Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cucinate? Siete bravi?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Si la semola ? un bell'aiuto
    Io la semola la metto anche nell'impasto diciamo 1 etto di semola su 1 kg di farina. Faccio impasti da 5 kg di farina e 500 g di semola. 1 grammo di lievito. Acqua fredda da frigo perch? si scalda gi? l'impasto nell'impastatrice. Appena incordata faccio subito le palle che metto in frigo per minimo 3 giorni, poi le tiro fuori un po'prima di stenderle. Sono arrivato a 5 giorni anche.

Comment

• Font Size
      Si puoi mettere un p? tutto quel che vuoi nella farina pizza ma dopo anni di prove per ora son stabilizzato col mulino Napoletano Caputo .

La semola la uso per tirare pizza in teglia ed anche per tirare la pasta fresca .

Comment

• Font Size
        Si puoi mettere un p? tutto quel che vuoi nella farina pizza ma dopo anni di prove per ora son stabilizzato col mulino Napoletano Caputo .

La semola la uso per tirare pizza in teglia ed anche per tirare la pasta fresca .
        Io uso una farina che ti dico stasera quando torno a casa. Ho provato la Caputo Rossa, ma questa mi sembra meglio. Ovviamente uso anche altro nell'impasto, un grasso e sale. Fondamentale ? il riposo in frigo a 4/5 gradi secondo me, per abbassare a 2 se preparo l'impasto molto prima. Del tipo ho in mente di fare la pizza venerd?, l'impasto lo faccio luned? sera o marted? mattina. Se venerd? poi non posso fare la pizza abbasso a 2 gradi il frigo e tengono fino a domenica. La semola la metto una parte nell'impasto e la uso per stendere e per poi impalare. Dimenticavo, quando si gira la pizza nel forno, mi hanno spiegato di tenere lo stesso posto per non bruciarla. Nel senso di fa ruotare su se stessa, nella medesima posizione, per poi prima di toglierla alzare la pizza con la pala verso la cupola al centro del forno per fare prendere pi? calore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Uovo sodo
          emmental
          tonno
          capperi
          cipolline (sott'aceto)
          carciofi (sott'olio)
          wurstel
          cetriolini (sott'aceto)
          peperoni (sott'aceto o olio)

E quanto la faccio ne faccio un blocco.... una volta che ero a parma da solo... l'ho mangiata 3 giorni di fila.... COLAZIONE, PRANZO e CENA

Semplice.... per? cos? mi piace... altre.. meno...

Anche le lasagne preferisco farmele da me se possibile..
          Ecco...l'insalata di riso la faccio identica alla tua ..... stessi ingredienti ma in pi? ci metto anche le olive snocciolate ( magari lo fai anche tu quando le hai in casa ) e a volte per far prima utilizzo la giardiniera sott'aceto...... e anche io quando la faccio, ne faccio quantitativi da reggimento perch? mi piace molto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Semiramide View Post

Ecco...l'insalata di riso la faccio identica alla tua ..... stessi ingredienti ma in pi? ci metto anche le olive snocciolate ( magari lo fai anche tu quando le hai in casa ) e a volte per far prima utilizzo la giardiniera sott'aceto...... e anche io quando la faccio, ne faccio quantitativi da reggimento perch? mi piace molto
            ah si brava... olive snocciolate verdi.....

Comment

• Font Size
              Avolte la faccio col farro invece che col riso .

Comment

• Font Size
                Anche a me piace tantissimo con il farro ? il 99% dei miei pranzi estivi

Comment

• Font Size
                  Naaaa.. anche no... non mi porterai verso il lato oscuro!

Comment

• Font Size
                    Come farina per la pizza uso una farina di "molino delconte Aldo"

Comment

• Font Size

Riso , farro quel che capita . Fracnamente mi piacciono entrambe le cose .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MikyRacing View Post
                        Cucinate? Siete bravi o impediti? A casa cucinano le donne o c'e qualche ometto bravo che si cimenta? Qual ? il vostro piatto preferito e che cucinate meglio? Siete amanti di qualche cibo in particolare che mangereste h24??
                        raccontate un po'
                        Come Mi sempre dice mia nonna ? avveleni la gentE se cucini tu ! ? , sono proprio negata , non amo proprio cucinare per cui non mi impegno neanche !
                        l?unica cosa che so fare ? la pasta fatta in casa perch? mi ha insegnato mia nonna , ma ho sopperito il problema , il mio fidanzato ? un cuoco !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RebeFaini92 View Post

Come Mi sempre dice mia nonna ? avveleni la gentE se cucini tu ! ? , sono proprio negata , non amo proprio cucinare per cui non mi impegno neanche !
                          l?unica cosa che so fare ? la pasta fatta in casa perch? mi ha insegnato mia nonna , ma ho sopperito il problema , il mio fidanzato ? un cuoco !
                          fortunella con il fidanzato cuoco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RebeFaini92 View Post

Ol?!

per? magari a casa vorrebbe evitare di lavorare no?

Comment

• Font Size

Uovo sodo
                              emmental
                              tonno
                              capperi
                              cipolline (sott'aceto)
                              carciofi (sott'olio)
                              wurstel
                              cetriolini (sott'aceto)
                              peperoni (sott'aceto o olio)
                              olive snocciolate (verdi)

E quanto la faccio ne faccio un blocco.... una volta che ero a parma da solo... l'ho mangiata 3 giorni di fila.... COLAZIONE, PRANZO e CENA

Semplice.... per? cos? mi piace... altre.. meno...

Anche le lasagne preferisco farmele da me se possibile..
                              Io niente sottaceti..
                              Uovo, piselli , pomodorini,tonno, wurstel, prosciutto cotto, mozzarella, Galbanino.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Hahah Vai Dave vai... Lasciati tentare..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X