Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cucinate? Siete bravi?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Semiramide View Post

wow... fantastico il forno a legna in casa....ci credo che poi ti sbizzarrisci a fare la pizza
    No ma tu mica conosci lele...

Lele-R1-Crash posta due foto delle tue pizze e spiega..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Tipo pomodori... diciamo... mi ? uscita male!
      ah ok volevo solo capire bene cosa intendevi visto che esistono anche le chips di verdure essiccate

Comment

• Font Size

Originally posted by MikyRacing View Post
        Cucinate? Siete bravi o impediti? A casa cucinano le donne o c'e qualche ometto bravo che si cimenta? Qual ? il vostro piatto preferito e che cucinate meglio? Siete amanti di qualche cibo in particolare che mangereste h24??
        raccontate un po'
        Siiii adoro cucinare, sono brava? Si dai non ho mai avvelenato nessuno a casa hahahahah
        Adoro la carbonara con tutto il cuore per? ne ho molti altri di piatti preferiti...

Per? devvo ammettere che il vero creativo e sperimebtale per quabto riguarda il cibo ? il moroso, anche una frittata fatta da lui diventa la pi? buona del mondo! Se ci oenso ho gi? l'acquolina...gnam

Tu invece miky?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by tome83 View Post
          Cucino poca roba ma me la cavo in quella poca roba....son bravo a fare risotti all'amarone e monte veronese oppure con zucchine gamberetti e zafferano o con i funghi anche

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
          Beh dai non roba scontata! Bravo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nervus View Post
            Si pu? dire che a natale tocca sempre a me a cucinare
            Bravo mio padre ti fa compagnia

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              La cucina ? una delle mie pi? sentite passioni .
              A dire il vero sono un p? un pasticcione , ma ogni tanto esce qualcosa di buono .
              Il mio problema ? che tendo a fare lo svuotafrigo invece che usare pochi e ben selezionati ingredienti . Ma la mia Lei mi aiuta a stare in riga ed ogni tanto esce qualche bella pietanza

Adorof are impasto pizza , gnocchi , pasta colorata per medaglioni ripieni .
              Pizza abbiamo forno a legna in casa quindi ... che ve lo dico a fare ? Ogni domenica sera sappiate che sto infornando
              Adesso per? mi sto cimentando anche con la pizza alta e soffice nel forno elettrico . Ancora senza risultati soddisfacenti , ma intanto ci ci lavora .
              Quando ci inviti?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ciammella View Post

Siiii adoro cucinare, sono brava? Si dai non ho mai avvelenato nessuno a casa hahahahah
                Adoro la carbonara con tutto il cuore per? ne ho molti altri di piatti preferiti...

Per? devvo ammettere che il vero creativo e sperimebtale per quabto riguarda il cibo ? il moroso, anche una frittata fatta da lui diventa la pi? buona del mondo! Se ci oenso ho gi? l'acquolina...gnam

Tu invece miky?

Tipo.. esempio di frittata?

Comment

• Font Size

Tipo.. esempio di frittata?
                  Che ne so... Con letto di porro, pancetta, prezzemolo, un goccio di vino cotto, sale, pepe... Gnammmmm mamma mia

Comment

• Font Size

Tu invece miky?

Io purtroppo non ho la passione per la cucina, cucino per sopravvivenza ma non trovo piacere nel farlo ahhahahah quindi mi limito a cose basilari..... invece mi piace tantissimo cucinare dolci torte crostate di tutto e di pi? da piccola con mia nonna (cuoca) era l'unica cosa che mi piaceva imparare invece sia mio pap? (grazie alla mamma cuoca) e il mio compagno (da ragazzino in estate andava a lavorare in hotel) sono degli eccellenti cuochi!! Quindi fine settimana che sono a casa e hanno tempo mi faccio coccolare da loro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MikyRacing View Post

Io purtroppo non ho la passione per la cucina, cucino per sopravvivenza ma non trovo piacere nel farlo ahhahahah quindi mi limito a cose basilari..... invece mi piace tantissimo cucinare dolci torte crostate di tutto e di pi? da piccola con mia nonna (cuoca) era l'unica cosa che mi piaceva imparare invece sia mio pap? (grazie alla mamma cuoca) e il mio compagno (da ragazzino in estate andava a lavorare in hotel) sono degli eccellenti cuochi!! Quindi fine settimana che sono a casa e hanno tempo mi faccio coccolare da loro

Comment

• Font Size
                        Che ne so... Con letto di porro, pancetta, prezzemolo, un goccio di vino cotto, sale, pepe... Gnammmmm mamma mia

Uovo e pancetta insieme? va che non bisogna mischiare le proteine se possibile eh! Poteva metterci anche il tonno gi? che ci stava!

Comment

• Font Size

Ahahahahahahah per? sto cercando di imparare fino a 5 6 anni fa era gi? difficile che facevo una pasta al pomodoro

Comment

• Font Size

No ma tu mica conosci lele...

Lele-R1-Crash posta due foto delle tue pizze e spiega..
                            "spiega".... nel senso che ci deve svelare se usa l'impasto diretto o indiretto e in quest'ultimo caso se usa biga o poolish....e qual'? la forza (W) della farina che usa?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Semiramide View Post

"spiega".... nel senso che ci deve svelare se usa l'impasto diretto o indiretto e in quest'ultimo caso se usa biga o poolish....e qual'? la forza (W) della farina che usa?
                              Con lele niente ? una cosa a caso.. manco la limonata!

Comment

• Font Size

Con lele niente ? una cosa a caso.. manco la limonata!
                                beh la cucina non ? molto diversa da un laboratorio scientifico e l'attivit? che si compie al suo interno pu? essere assimilata alla scienza sperimentale ....la preparazione e cottura del cibo implicano procedimenti chimici......ad esempio molti avranno sentito parlare della famosa reazione di Maillard

Comment

X
                                Working...
                                X