Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assenza dal lavoro per malattia oltre i 60 gg

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DrugONE View Post
    Conosco personalmente gente che fa viaggetti regolari a Dubai. Turisti accaniti.
    Pensa che una nick di DDG ? andata a viverci proprio a Dubai .

Ad ogni modo in merito alla tua allusione , non ? necessario recarsi fisicamente a Dubai in quanto son tutte cose che si possono fare comodamente seduti sul proprio divano e tutto perfettamente "tracciabile" senza uso di contante

Ma tranquillo che appena abbasseranno il contante a 2'000 Euro , non ci sar? pi? evasione .

Comment

• Font Size
      Originally posted by nevione78 View Post
      Purtroppo sono sempre meno i posti che richiedono personale specializzato ...
      Vero .
      Ed a questa situazione ci siamo arrivati grazie ai sindacati che hanno reso una roulette russa assumere qualcuno .
      La distruzione della PMI ? la distruzione del benessere in Italia . Distruzione generata dai sindacati ed abilmente manipolata con l'odio tra le genti .
      L'automobile che avrebbe dovuto essere il settore trainante per l'Italia , ? stato invece usato come traino degli asini generando invidia maligna .

Oggigiorno chi acquista un'auto sta attento che non dia nell'occhio perch? poi gli si creano dei problemi ... follia !

Amb? non voglio divagare ma ? tangibile che tutte le tutele verso i lavoratori dipendenti ora sono un'arma CONTRO i lavoratori dipendenti per colpa dei sindacati che hanno manipolato le menti fragili di coloro che poi ne hanno abusato .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

l
        Amb? non voglio divagare ma ? tangibile che tutte le tutele verso i lavoratori dipendenti ora sono un'arma CONTRO i lavoratori dipendenti per colpa dei sindacati che hanno manipolato le menti fragili di coloro che poi ne hanno abusato .
        Un quotone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          il problema e? sopratutto per quei lavoratori che possono veramente fare la differenza... ci sono ancora eh, ma destinati solo a fare numero... non piu? come una volta... e di riflesso non puo? esistere meritocrazia (+ ti sbatti... + cresci!) il risultato? Che il supervolenteroso uomo azienda viene (giustamente) considerato alla stregua del pezzente di turno. E come dare contro alla padronanza allo stato attuale, dove l?unica tutela pare che sia per il lavoratore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Se invece si pensa in grande , ci troviamo Ilva ,Alitalia ecc ecc ... dove la prima cosa che chiede chi ? cosi scellerato da voler investire nella nostra penisola ? sempre e sistematicamente : riduzione personale .

Proprio perch? sanno quanto ? problematico scrollare di dosso i parassiti che non si impegnano .

Che poi ... caxxo ... ad essere un parassita lavorativo occorre anche predisposizione psicologica perch? non ? una cosa cosi banale RUBARE soldi a chi ti da lavoro .
            Poi magari contestano chi evade ... ognuno ruba quel che pu? ?

Comment

• Font Size
              E magari ti mettono anche dentro un pilastro di cemento di qualche viadotto ?
              Da qualche anno i miei incubi ricorrenti sono ambientati in postacci, dove incontro micro o macro criminalit? organizzata. Per aver salva la vita mia e dei miei familari devo effettuare una contrattazione sul filo delle parole. Quelli che mi fanno pi? paura sono i totali, come gli scugnizzi, quelli che se gli dici "mangialo" se lo mangiano letteralmente.
              E l'episodio raccontato ti assicuro non ? millanteria di qualche sbruffone, il tizio era un alto dirigente, giacca, cravatta, autista...
              Lui: "Eh sei comunista vero?"
              Io: "Si, ma che problema c'?, avete pur i sindacati comunisti" (E li ho frequentati un po' giusto per capire che aria tira. Non ho capito se qualcuno di loro fosse effettivamente poi uno scugnizzo da guardia, quello che ho capito certamente ? che tutti avevano capito la situazione. Quello che posso dire ? che sono stato avvertito da uno loro di non essere mai esplicito)
              Lui: "Infatti. NESSUN problema. A noi interessano i soldi, di politica non ci interessiamo direttamente. Sai cosa produciamo qui?"
              Io: "non producete ****?"
              Lui: "Sbagliato. Questa ? una lavatrice, una ENORME lavatrice. Quindi sei pregato (per ora) di non rompere troppo il casso."
              E via il resto...
              E fa anche nomi di gruppi bancari eccetera cio? i paroni dei soldi.
              Mi ha tontonato tutto il giorno su sta faccenda... ho riassunto...
              Mai pi? visto, se non dopo qialche mese, che mi ha detto velocemente:
              "Ciao. Allora tutto a posto. Sei stato bravo. Se vuoi possiamo assumerti." Mai fatto domanda. Evidentemente mi ha tenuto d'occhio.

