Originally posted by doc67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problemi con booking!
Collapse
X
-
Originally posted by Funik View PostSfiga cazzarola. Infatti ho sempre avuto dubbi a prenotare su booking quando ci sono festivit? e grandi richieste ....si rischia proprio questo.
in generale di solito cerco su booking per vedere quali strutture ci sono...poi chiamo la struttura e mi metto d'accordo sul prezzo, che al 99% se fatto diretto con struttura ? pi? conveniente (non essendoci cmq la maggiorazione di booking e l'interesse da parte della struttura a non pagare il pizzo a booking ).
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Semiramide View PostAvevo visto un servizio in tv che denunciava proprio questo mal costume degli albergatori romani, il servizio nella fattispecie era stato fatto per il Giubileo.In pratica gli albergatori accettavano le prenotazioni salvo poi fare queste porcate di disdire perch? avevano altre prenotazioni pi? remunerative di quella che era gi? stata fatta....lasciando fregati e in mezzo alla strada chi aveva prenotato e pagato prima. Personalmente mi sono sempre trovata molto pi? che bene con Booking, anzi se voglio essere in un certo senso garantita nella prenotazione riservo l?hotel o direttamente in hotel o tramite la loro piattaforma piuttosto che con altre,proprio perch? il servizio clienti ? molto performante. Una volta avevo prenotato per andare in Toscana ma mi ero sentita male, ho chiamato il servizio clienti che ha fatto intercessione per me con l?albergatore in modo tale da non perdere quanto gi? pagato anche se non rimborsabile. Un?altra volta a Creta la sistemazione trovata e prenotata tempo prima, non era all?altezza delle foto e della descrizione ma era una porcheria, abbiamo chiamato il servizio clienti che si ? immediatamente attivato segnalandoci delle strutture vicine da cui dovevamo scegliere e Booking avrebbe pagato la differenza di prezzo tra ci? che avevamo pagato e ci? che era disponibile. Mi rivolgo sempre con fiducia a Booking e sono sempre stati performanti....probabilmente questo ? un periodo un po? particolare anche per loro e sei stata sfortunata, e Roma si sa, con i turisti non ? una citt? molto corretta....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Semiramide View PostAvevo visto un servizio in tv che denunciava proprio questo mal costume degli albergatori romani, il servizio nella fattispecie era stato fatto per il Giubileo.In pratica gli albergatori accettavano le prenotazioni salvo poi fare queste porcate di disdire perch? avevano altre prenotazioni pi? remunerative di quella che era gi? stata fatta....lasciando fregati e in mezzo alla strada chi aveva prenotato e pagato prima. Personalmente mi sono sempre trovata molto pi? che bene con Booking, anzi se voglio essere in un certo senso garantita nella prenotazione riservo l?hotel o direttamente in hotel o tramite la loro piattaforma piuttosto che con altre,proprio perch? il servizio clienti ? molto performante. Una volta avevo prenotato per andare in Toscana ma mi ero sentita male, ho chiamato il servizio clienti che ha fatto intercessione per me con l?albergatore in modo tale da non perdere quanto gi? pagato anche se non rimborsabile. Un?altra volta a Creta la sistemazione trovata e prenotata tempo prima, non era all?altezza delle foto e della descrizione ma era una porcheria, abbiamo chiamato il servizio clienti che si ? immediatamente attivato segnalandoci delle strutture vicine da cui dovevamo scegliere e Booking avrebbe pagato la differenza di prezzo tra ci? che avevamo pagato e ci? che era disponibile. Mi rivolgo sempre con fiducia a Booking e sono sempre stati performanti....probabilmente questo ? un periodo un po? particolare anche per loro e sei stata sfortunata, e Roma si sa, con i turisti non ? una citt? molto corretta....
Mi chiedo come faccia "Roma, con i turisti, ad essere una citt? non molto corretta", quando quest'anno gli stessi turisti, l'abbiano votata come "Capitale europea pi? amata", con un indice di soddisfazione vicino al 90%.
Comunque, tornando al discorso del topic, mi dispiace veramente per l'accaduto, soprattutto per la poca correttezza dell'albergatore e la mancanza di tempestivit? nel risolvere il problema da parte di Booking. Tuttavia va rimarcato che la pratica dell'overbooking viene ampiamente utilizzata da qualsiasi struttura ricettiva, partendo dagli alberghi, passando per villaggi e ristoranti.
Questo perch? c'? una percentuale abbastanza standard di cancellazioni ed in questa maniera ci si assicura sempre il pieno ed il massimo profitto.
A volte, per?, succede ci? che ? successo a Mikyracing e qui la differenza la dovrebbe fare l'albergatore. Per esempio un mio caro amico/vicino di casa, lavora in un famoso albergo in Via Veneto, proprio come receptionist e quando si trovano in condizioni simili, si attivano loro per trovare una sistemazione al cliente sempre in strutture che siano almeno allo stesso livello della loro, pagando, a volte, una differenza di tasca propria.
