Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dakar 2020: Il portoghese Goncalves perde la vita durante la settima tappa del raid.
Collapse
X
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6050
- 44
- Maschio
- 1,013
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
-
Oh cavolo ... dispiace
D'altro canto fa parte dei rischi del motociclismo e sembra una maledizione : pi? ci si diverte e pi? si rischia la pellaccia
Se non altro , ? morto facendo ci? che gli piaceva molto !
-
Gara , che NON farei mai perch? ? una competizione dove gli ufficiali hanno un'assistenza TOP , mentre gli altri concorrenti vanno all'avventura . Troppo se dovesse succedere un qualcosa . Ogni anno questo tipologia di gara paga pegno e questo non v? bene . Quando si partecipa a gare motoristiche , bisogna mettere in preventivo un qualcosa , che a volte ? di poco conto , a volte pu? succedere qualcosa di troppo importante , un qualcosa che non riesci a gestire e quindi ecco che se l'assistenza veloce interviene i danni possono essere ridotti altrimenti .........
Spesso chi ama i motori , tende a superare taluni limiti , solo per amore , sperando che tutto vada per il meglio .
Questo ? il mio pensiero
Un abbraccio ai famigliari dello sfortunato pilota
Comment
-
Originally posted by Fiamma4 View PostPurtroppo la Dakar (come il TT) reclama ogni anno il suo prezzo...
Il TT ? n'attimo differente in quanto somiglia pi? alla roulette russa
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostGara , che NON farei mai perch? ? una competizione dove gli ufficiali hanno un'assistenza TOP , mentre gli altri concorrenti vanno all'avventura . Troppo se dovesse succedere un qualcosa . Ogni anno questo tipologia di gara paga pegno e questo non v? bene . Quando si partecipa a gare motoristiche , bisogna mettere in preventivo un qualcosa , che a volte ? di poco conto , a volte pu? succedere qualcosa di troppo importante , un qualcosa che non riesci a gestire e quindi ecco che se l'assistenza veloce interviene i danni possono essere ridotti altrimenti .........
Spesso chi ama i motori , tende a superare taluni limiti , solo per amore , sperando che tutto vada per il meglio .
Questo ? il mio pensiero
Un abbraccio ai famigliari dello sfortunato pilota
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma quindi ho letto roma per toma io leggendo che non c'erano morti da 5 anni ?
"? la prima morte di un partecipante della Dakar dopo cinque anni. L?ultima vittima risale 2015, quando il motociclista polacco Michal Hernik fu stroncato dalla disidratazione."
Comment
-
Ciao Paulo
dalla Tv sembrava molto simpatico, sempre col sorriso, settimana scorsa poi ? stato epico quando il motore della sua Hero si ? spaccato e se l'? sostituito da solo un grande!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma quindi ho letto roma per toma io leggendo che non c'erano morti da 5 anni ?
I'elenco delle disgrazie ? importante nella Dakar, e solo grazie agli studi di nuovi sistemi di sicurezza si sono ridotti negli ultimi anni gli incidenti importanti.
Questo nn toglie che sia una gara dove la sicurezza non ha un parametro alto.
Saranno 5 anni come dici che non era successo niente, sta di fatto, se non sbaglio che la giornata prima, aveva cambiato il motore da solo in mezzo ad l deserto. (mi pare aver capito cos?) e questo pu? pure accentuare una stanchezza pure cognitiva, che in quel tipo di percorso diventa molto insidioso visto le velocit? e la tipologia del terreno, che come ho detto prima cambia in maniera veloce.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostLele ? una gara molto particolare dove i parametri di sicurezza sono scadenti (ufficiali a parte)
Originally posted by federicoronzani View Postdove le condizioni del percorso cambiano spesso rispetto al road bock e quindi la percentuale di rischio si alza notevolmente, visto pure i km di ps che fanno giornalmente, poi ogn uno pu? fare quello che pi? ama, anche con un rischio triplicato rispetto ad altre competizioni.
Ad ogni modo non reputo la percentuale di rischio di una Dakar con il TT ... ma emmeno lontanamente paragonabile .
Originally posted by federicoronzani View PostI'elenco delle disgrazie ? importante nella Dakar, e solo grazie agli studi di nuovi sistemi di sicurezza si sono ridotti negli ultimi anni gli incidenti importanti.
Originally posted by federicoronzani View PostQuesto nn toglie che sia una gara dove la sicurezza non ha un parametro alto.
Saranno 5 anni come dici che non era successo niente, sta di fatto, se non sbaglio che la giornata prima, aveva cambiato il motore da solo in mezzo ad l deserto. (mi pare aver capito cos?) e questo pu? pure accentuare una stanchezza pure cognitiva, che in quel tipo di percorso diventa molto insidioso visto le velocit? e la tipologia del terreno, che come ho detto prima cambia in maniera veloce.
Comunque non cambia la realt? dei fatti in quanto non mi pare vi sia obbligo per nessuno di partecipare alla Parigi Dakar ... n? al TT n? a nient'altro di competitivo . O sbaglio ?
Fare sport rischiosi porta adrenalina . Poi c'? chi ? furbo come Stoner e Lorenzo ... ma c'? anche colui cui va male (guardavo l'altro giorno il solito video doc su Senna). Fa parte del giuoco .
Comment
-
Purtroppo ciclicamente la Dakar viene funestata da queste spiacevoli disgrazie..... nell'immaginario collettivo pur non accadendo ogni volta qualcosa di spiacevole, rimane una gara insidiosa....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Veramente no ... come scritto nell'articolo erano 5 anni che non decedeva qualcuno e l'ultimo ? morto per disidratazione quindi non per pericolosit? del motociclismo .
Il TT ? n'attimo differente in quanto somiglia pi? alla roulette russa
Comment
X
Comment