Comment

• Font Size
                La distruzione della PMI
                ? un fatto naturale, si chiama concorrenza, le piccole sono assorbite, non ce la fanno. Ho conosciuto qualche imprenditore (di quelli onesti eh, quelli per cui il lavoro ? sacro, che non sanno bene cosa stanno facendo, ma di certo non farebbero male ad una mosca volontariamente) costretti a vendere F(per du spicci) perch? giunto il momento di rinnovare ed ad essere assunti dagli acqurenti come capi produzione per poi essere licenziati...
                Di contro poche nuove imprese...

Comment

• Font Size
                  Da qualche anno i miei incubi ricorrenti sono ambientati in postacci, dove incontro micro o macro criminalit? organizzata. Per aver salva la vita mia e dei miei familari devo effettuare una contrattazione sul filo delle parole. Quelli che mi fanno pi? paura sono i totali, come gli scugnizzi, quelli che se gli dici "mangialo" se lo mangiano letteralmente.
                  E l'episodio raccontato ti assicuro non ? millanteria di qualche sbruffone, il tizio era un alto dirigente, giacca, cravatta, autista...
                  Lui: "Eh sei comunista vero?"
                  Io: "Si, ma che problema c'?, avete pur i sindacati comunisti" (E li ho frequentati un po' giusto per capire che aria tira. Non ho capito se qualcuno di loro fosse effettivamente poi uno scugnizzo da guardia, quello che ho capito certamente ? che tutti avevano capito la situazione. Quello che posso dire ? che sono stato avvertito da uno loro di non essere mai esplicito)
                  Lui: "Infatti. NESSUN problema. A noi interessano i soldi, di politica non ci interessiamo direttamente. Sai cosa produciamo qui?"
                  Io: "non producete ****?"
                  Lui: "Sbagliato. Questa ? una lavatrice, una ENORME lavatrice. Quindi sei pregato (per ora) di non rompere troppo il casso."
                  E via il resto...
                  E fa anche nomi di gruppi bancari eccetera cio? i paroni dei soldi.
                  Mi ha tontonato tutto il giorno su sta faccenda... ho riassunto...
                  Mai pi? visto, se non dopo qialche mese, che mi ha detto velocemente:
                  "Ciao. Allora tutto a posto. Sei stato bravo. Se vuoi possiamo assumerti." Mai fatto domanda. Evidentemente mi ha tenuto d'occhio.
                  SI ... la mafia in Italia ha una potenza inaudita che nemmeno ci sognamo noi .

Io ho anche maturato la convinzione che la politica che si vede , sente e si discute ? in realt? solo un teatrino . Inizio a sospettare che sia uno show per le genti ma che le fila della nazione le muova la mafia detro le quinte.

Cosi , si spiegherebbe tanto tanto che ora appare incomprensibile . Ad esempio ? palese che il M5S ma anche il PD vogliano portare la nazione allo sfascio ed alla miseria diffusa . Non si capisce il motivo apparente ma sarebbe spiegabile con un "potere vero" dietro le quinte .

Fantasy ?

Comment

• Font Size
                    ? un fatto naturale, si chiama concorrenza, le piccole sono assorbite, non ce la fanno. Ho conosciuto qualche imprenditore (di quelli onesti eh, quelli per cui il lavoro ? sacro, che non sanno bene cosa stanno facendo, ma di certo non farebbero male ad una mosca volontariamente) costretti a vendere F(per du spicci) perch? giunto il momento di rinnovare ed ad essere assunti dagli acqurenti come capi produzione per poi essere licenziati...
                    Di contro poche nuove imprese...
                    Beh si ... molti imprenditori in Italia ad un certo punto sentono lo stato Italiano cosi fortemente loro nemico che se trovano un "grosso" che li compra , vendono volentieri accettando il compromesso di dover rimanere in azienda qualche annetto per "passaggio consegne" . E poi si gode la sua pensione .

In ambito motociclistico ho qualche esempio .

Imprese nuove in Italia ... o si ? fuori di crapa o si ha un'ottimismo che fa invidia all'unieuro !
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-19, 17:35.

Comment

• Font Size
                      Penso che gi? da mo' la mafia ? in politica. Ma mica sono il solo... tipo i due che son saltati per aria, uno a Capaci ed un in via d'amelio...
                      Ma il problema non ? solo italiano. Ormai sono tutte macro organizzazioni internazionali fiancheggiate da capitali che fanno affari insieme, mescolando le carte pi? che possono per riciclare. Tieni conto che le stime dicono che 1/5 di tutto il capitale mondiale deriva da attivit? illecite. Uno su cinque ? un criminale organizzato. Mica poco eh...
                      Il tutto condito con complicit? di servizi segreti, terroristi finanziati da chissach?, politici non mafiosi ma della terra di mezzo...
                      Insomma un cesso gigantesco ... non ? che vai alla prima stazione dei caramba e dici, miii so ghe gi sono dei mafiosi l?....
                      Last edited by DrugONE; 14-11-19, 18:00.

