Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani in via di estinzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monikaf View Post

Aaaah...se per te il termine de paragone ? sta tipa che s'? sputtanata tutto...e se ritieni che chi va a magn? alla Caritas non se more de fame perch? cmq un pasto lo rimedia.....ok,ho detto 'na cazzata...io.
    Io HO DETTO che di fame non ci muori perch? la CARITAS o chi per lei ti da il cibo. Quindi in ITALIA di FAME non si muore
    Se tu stesso dici che alla caritas danno il cibo...come fai a morire di fame...se la caritas ti da il cibo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

Se fai una manovra d'emergenza ,con la giulia l'alce lo eviti...col suv ? meno pericoloso investirlo piuttosto che evitarlo
      Le berline non essendo di moda sono pi? convenienti a parit? di contenuti=costa meno

E poi...vuoi mettere ...quando tuo figlio\a avr? 18 anni ,gli darai le chiavi e dirai..."tieni fatti un giro sull'ultima vera alfa"
      (e va a fare due sgommate sotto casa del briskola )

Poi dite che non l'ho presa pensando ai figli!!!
      Ammazza oh ma sei peggio di Paolo Bitta eh
      E cmq col suv l'alce lo stendi, te lo carichi dietro e a casa ci fai le costine, anzi, costone, per la grigliata con gli amici

Comment

• Font Size
        Originally posted by springer View Post

Ammazza oh ma sei peggio di Paolo Bitta eh
        E cmq col suv l'alce lo stendi, te lo carichi dietro e a casa ci fai le costine, anzi, costone, per la grigliata con gli amici
        ma dai che l'ho scritta di getto cos? per farvi divertire

suv quale...questo?

L'unica cosa che puoi caricare dietro ...son le mazze in chiulo che ti servono per ripagare i danni in officina audi

Comment

• Font Size

ma dai che l'ho scritta di getto cos? per farvi divertire

suv quale...questo?

L'unica cosa che puoi caricare dietro ...son le mazze in chiulo che ti servono per ripagare i danni in officina audi
          Ma nooo che ? sta roba? Ho scritto suv, mica Polo ruote alte
          Cmq sono arfista inside anche io eh, chettecredi.
          Appena faranno un modello che mi piace diventer? dei vostri.
          Club paolo Bitta si allargher?
          Last edited by springer; 13-02-20, 11:30.

Comment

• Font Size

Ma nooo che ? sta roba? Ho scritto suv, mica Polo ruote alte
            Cmq sono arfista inside anche io eh, chettecredi.
            Appena faranno un modello che mi piace diventer? dei vostri.
            Club paolo Bitta si allargher?
            Quello ? gli esemplari similari di altri marchi sono il top dei desideri dei miei coetanei

Comment

• Font Size

aridaje...qui si parla nondi UN figlio...ma PIU' di UNO.
              DUE figli costano PIU' di UNO.
              Se gi? sei al liscio con uno...come fai a farne un altro "in sicurezza economica?
              Ma se gi? non c'? la volont? di farne uno cosa ti aspetti che se ne facciano due??
              ? la mentalit?, punto..una volta si facevano sacrifici,adesso non si vogliono pi? fare.
              Vedo che albanesi/marocchini ecc...ecc...figliano anche pi? di due,con lo stesso stipendio di un operaio italiano...certo per loro le vacanze sono andare al lago a 50km...ma i sacrifici li fanno e hanno ancora la mentalit? di figliare come conigli

Comment

• Font Size

Quello ? gli esemplari similari di altri marchi sono il top dei desideri dei miei coetanei
                Eh... sempre detto che la gente vola troppo basso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

