Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stangata per le auto aziendali dipendenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    forse perch? han notato che le auto aziendali negli ultimi anni sono quasi tutte premium o luxury.
    io nel mio piccolo conosco un carrozziere con auto aziendale, porsche cayenne, un piccolo albergatore con auto aziendale, mercedes amg gle, un ristoratore con porsche 718 spyder, un costruttore edile con range rover, persone che conosco realmente non amici di amici di cugini....per? la seconda auto intestata personalmente sono quasi tutte utilitarie o auto normali tipo golf o polo.

    capisco che ? discriminatorio verso che non ne abusa ma usa davvero l'auto per motivi lavorativi ma c'? chi ne approfitta.
    Si ok ma un conto ? un'auto aziendale che ? del titolare dell'impresa, che se la paga e se la pu? permettere compra ci? che vuole, purch? si scarichi le spese conformemente a Legge, un altro ? l'auto data come benefit ai dipendenti.

    Comunque ora il 90% delle auto di autonomi (compresa la mia, per dire) non sono di propriet? ma NLT (noleggi a lungo termine) semplicemente perch? smobiliti molti meno soldi. Se prendi l'auto nuova secondo me non ha senso comprarla. O buoni usati o noleggi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      forse perch? han notato che le auto aziendali negli ultimi anni sono quasi tutte premium o luxury.
      io nel mio piccolo conosco un carrozziere con auto aziendale, porsche cayenne, un piccolo albergatore con auto aziendale, mercedes amg gle, un ristoratore con porsche 718 spyder, un costruttore edile con range rover, persone che conosco realmente non amici di amici di cugini....per? la seconda auto intestata personalmente sono quasi tutte utilitarie o auto normali tipo golf o polo.

      capisco che ? discriminatorio verso che non ne abusa ma usa davvero l'auto per motivi lavorativi ma c'? chi ne approfitta.
      Eh potr? anche essere ... ma porco mondo perch? occorre accanirsi cosi tanto verso il settore automotive che traina mezzo pianeta ?

      L'automotive ? in fortissima contrazione da Monti ad oggi ... e se uno prende un'auto poco oltre l'utilitaria deve sentirsi in difetto . Ma ci stiamo rincoglionendo !

      Che sia aziendale o meno ... un'auto ? comunque pagata eh ! Se questo tuo carrozziere ha una porsche , invece di invidiargliela , sii contento per lui ! Maccheccazzo ... la politica usa l'auto per pilotare le masse ma sta cosa io non la ho mai compresa .

      E' come quando un venditore va dal cliente con una macchina bella : invece che complimentarsi con lui della bella macchina conquistata , l'Italiano medio fa i ragionamenti secondo cui quello lo sta fregando perch? fregando le persone si ? comprato l'automobile pi? bella della sua ...

      E' un p? come star li col righello e le braghe gi? ... maddai cresciamo un po cavolo !

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Eh potr? anche essere ... ma porco mondo perch? occorre accanirsi cosi tanto verso il settore automotive che traina mezzo pianeta ?

        L'automotive ? in fortissima contrazione da Monti ad oggi ... e se uno prende un'auto poco oltre l'utilitaria deve sentirsi in difetto . Ma ci stiamo rincoglionendo !

        Che sia aziendale o meno ... un'auto ? comunque pagata eh ! Se questo tuo carrozziere ha una porsche , invece di invidiargliela , sii contento per lui ! Maccheccazzo ... la politica usa l'auto per pilotare le masse ma sta cosa io non la ho mai compresa .

        E' come quando un venditore va dal cliente con una macchina bella : invece che complimentarsi con lui della bella macchina conquistata , l'Italiano medio fa i ragionamenti secondo cui quello lo sta fregando perch? fregando le persone si ? comprato l'automobile pi? bella della sua ...

        E' un p? come star li col righello e le braghe gi? ... maddai cresciamo un po cavolo !
        concordo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Leggevo dal corriere che la manovra ha introdotto una nuova tassazione del fringe benefit per i dipendenti che usufruiscono dell?auto aziendale.

          In pratica inizialmente volevano triplicare la tassazione, poi hanno ritrattato, per le numerose proteste, raddoppiandola.
          Voi direte: esticazzi hai l?auto aziendale ? giusto!

          E invece no!! Vi faccio il mio esempio. Ora pago circa 270 euro al mese di fringe per un?auto che fuori si acquista con circa 35-40mila euro. E gi? mi sembrava un esagerazione, ma ci pu? stare in quanto ? giusto tassare l?uso promiscuo di un bene che dovresti usare principalmente ai fini lavorativi. La tassazione era al 30% perch? presupponeva che il dipendente usasse l?auto per fini privati per quella quota (ragionevole).

          Con la nuova manovra arriverei quindi nel
          mio caso a quasi 600 euro (quanto praticamente pago per il mutuo della mia casa).
          Ma allora dove sta il beneficio dell?auto aziendale per noi dipendenti? Le stangate arrivano sempre agli stessi.


          Pensate solo che se prendessimo la stessa auto in leasing da privato e non tramite azienda pagheremmo 300 euro (anticipo iniziale a parte ovviamente).

          Ma vi sembra normale? Questo governo sta deludendo sempre di pi? tutti quanti con manovre a sfavore di chi le tasse le ha sempre pagate.
          E con la guerra vedrai quante altre stangate arriveranno .

          Ma la cosa più curiosa è che sono sicuro il PD verrà rieletto

          Comment

          X
          Working...
          X