . Diciamo che sono un p? combattuto e, per ora, mi limito a fare casa-lavoro senza divagazioni superflue .
                          Poi che dirti ... nessuno di noi ha la verit? in tasca ma sicuramente sono dell'idea che il superfluo per qualche settimana ? meglio evitarlo . Oltretutto ho la fortuna che 3 delle mie passioni le posso coltivare pur stando a casa per 4 settimane ... quindi non mi pesa minimamente stare un p? schiscio . Inoltre risparmio un botto di quattrini che spero di spendere ad emergenza finita

A me non pare di fare il ragazzo allegro con il tuo deretano ad esempio , io conduco la mia vita e, per ora non sto chiedendo il deretano di nessuno
                          Ecco , se vogliamo proprio cercare il problema del mio pensiero : io solitamente quando ho un dubbio su un'azione, penso a cosa accadesse se quella azione la facessero tutti quanti in quel momento . Ecco , adesso vedrei che i negozi chiuderebbero ma nei centri commerciali ci sono prevalentemente grandi catene le quali hanno spalle forti economicamente per potersi permettere qualche mese di mancato introito .
                          Anche qui , ritengo che qualunque azienda degna di stare sul mercato, negli anni ha creato un fondo TFR ed un fondo di scorta stipendi per fronteggiare mesi di mancanza lavoro o, come in questo caso, di problemi con altra natura .

Comment

• Font Size
                            cmq... siamo in una botte di ferro...

Comment

• Font Size
                              Tornando ai cinesi che mangiano cose strane crude, in Italia le mangiamo cotte...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

Infatti un paese meraviglioso come la Germania ha sottaciuto tutto esponendo i suoi cittadini ad un enorme pericolo.. per giunta il focolaio europeo si ? propagato dai loro territori, ergo hanno sicuramente una situazione piu critica della nostra. Guarda caso quest' anno le morti dovuti all' influenza in germania sono di molto aumentate.
                                Loro continuano a trattare questo virus come un virus influenzale. Ora chi ? il pi? furbo secondo te che sei sempre pronto ad infangare il tuo paese e i tuoi concittadini ancora nn ho capito da quale pulpito poi
                                Io non infango niente . Io vivo in Italia e , come puoi benissimo leggere se usi occhio oggettivo e non soggettivo , io mi rimetto a quel che la mia nazione mi chiede di fare .
                                Mi si chiede di girovagare il meno possibile e questo faccio . Come ripeto a iosa , passare qualche week end in casa non mi crea alcun fastidio ... anzi mi giova sotto diversi aspetti .
                                Mi si chiede di evitare luoghi affollati e la mia Lei fa la spesa in orari pi? improbabili con meno affollamento .
                                Mi si chiede di non viaggiare e sto evitando di farlo .
                                Mi si chiede alcune accortezze e le metto in pratica .

Se poi esprimo malafede verso il governo Italiani , direi che non ho infangato niente o quantomeno non ho espresso alcuna perplessit? che non sia supportata dai fatti tangibili .

Da quale pulpilo non lo so in quanto io non sono n? prete n? titolato in alcuna maniera differente se non quella di normale cittadino che esprime opinione sulla politica che lo governa . E questo mi pare pi? che legittimo .

La Germania ? inequivocabilmente una nazione superiore all'Italia visto che dopo 2 tentativi mondiali pieni di vergogna ? ancora li a dire la sua e pilotare un'Europa da lei costruita ed a lei sottomessa . E' fastidioso ammetterlo ma c'? poco da discutere a riguardo .
                                Che poi la nostra Italia abbia tanti pregi , e ce li ha oggettivamente , rispetto alla Germania ? vero . Ma non dipende certo dal governo degli ultimi 3 decenni e soprattutto non dall'ultimo decennio mancino che ha devastato le aziende ed i posti di lavoro .

Quanto al coronavirus in Germania ... esposizione ... mah ... direi che hanno tardato l'informazione ma mi pare che l'Italia col suo terrorismo iniziale abbia facilitato la cosa visto i risultati attuali sul comportamento dei cittadini Italiani .

Quindi su chi ? pi? furbo non so esprimermi ma tenderei a dire la Germania .

Comment

X
                                Working...
                                X