Eh se vorr? studiare i costi dovr? sostenerseli autonomamente. Com`? giusto che sia. I tempi sono cambiati.
                  Tutto questo sempre che trovi qualcuna da ingravidare
                  ? Lucio che dovrebbe cominciare a sfornare ed invece si ? comprato il macchinone, a nafta tra l`altro, per la gioia di Briskola
                  Ma su vuoi mettere girare con l'Arfa col braccio fuori dal finestrino nelle viuzze di Cdc? E con Barry White a manetta dallo stereo?.Tipo Harleysti in passeggio su Electra al lungomare. Altro che figli.
                  Riguardo ai costi dello studio, per certe facolt? o studi o lavori. Se nn vuoi fare il fuori corso fino a 60 anni.
                  Certo che se fai Scienze della Pace allora si che potresti riuscire col lavoretto serale.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by RobyZxr View Post

Ma se gi? non c'? la volont? di farne uno cosa ti aspetti che se ne facciano due??
                    ? la mentalit?, punto..una volta si facevano sacrifici,adesso non si vogliono pi? fare.
                    Vedo che albanesi/marocchini ecc...ecc...figliano anche pi? di due,con lo stesso stipendio di un operaio italiano...certo per loro le vacanze sono andare al lago a 50km...ma i sacrifici li fanno e hanno ancora la mentalit? di figliare come conigli

Si vabbeh loro si beccano agevolazioni e cavoli vari che a volte sono preclusi agli italiani pe run motivo o per l'altro. Dalle mie parti la chiesa musulmana aiutava a livello monetario le famiglie musulmane per esempio.
                    Gli albanesi...te lo devo dire io come fanno a campare? (almeno dalle mie parti?)

Comment

• Font Size

Si vabbeh loro si beccano agevolazioni e cavoli vari che a volte sono preclusi agli italiani pe run motivo o per l'altro. Dalle mie parti la chiesa musulmana aiutava a livello monetario le famiglie musulmane per esempio.
                      Gli albanesi...te lo devo dire io come fanno a campare? (almeno dalle mie parti?)
                      Compravendita di beni?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RobyZxr View Post

Compravendita di beni?
                        ehm...si dai

Comment

• Font Size

Ma su vuoi mettere girare con l'Arfa col braccio fuori dal finestrino nelle viuzze di Cdc? E con Barry White a manetta dallo stereo?.Tipo Harleysti in passeggio su Electra al lungomare. Altro che figli.
                          Riguardo ai costi dello studio, per certe facolt? o studi o lavori. Se nn vuoi fare il fuori corso fino a 60 anni.
                          Certo che se fai Scienze della Pace allora si che potresti riuscire col lavoretto serale.
                          concordo...
                          Nelle facolt? "difficili" col cacchio che riesci a studiare e lavorare...
                          Oddio qualcuno c'?...ma sono persone "dotate"

Comment

• Font Size

Ma non ? obbligatorio per tutti andare all' esamificio fino a 30 anni.. Anche li c`? tanto fumo neglio occhi.. Meriterebbe un topic a riguardo
                            cmq un mio amico ? commesso in un super mercato e sta facendo giurisprudenza con discreto successo.. Quando ci sono le motivazioni si pu? fare tanto.. Ma che te lo dico a fare, tu hai qualche miglio nautico pi? di me e sicuramente ne sei consapevole.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

Ma non ? obbligatorio per tutti andare all' esamificio fino a 30 anni.. Anche li c`? tanto fumo neglio occhi.. Meriterebbe un topic a riguardo
                              cmq un mio amico ? commesso in un super mercato e sta facendo giurisprudenza con discreto successo.. Quando ci sono le motivazioni si pu? fare tanto.. Ma che te lo dico a fare, tu hai qualche miglio nautico pi? di me e sicuramente ne sei consapevole.
                              Soprattutto ne ho tirate su due entrambe con lauree pesanti e so di cosa parlo.
                              Per quello ti dico. Che poi le loro lauree le abbiano gettate al cesso per fare tutt'altre cose, beh, questo ? un altro discorso. Ma la vita ? la loro, e io notoriamente sono un liberal, e alla fine mica se la passano male sai.
                              vabbe, torniamo IT, quindi se tuo figlio vuole l'universit?, che fai, gli dici che non ? obbligatorio andarci? Che tanto ? solo fumo negli occhi?
                              Oppure gli dici vacci ma a spese tue?
                              Luca, si vede che figli non ne hai eh
                              Ingravida qualcuna (cit TUA) poi ne riparliamo eh