Comunque io aprirei un reclamo e cercherei di farmi rimborsare i biglietti del treno o di farmi fare un voucher del valore degli stessi. Se la via bonaria non dovesse rivelarsi risolutiva, mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, spendendo veramente nulla.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Si c'? da dire che magari per 3-400 euro.. e magari cmq. quelli della stanza glieli rimborsano..... che fai? Spendi 2-300 euro di avvocato, perdi giornate ecc ecc per poi arrivare ad un giudice di pace che ti dice... quanto di danno? 500 euro? Se facciamo a met? 250?
In Italia non funziona ..... gli avvocati guadagnano ma raramente la gente, specialmente quella che ha ragione.... 'vince'...
Un giorno un amico avvocato mi ha detto 'Davide, chi ha ragione HA TUTTO DA PERDERE, CHI HA TORTO HA TUTTO DA GUADAGNARE....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postio farei:
-cerca sul sito booking che sicuro c'? da qualche parte la sezione per aprire un reclamo
-recensione su booking dove racconti solo i fatti, senza commenti o altro, sottolineando che hanno cercato di far annullare a te, visto che se fosse successo non avresti avuto nessun rimborso.
-recensione su tripadvisor dove racconti solo i fatti, senza commenti o altro
? un giochetto che purtoppo alcuni fanno ma qui si ? andati oltre... cercando di spingerti ad annullare tu... ? grave! se lo facevi non avevi diritto a rimborso e loro si ritrovavano con i tuoi soldi+quelli degli altri clienti... uno schifo di truffa se posso permettermi, da segnalare assolutamente a Booking riportando tutte le mail com prova
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Pizio View Post
Discorso curioso, con una considerazione personale alla fine altrettanto curiosa.
Mi chiedo come faccia "Roma, con i turisti, ad essere una citt? non molto corretta", quando quest'anno gli stessi turisti, l'abbiano votata come "Capitale europea pi? amata", con un indice di soddisfazione vicino al 90%.
Comunque, tornando al discorso del topic, mi dispiace veramente per l'accaduto, soprattutto per la poca correttezza dell'albergatore e la mancanza di tempestivit? nel risolvere il problema da parte di Booking. Tuttavia va rimarcato che la pratica dell'overbooking viene ampiamente utilizzata da qualsiasi struttura ricettiva, partendo dagli alberghi, passando per villaggi e ristoranti.
Questo perch? c'? una percentuale abbastanza standard di cancellazioni ed in questa maniera ci si assicura sempre il pieno ed il massimo profitto.
A volte, per?, succede ci? che ? successo a Mikyracing e qui la differenza la dovrebbe fare l'albergatore. Per esempio un mio caro amico/vicino di casa, lavora in un famoso albergo in Via Veneto, proprio come receptionist e quando si trovano in condizioni simili, si attivano loro per trovare una sistemazione al cliente sempre in strutture che siano almeno allo stesso livello della loro, pagando, a volte, una differenza di tasca propria.
Comunque io aprirei un reclamo e cercherei di farmi rimborsare i biglietti del treno o di farmi fare un voucher del valore degli stessi. Se la via bonaria non dovesse rivelarsi risolutiva, mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, spendendo veramente nulla.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Capitale europea pi? amata non penso sia sinonimo di ricezione alberghiera pi? amata, poi vabb? giustamente tu sei di Roma e la difendi come una figlia, capisco... ma in effetti mi sembra un p? una furbata di eliminare una prenotazione per una notte dopo aver ricevuto una richiesta magari di 3 notti... e gli sarebbe rimasta la stanza vuota per i restanti 2 se mantenevano... ma ovviamente non ? solo a Roma che fanno ste bassezze... di sicuro io se scopro chi fa ste cose non ci vado e in pi? divulgo la cosa e il nome dell'hotel a pi? gente possibile ;-)
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Pizio View Post
Discorso curioso, con una considerazione personale alla fine altrettanto curiosa.
Mi chiedo come faccia "Roma, con i turisti, ad essere una citt? non molto corretta", quando quest'anno gli stessi turisti, l'abbiano votata come "Capitale europea pi? amata", con un indice di soddisfazione vicino al 90%.
Comunque, tornando al discorso del topic, mi dispiace veramente per l'accaduto, soprattutto per la poca correttezza dell'albergatore e la mancanza di tempestivit? nel risolvere il problema da parte di Booking. Tuttavia va rimarcato che la pratica dell'overbooking viene ampiamente utilizzata da qualsiasi struttura ricettiva, partendo dagli alberghi, passando per villaggi e ristoranti.
Questo perch? c'? una percentuale abbastanza standard di cancellazioni ed in questa maniera ci si assicura sempre il pieno ed il massimo profitto.
