Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capricci

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Capricci

Vi capita mai di avere un capriccio ? Magari un capriccio che vorreste ma per qualche motivo vi ? impegnativo da raggiungere ?

In quei casi come affrontate la cosa ? Cercate un compromesso pi? raggiungibile ? Vi spianate la strada per ottenerlo ? Rinunciate per responsabilit? ? Temporeggiate semplicemente rimandandolo ?

• Font Size
    dipende... e' un capriccio, o un obiettivo? per quanto magari futile ovviamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      dipende... e' un capriccio, o un obiettivo? per quanto magari futile ovviamente
      No beh ... sugli obiettivi , una volta prefissato sono un martello . Sto coronando un obiettivo iniziato 10 anni fa quindi vedi che la mia costanza ? incrollabile

I capricci son quelle cose "in pi?" , "che non sono strettamente necessarie" ma che vogliamo .

Una delle mie certezze ? che la differenza tra un uomo ed un bambino ? il costo dei suoi giocattoli

Ma per capriccio potrebbe essere qualunque cosa

Comment

• Font Size
        ok, allora li considero obiettivi i capricci sono quelli stupidi, che non aggiungono nulla

cmq pianifico... e compratimento.
        ci sono poi i capricci funzionali, non strettamente necessari, ma che migliorano qualcosa... e quelli puramente "edonistici" cioe' che gratificano ma non servono a nulla.

per quelli funzionali/strumentali, si fa "ricerca"... si tengono d'occhio i prezzi, si leggono le recensioni per essere sicuri che ne valga la pena, e appena si presenta l'occasione, si prende, ma non e' mai un acquisto "compulsivo".

per quelli invece "edonistici", ci si da un limite di costo, e si parte a battere shop, aste, negozi... spesso, per motivi di spazio, prima si vende magari qualcosa per fare posto al "nuovo arrivato", ma non sempre, sono acquisti piu' istintivi... tipo cerchi un pezzo da mesi, che non trovi in vendita se non a prezzi assurdi, e poi cazzeggiando lo trovi a quello che pensi sia un prezzo congruo e non arrivi manco a contare 10 che sei gia' al check out

Comment

• Font Size
          Essendo povero non posso permettermi capricci al massimo qualche cena in un ristorante di un certo livello

Comment

• Font Size
            Si , qui stiamo parlando di quei capricci che non portano proprio niente di indispensabile ma ... che vuoi

Che so pu? essere un oggetto costoso ma particolare che vuoi anche se sai benissimo non esserti necessario , pu? essere ottenere un'uscita con una persona in particolare che rappresenta per te un sogno proibito , pu? essere qualunque cosa definibile "capriccio" non indispensabile e ben oltre le reali necessit? .

Vi capita mai che parta el vostro io una sorta di "coscienza" cui dovete pensare qualcosa per accomodarla al desidero del capriccio ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Essendo povero non posso permettermi capricci al massimo qualche cena in un ristorante di un certo livello
              Povert? e donne non sembre fanno a botte ad esempio . (vale anche per l'altro genere ... non so come funzioni per i generi intermedi ma penso sia uguale) .

Un viaggio pu? essere fatto con 15'000 Euro o con 500 Euro ... potrei metteri in contatto con una coppia di miei amici che con "4 soldi" viaggiano il mondo intero ! Son sempre a spasso da qualche parte .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Povert? e donne non sembre fanno a botte ad esempio . (vale anche per l'altro genere ... non so come funzioni per i generi intermedi ma penso sia uguale) .

Un viaggio pu? essere fatto con 15'000 Euro o con 500 Euro ... potrei metteri in contatto con una coppia di miei amici che con "4 soldi" viaggiano il mondo intero ! Son sempre a spasso da qualche parte .
                Beh certo, ogni cosa ? fattibile, dipende uno da come voglia farla... Personalmente sono un tipo che, una cosa o la fa bene, o resta a casa sotto al plaid

Comment

• Font Size

Beh certo, ogni cosa ? fattibile, dipende uno da come voglia farla... Personalmente sono un tipo che, una cosa o la fa bene, o resta a casa sotto al plaid
                  I compromessi sono qualcosa di molto sgradevole e non fanno nemmeno per me .
                  Per esempio stai guardando l'automobile per un quasi 40enne ... non potrebbe essere un capriccio quello di volerti prendere qualcosa anche solo 1000 euro oltre il tuo budget ? Ma che sia qualcosa che accendi volentieri e con entusiasmo ?

Comment

• Font Size
                    e allora non saprei.. un capriccio per me e' qualcosa che non ti puoi permettere, non solo riferito ai soldi, e se proprio lo vuoi, devi trasformarlo in obiettivo... senno' resta un capriccio e non si concretizza

Comment

• Font Size

Per esempio stai guardando l'automobile per un quasi 40enne ... non potrebbe essere un capriccio quello di volerti prendere qualcosa anche solo 1000 euro oltre il tuo budget ? Ma che sia qualcosa che accendi volentieri e con entusiasmo ?
                      eh no, quello non e' un capriccio e' strumentale...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        e allora non saprei.. un capriccio per me e' qualcosa che non ti puoi permettere, non solo riferito ai soldi, e se proprio lo vuoi, devi trasformarlo in obiettivo... senno' resta un capriccio e non si concretizza
                        Beh per capriccio possiamo anche intendere qualunque cosa o persona .

Trasformarlo in obiettivo ? Si , forse parzialmente . O meglio se volessi acquistare un'automobile , una moto , un qualsiasi cosa che va ben oltre le mie possibilit? economiche potrei fare carte false per averlo ma senza tramutarlo in un obiettivo di immediatezza . Se voglio qualcosa , lo metto nel mirino e presto o tardi arriva . Un p? come fossi un cinese a bordo fiume .

Poi quando ho deciso che basta allungare un p? il braccio e me lo prendo , posso anche disarticolarmi ma quello diventa mio

Comment

• Font Size

Tutto dipende se riuscir? a vendere casa attuale, se va in porto la cosa, avr? la libert? di pianificare la mia vita in modo completamente diverso, e allora lo spazio per gli "sfizi" sar? molto pi? ampio Non nego che questa casa mi ha parecchio annichilito in tutti i sensi...

Comment

• Font Size

Tutto dipende se riuscir? a vendere casa attuale, se va in porto la cosa, avr? la libert? di pianificare la mia vita in modo completamente diverso, e allora lo spazio per gli "sfizi" sar? molto pi? ampio Non nego che questa casa mi ha parecchio annichilito in tutti i sensi...
                            Fai bene a venderla e ti auguro davvero di sbarazzartene priam e meglio possibile perch? la vita corre via veloooooooooooooooooooooooce veloce !

Comment

• Font Size

Fai bene a venderla e ti auguro davvero di sbarazzartene priam e meglio possibile perch? la vita corre via veloooooooooooooooooooooooce veloce !
                              L'ho costruita con l'intento di condividerla con l'allora ragazza, ma si ? fatta i suoi conti e ha preferito andarsene, ora basta pensare anche agli altri, vengo prima io perch?, come dici, la vita corre via troppo velocemente...

Comment

X
                              Working...
                              X