Comment

• Font Size

Chiedo venia ma non ho capito questo tuo messaggio .

E' implicito che il proprietario dovrebbe guadagnare pi? dell'operaio altrimenti il proprietario sarebbe idiota ad avere le incombenze che ha senza alcun tornaconto .
                        Ovviamente discorso differente ? che un imprenditore degno di tal nome , i frutti dell'impresa li reinveste nella quasi totalit? nell'azienda cosi da migliorarla , creare nuove assunzioni o migliorare le condizioni di quelli esistenti o sincerare il futuro produttivo dell'azienda .

Questa storiella che raccontate del prodotto che si vende perch? lo fa l'operaio a me non risulta . Ti dico come la vedo io :
                        L'operaio realizza un prodotto grazie all'imprenditore il quale lo vende grazie all'operaio che lo ha realizzato .
                        L'uno ha bisogno dell'altro e nessuno dei due pu? aver giovamento senza l'altro .
                        Pertanto ... sant'iddio finiamola con sta tiritela del padrone e schiavo ...

Ci sono imprenditori spregevoli cosi come ci sono dipendenti vomitevoli .
                        Ma ci sono anche imprenditori lodevoli e dipendenti cui togliere il cappello . (? appena arrivato qui da me un ragazzino di 20 anni in prova una settimana . Dopo 3 giorni ho fatto si che venisse assunto subito e sono sicuro di non aver sbagliato . E' uno su mille cosi ! )
                        no ma infatti la mia dicitura non aveva l accezione che hai preso tu cerco di spiegarlo meglio ..cerchiamo di vedere entrambi una lavagna vuota priva di pregiudizi..

scrivo sull lavagna la lettera A che ? simbolo di un azienda tipica che ha un padrone che vive sul guadagno dell azienda che ha , sull operaio che gli lavora , che ha un reddito retribuito normale tutto nella regola e creano un prodotto che vendono all esterno .se il medico competente giudica inidoneo l operaio(come nel mio caso) mette nei problemi operaio e datore ..soprattutto se il giudizio medico ? oggettivamente sbagliato ed illecito,l operaio fa ricorso a spese proprie e la commissione medica chiede poi di rivedere in un secondo momento l operaio della ditta A e l operaio riottiene l idoneita completa.
                        chi paga la successiva commissione medica LA SECONDA VOLTA ? l imprenditore vedi tu quanto ha perso per un giudizio che non aveva fondamenta(il mio caso)

nella lavagna scrivo la ditta B che per legge non puo avere profitti che ha miglia di dipendenti che non ha un proprietario dove il sottoscritto ? una goccia nell oceano dove i sindacati sono facilmente corrotti..che effetti ha avuto la mia inidoneita nell azienda??..te lo dico io..nessuna..anzi ho rotto le palle al "datore di lavoro" che ho denunciato all esterno un illecito perche mettere in discussione il suo medico competente vuol dire mettere in discussione migliaia di altri suoi lavoratori che un valore lo hanno ecccome...quindi lui giu di letteraccia minatoria nei miei confronti...ahaha

spero di aver argomentato meglio...
                        Last edited by davide78r; 15-11-19, 07:39.

Comment

• Font Size
                          Si ora ho compreso meglio .

Cmq ? uno degli esempi per cui io non credo in niente gestito dallo stato . Specialmente quello italiano che ? un colabrodo in ogni frangente .

La forza della nazione Italia erano proprio le PMI che stanno scomparendo perch? ha poco senso investire in un mercato che la nazione stessa vuol far finire (l'imprenditore compra il SUV perch? evade e quindi va perseguito ! ... questo ? il messaggio inculcato dalla politica negli ultimi decenni e con questa semplice frase muove milioni di italiani medi)

Comment

• Font Size
                            Si ora ho compreso meglio .

Cmq ? uno degli esempi per cui io non credo in niente gestito dallo stato . Specialmente quello italiano che ? un colabrodo in ogni frangente .

La forza della nazione Italia erano proprio le PMI che stanno scomparendo perch? ha poco senso investire in un mercato che la nazione stessa vuol far finire (l'imprenditore compra il SUV perch? evade e quindi va perseguito ! ... questo ? il messaggio inculcato dalla politica negli ultimi decenni e con questa semplice frase muove milioni di italiani medi)
                            ok.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by davide78r View Post

ok.....
                              Ok nel senso mollo il colpo perch? sto Lele-R1-Crash non ha ancora capito n'acca oppure ? un ok ce l'abbiamo fatta ?

Comment

• Font Size

Ok nel senso mollo il colpo perch? sto Lele-R1-Crash non ha ancora capito n'acca oppure ? un ok ce l'abbiamo fatta ?
                                ok ci siamo capiti/sono riuscito a spiegarmi....

Comment

X
                                Working...
                                X