A volte, per?, succede ci? che ? successo a Mikyracing e qui la differenza la dovrebbe fare l'albergatore. Per esempio un mio caro amico/vicino di casa, lavora in un famoso albergo in Via Veneto, proprio come receptionist e quando si trovano in condizioni simili, si attivano loro per trovare una sistemazione al cliente sempre in strutture che siano almeno allo stesso livello della loro, pagando, a volte, una differenza di tasca propria.
Comunque io aprirei un reclamo e cercherei di farmi rimborsare i biglietti del treno o di farmi fare un voucher del valore degli stessi. Se la via bonaria non dovesse rivelarsi risolutiva, mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, spendendo veramente nulla.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
si ma quan non ? solo overbooking ma truffa, posso dichiararlo visto che si parla di un generico hotel di roma, hanno cercato di convincerla ad annullare lei la prenotazione cos? in un colpo si tutelavano potendo dire che ? stata la cliente ad annullare e non loro ad aver cancellato, in pi? si tenevano i suoi soldi... siamo ben oltre il semplice, e giustamente come dici tu, sfruttato overbooking che fanno in tanti ;-)
Capitale europea pi? amata non penso sia sinonimo di ricezione alberghiera pi? amata, poi vabb? giustamente tu sei di Roma e la difendi come una figlia, capisco... ma in effetti mi sembra un p? una furbata di eliminare una prenotazione per una notte dopo aver ricevuto una richiesta magari di 3 notti... e gli sarebbe rimasta la stanza vuota per i restanti 2 se mantenevano... ma ovviamente non ? solo a Roma che fanno ste bassezze... di sicuro io se scopro chi fa ste cose non ci vado e in pi? divulgo la cosa e il nome dell'hotel a pi? gente possibile ;-)
- Likes 1
Comment
-
Io prenoto sempre e solo con Booking, mi da fiducia e non mi ? mai successo nulla del genere.
??????Mi ? successo di essere di fronte all'albergo e di contrattare direttamente di persona, ma al telefono evito di prenotare, in quel caso si che possono dire di non aver ricevuto conferma!
Solo unavolta un albergo, nel momento del check in, mi ha chiesto di disdire la prenotazione, ma credo solo per non lasciare la % a Booking.
(era sera tardi ed ero on Ada di 8 mesi, l'ho fatto senza tante spiegazioni ma col senn? di poi ? come se avessi contribuito ad una scorrettezza)
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
si ma quan non ? solo overbooking ma truffa, posso dichiararlo visto che si parla di un generico hotel di roma, hanno cercato di convincerla ad annullare lei la prenotazione cos? in un colpo si tutelavano potendo dire che ? stata la cliente ad annullare e non loro ad aver cancellato, in pi? si tenevano i suoi soldi... siamo ben oltre il semplice, e giustamente come dici tu, sfruttato overbooking che fanno in tanti ;-)
Capitale europea pi? amata non penso sia sinonimo di ricezione alberghiera pi? amata, poi vabb? giustamente tu sei di Roma e la difendi come una figlia, capisco... ma in effetti mi sembra un p? una furbata di eliminare una prenotazione per una notte dopo aver ricevuto una richiesta magari di 3 notti... e gli sarebbe rimasta la stanza vuota per i restanti 2 se mantenevano... ma ovviamente non ? solo a Roma che fanno ste bassezze... di sicuro io se scopro chi fa ste cose non ci vado e in pi? divulgo la cosa e il nome dell'hotel a pi? gente possibile ;-)
L'Overbooking ? una pratica commerciale scorretta, che lo diventa ancora di pi?, quando ci si trova di fronte a dei furboni simili a quelli capitati a Mikyracing.
Anche io divulgherei il nome dell'hotel, fosse pure lo stesso nel quale lavora il mio amico.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostMi trovi d'accordo su tutti i fronti!
L'Overbooking ? una pratica commerciale scorretta, che lo diventa ancora di pi?, quando ci si trova di fronte a dei furboni simili a quelli capitati a Mikyracing.
Anche io divulgherei il nome dell'hotel, fosse pure lo stesso nel quale lavora il mio amico.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View Post
Il problema ? che divulgare pubblicamente pu? sempre creare dei problemi pure quando si ha ragione. Fidati che lo scriverei ovunque ma prima aspetto almeno che mi vengano accreditati i soldi che mi spettano.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
si fai benissimo, per? se metti anche solo la terrera 'iniziale e la zona magari... penso non rischi nulla e noi si ha un, seppur minimo, indizio ;-) non si merita davvero di avere pi? nessun cliente questi... basta che sta gente cattiva ne approfitti di eprsone oneste
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View Post
Su questo concordo. ? in zona colosseo comunque ho notato che su booking non si trova pi?!!! Lo avranno oscurato e staranno facendo chiarezza spero! Alla fine gi? solo scrivendomi privatamente hanno commesso un errore per le politiche booking io ho comunque girato tutto il materiale che avevo come prova! Spero gli facciano almeno una bella multa
O magari non solo con voi han fatto cos? ma anche con altri... e quindi booking ti sospende penso..
Comment
X
Comment