Comment

• Font Size
                                Mi rivolgo a Luca e Roby.
                                Avete figli? Li avete gi? portati a fine carriera? Nel senso di fine carriera di figli, al momento in cui se ne vanno indipendenti a farsi la loro vita. Se si, avete una idea dei costi che avete sostenuto. Se no, come credo, ecco spiegato il vostro approccio al problema. Il costo di un figlio non ? solo vestitini pappette e pannolini. Avete una idea di quello che costi portarlo ad esempio fino alla laurea? Magari una di quelle pesanti che non finiscono mai tipo medicina, con appartamento in loco per almeno 6 anni, dato obbligo di frequenza, con testi alcuni dei quali ti costano 2/300 euro? E poi le specializzazioni, il master, e tutto il resto? Qua non si tratta di sacrificare il pacchetto di sigarette, la palestra o sky. Si tratta di decine di migliaia di euro. E se anche il figlio si fermasse alla maturit?, sempre soldi sono. Un figlio oggi costa tantissimo, ci sono un sacco di esigenze che un tempo non esistevano, imposte dalla societ? e dal vivere moderno. Finiti i tempi del cappottino riciclato dal fratello maggiore e del dove mangia uno mangiano anche due. O tre.
                                Io credo che una fredda analisi dei numeri sui costi reali della crescita di un figlio sarebbe opportuna prima di decidere se farlo o no.
                                Per non campare male sia lui che chi lo ha generato.
                                Partiamo dal presupposto che non posso sapere adesso se mio figlio diventer? dottore con master in medicina o no, e non ? certo questo che mi blocca dal mettere al mondo un bambino. Non tutti dobbiamo per forza laurearci, si pu? anche affrontare un percorso differente per sviluppare un mestiere con una scuola tecnica o professionale. Le famiglie non le mantengono solo i cardiochirurghi, ma anche gli operai. Tantopi? se si pensa alla quantit? di laureati odierni che non sta svolgendo un mestiere per il quale ha studiato, buttando sostanzialmente soldi e anni alle ortiche. Poi se proprio volesse laurearsi si impegner? per prenderla in meno tempo possibile e magari anche partecipando alle spese come si ? sempre fatto su questo mondo, prima che la societ? moderna imponesse ai laureandi di andare a vivere in centro milano facendo gli influencer dei povery a tempo pieno spesati dal papy (consenziente) magari restando pure indietro con gli esami.
                                Un figlio costa tantissimo, su questo sono d'accordo con te, ma ? sempre stato cos? eppure i nostri genitori ci hanno messi al mondo. E non mi venite a parlare di stabilit? economica perch? 30 anni fa nessuno viveva con la certezza inconfutabile e matematica di uno stipendio a fine mese da permettergli di programmare una nascita a cui garantire un proficuo percorso di studi e il motorino a 14 anni (perch? al tempo la societ? imponeva quello). Oppure mi viene da pensare che i miei siano stati solo degli stron.zi che non hanno programmato accuratamente tutte le spese che avrebbero dovuto sostenere per mantenere me e mio fratello.
                                Poi vuoi che ti dico una cosa? Se tutti facessimo una fredda analisi dei numeri sui costi reali da sostenere per mantenere un figlio non ci sarebbe pi? una nascita. Per fortuna non siamo tutti analisti matematici e chi se la sente fa bene a fare figli. Chi invece non se la sente fa bene non farli e a spendere per se l'attivo risultato dal bilancio vita durante. Anche perch? un figlio non ti cambia la vita, te la stravolge...

Comment

X
                                Working...
                                X