sugli 800 senza mance...mi bastano per quello che devo fare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
(Paghe) come sian messi?
Collapse
X
-
-
netti al mese pi? di 1.500 con tredicesima, quattordicesima e viaggi per lavoro totalmente spesati ( non rimborsati n.b. ) lavoro qui da quasi un anno e domani me ne vado a NYC tutto spesato in questo albergo:
http://www.hilton.com/en/hi/hotels/i...tyhocn=NYCWAHH
diciamo che per arrivare a questo punto per? mi sono sbattuto per molti anni e non mi sono mai arreso e quando in tanti mi dicevano, ma chi te lo fa fare di cercare il lavoro che VUOI quando c'? gente che si piglierebbe di tutto...
beh i sogni non si realizzano da soli
ho anche avuto culo eh...
Comment
-
facendo l'autista d'emergenza in ospedale da 5 anni e messo:
io sto tra i 1300 e i 1500 tolti le tasse per 14 mensilita dipende dai turni nel mese
i turni sono piu o meno composti cosi 24 ore di lavoro in sede + 24 ore di reperibilit? a casa 20 minuti di tempo per arrivare cambiato in caso di chiamata il tutto concentrato in due giorni lavorativi poi ho 3 giorni liberi nei quali faccio l'elettricista a conto mio e l? il guadagno dipende dai giorni
Comment
-
Io sono alla terza opzione, non mi lamento cmq pi? che di guadagno mensile bisognerebbe parlare di guadagno annuale visto che non tutti hanno 13^ e 14^, e visto che chi lavora nel settore bancario arriva a 15-16 mensilit?.
Io per esempio di paga non prendo tantissimo, ma tra premi produzione, premi presenza, premio obbiettivo e straordinari a fine anno raccimolo qualche migliaio d'euro che non fanno male!!!
P.S. Quindi in totale diciamo poco sotto i 20 mila annui netti!!!Last edited by KayserSoze; 06-07-06, 14:59.
Comment
-
Originally posted by KayserSozeIo sono alla terza opzione, non mi lamento cmq pi? che di guadagno mensile bisognerebbe parlare di guadagno annuale visto che non tutti hanno 13^ e 14^, e visto che chi lavora nel settore bancario arriva a 15-16 mensilit?.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250contratto a progetto, 800 lordi (700 netti)... orari 9:15-13:00 14:30-18:30, nessun rimborso spese (lavoro a milano e abito a piacenza, sono stato in affitto da gennaio alla settimana scorsa... 350 euro buttati al vento ogni mese).
mi sento leggermente sfruttato dato che sono qui da oltre un anno.
Andretta ... tu si fuori !!!
Comment
-
ciao
mi ritengo molto molto fortunato,
mi trovo in 4 fascia anche se il mio stipendio ? assolutamente in linea con tutti quelli che hanno il mio profilo professionale, la mia mansione ed il mio stato di servizio, i soldi non me li regalano
Abbiamo le 13 mensilit? ma anche premi produzione a met? ed a fine anno.
Inoltre, visto che il mio livello non prevede il pagamento degli straordinari, quando questi sono necessari c'? sempre una gratifica
I miei datori di lavoro sono persone estremamente corrette,per bene ed oneste e soprattutto riconoscono il lavoro dei loro collaboratori, dal primo all'ultimo
Se molti altri imprenditori fossero cos? tanti problemi del nostro paese in campo lavorativo andrebbero a risolversi, questo ? sicuro
ettoreLast edited by ett69; 06-07-06, 15:28.
Comment
-
Oltre.
Ma mi permetto un rimprovero, a chi si lamenta e basta (non mi riferisco a nessuno, ? un discorso in generale): la vita ? fatta di sogni e cose concrete, tra cui uno stipendio con cui fare i conti a fine mese... non permettete ai soldi di mettere dei paletti ai vostri sogni.
Se serve, risparmiate, sacrificatevi, e pensate sempre a come migliorare la vostra situazione... non sedetevi sugli allori e insieme non fatevi piegare dalle solite frasi "d'altra parte c'? crisi", o " per uno come te che guadagna poco l? fuori ce ne sono parecchi che non guadagnano niente", ecc... io da sempre mi faccio il culo, per migliorare, migliorare, migliorare... senza sedermi mai, seguendo passione e curiosit?, senza chiudermi nessuna porta, saltando da una professione all'altra, ho sacrificato solo ci? che non aveva diritto di stare nella lista delle "mie cose importanti"...
Col mio lavoro, a met? tra il barista e la parrucchiera ;-D sento tutti i giorni le lamentele di chi dice di non arrivare a fine mese, ma fa la spesa all'Euromercato dove costa tutto di + che in un Penny o Lidl... che i prezzi sono aumentati e con l'Euro ? sempre peggio, ma ha il cellulare video/tv/doccia/caff?/ultima generazione... si lamentano che prendono poco e non vogliono fare straordinari, si lamentano che lavorano in un posto di merda ma non cercano altrove...
Beh, non fate gli italiani medi, che pensano che le uniche soluzioni ad uscire dalla bolgia sia diventare velina o finire nella casa del grande fratello di turno...
Non abbiate paura ad affrontare nuove esperienze, imparare nuovi lavori... non siamo nati con un destino predefinito, possiamo sempre prendere la nostra vita e farle prendere una direzione nuova da un giorno all'altro.
Rischiando, si assapora la vita. E rischiando con le carte giuste in mano, a volte ? la vita che deve iniziare a sorriderci, e non noi a piegarci.
(Augh! cos? ho detto, hehehe...)
Comment
X
Comment