Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva il ?flat food?, l?abbonamento mensile per mangiare a volont? al ristorante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arriva il ?flat food?, l?abbonamento mensile per mangiare a volont? al ristorante

Le tariffe ?flat? arrivano nel mondo della ristorazione: ordinazioni illimitate di piatti e bevande in menu, tutte le volte che si desidera, a fronte di un abbonamento mensile. Secondo l'ultimo Rapporto Fipe sullo stato dell'arte della ristorazione italiana, nonostante la crisi, gli italiani hanno speso sempre di pi? per mangiare fuori casa. In 10 anni l'incremento reale dei consumi al di fuori delle mura domestiche ? stato del 5,7%, pari a 4,9 miliardi di euro. E nel 2019 l'aumento ? stato dello 0,7%, per un totale di 86 milioni di euro di spesa. Ma in che direzione si orientano i consumatori? Territorialit?, sostenibilit? e convenienza sono gli asset privilegiati.

I locali a Padova e Ravenna
    In questa chiave si stanno muovendo i ristoranti con abbonamento. La prima sperimentazione del genere arriva da Limena (PD), dove il ristorante Weedoo far? pagare i clienti interessati 149 euro al mese per mangiare e bere a volont?. Il locale, noto nel territorio che lo ospita per il galletto alla brace, sperimenter? la pionieristica formula ?flat food? per sei mesi. L'abbonamento sar? rinnovabile a scelta del singolo cliente alla fine di ogni mese. ?Ci ha intrigato l'idea di testare nella ristorazione ci? che da anni sta accadendo in settori della vita quotidiana dei consumatori ? spiegano i titolari dell'attivit? Luca Pellizzari, Alessandro Trentin e Girolamo Rossi ? come la telefonia, Internet, film e serie tv. La tariffa FlatFood si diversifica dall'ormai noto ?all you can eat? puntando sulla reiterazione delle visite. Considerando che il ristorante ? aperto 7/7 per 360 giorni all'anno, ci aspettiamo parecchio lavoro extra nei prossimi mesi. Uno sforzo che contiamo essere ripagato dalla partecipazione di persone che sposino il nostro spirito innovativo, tanto nell'offerta food quanto nell'esperienza ristorativa, e che desiderino partecipare con noi a quella che pu? diventare una piccola rivoluzione del settore?.
    La tariffa Flat Food si diversifica dal all you can eat puntando sulla reiterazione delle visite.

Analogo esperimento a Ravenna, grazie all'iniziativa dello chef Ciro Adamo, nel nuovo ristorante ?Gabar?? (vassoio, in romagnolo), dove dal 27 gennaio si potr? mangiare quante volte si vuole tramite un abbonamento ?open? e ordinare tramite app o take away. ?La mia proposta fa risparmiare in termini di spesa, ma anche in cibi da acquistare e gas per il consumo domestico?, racconta Adamo. Nel locale, plastic-free, si punter? sulla cucina tradizionale e a un'offerta di tre primi e tre secondi (carne, pesce, vegetariano). ?L'abbonamento mensile coster? intorno ai 220-240 euro. Ci? significa 7,33 euro al giorno. L'abbonamento per la pausa pranzo, invece, 120 euro. Previste agevolazioni per studenti e famiglie: il pacchetto con due adulti e due bambini sar? di circa 400 euro al mese?.

notizia da: ilsole24ore.it

• Font Size

e ora dieta dottor nowzaradan gif - daidegas forum

Comment

• Font Size
      Scherzi a parte... 'giusto' per dare cmq. dignit? diciamo anche alla povera gente.....

Per?.. boh.... poi tutti dal dottor nowzaradan

Comment

• Font Size
        Non ho letto tutto l'articolo ma mi pare anche un modo intelligente per pagare pasti ai senzatetto da parte di chi ha "qualcosa in pi?" .

Comment

• Font Size
          Mito e Lele, siamo sicuri?
          Questo ? puro marketing, la povert? non c'entra ... come l'assicurazione a rate tot al mese invece che una volta l'anno ? un abbonamento per fidelizzare la clientela, in cambio di un prezzo (supposto) favorevole? ? la direzione che sta prendendo il mondo vendite, vendere e basta non ? pi? sufficiente se il cliente non torna SICURO

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Scherzi a parte... 'giusto' per dare cmq. dignit? diciamo anche alla povera gente.....

Per?.. boh.... poi tutti dal dottor nowzaradan
            Io non farei mai un abbonamento del genere, tutte queste offertone in ambito di cibo vanno sicuramente a discapito della qualit? dei prodotti, no?!
            Ma poi che palle, ti tocca poi andare al ristorante a pranzo e cena?! Gi? io non ci voglio mai andare a mangiare fuori .... ah ah sono un p? strana su st? cose

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              Questo ? puro marketing, la povert? non c'entra ... come l'assicurazione a rate tot al mese invece che una volta l'anno ? un abbonamento per fidelizzare la clientela, in cambio di un prezzo (supposto) favorevole? ? la direzione che sta prendendo il mondo vendite, vendere e basta non ? pi? sufficiente se il cliente non torna SICURO
              Non saprei Filotto.
              Per? , bench? questo tipo di abbonamento non pare fare al caso mio , se qualcuno volesse "omaggiare" qualcuno in difficolt? dandogli la possibilit? di pranzare quotidianamente senza esborso , questo sarebbe un buon sistema senza nemmeno aver grane con il fisco . Non trovi ? (per fisco mi riferisco al fatto che donare denaro contante non ? buona cosa , ospitare qualcuno a casa oggigiorno ? una sorta di suicidio contro il nostro stato ecc ecc )

Comment

• Font Size
                Mmh, se vai a pranzo e cena tutti i giorni, il costo lo ha eccome.
                Al wedoo ci sono stato qualche volta, mi sa che il guadagno ? sui singoli, visti i prezzi delle portate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post

Mmh, se vai a pranzo e cena tutti i giorni, il costo lo ha eccome.
                  Al wedoo ci sono stato qualche volta, mi sa che il guadagno ? sui singoli, visti i prezzi delle portate
                  bisognerebbe conoscere i dettagli ? magari hanno posto limitazioni, tipo quelle sull'uso lecito e corretto degli abbonamenti flat di internet

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Simona199 View Post

Io non farei mai un abbonamento del genere, tutte queste offertone in ambito di cibo vanno sicuramente a discapito della qualit? dei prodotti, no?!
                    Ma poi che palle, ti tocca poi andare al ristorante a pranzo e cena?! Gi? io non ci voglio mai andare a mangiare fuori .... ah ah sono un p? strana su st? cose
                    mica solo tu ? io ho fatto pochissime volte pensione completa in albergo, ma di solito al terzo giorno sono nauseato sar? perch? mi ritengo in dovere di mangiare qualsiasi cosa sia compresa nel prezzo

Comment

• Font Size

mica solo tu ? io ho fatto pochissime volte pensione completa in albergo, ma di solito al terzo giorno sono nauseato sar? perch? mi ritengo in dovere di mangiare qualsiasi cosa sia compresa nel prezzo
                      Ahaha eh cos? ? facile esagerare...

Comment

• Font Size
                        sarei stato un pericolosissimo cliente per decenni di questa tariffa...ora invece nella media pi? assoluta

Comment

• Font Size
                          Calcolano che poi ci sono quelle che si abbonano e mangiano al max un'insalata...

Comment

X
                          Working...
                          X