Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stanotte si torna all'ORA SOLARE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stanotte si torna all'ORA SOLARE

Non c?? niente da fare: il ritorno all?ora solare ? il segno che stiamo per piombare nell?oscurit? dell?inverno. Le lancette dell?orologio tornano indietro di un?ora alle 3 della notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Guadagniamo un?ora di sonno, ma diventer? buio pi? presto. Il passaggio non ? privo di effetti sul nostro organismo e pu? provocare qualche disturbo: chi soffre particolarmente per questa sorta di jet lag sar? contento del fatto che il Parlamento europeo nel marzo scorso ha votato a favore dell'abolizione del cambio orario stagionale. L?ora solare rester? in vigore fino al 29 marzo 2020, poi, nel corso dell'anno successivo, tutto dipender? dalla decisione di ciascun Stato membro dell'Ue.

da tgcom24

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Non c?? niente da fare: il ritorno all?ora solare ? il segno che stiamo per piombare nell?oscurit? dell?inverno. Le lancette dell?orologio tornano indietro di un?ora alle 3 della notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Guadagniamo un?ora di sonno, ma diventer? buio pi? presto. Il passaggio non ? privo di effetti sul nostro organismo e pu? provocare qualche disturbo: chi soffre particolarmente per questa sorta di jet lag sar? contento del fatto che il Parlamento europeo nel marzo scorso ha votato a favore dell'abolizione del cambio orario stagionale. L?ora solare rester? in vigore fino al 29 marzo 2020, poi, nel corso dell'anno successivo, tutto dipender? dalla decisione di ciascun Stato membro dell'Ue.

da tgcom24
    Ecco questa ? la cosa che mi fa entrare in uno stato di "depressione" profonda. :'( Che palle da domani alle 17 sar? buio , questo ? il periodo che odio di pi? , oltretutto ci metto una settimana per riprendermi dal cambio dell'ora ... Uffff

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Cavolo che problema eh !

Io reputo idioti tutti coloro che con incarichi politici hanno speso anche solo un minuto per approfondire questa scemenza .

Stare a menarla che "ci possono essere dei disturbi" per un ora in pi? o in meno di sonno significa che non abbiamo pi? una minkia da fare !

Cio? se uno sta fuori un'ora in meno alla sera poi ha dei disturbi ? Ma per piacere dai !

C'? gente che lotta per aver un panino da mangiare e qui la si mena per un ora di sonno o di buio ? Che vomito ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by penelope.ottini View Post
        Ecco questa ? la cosa che mi fa entrare in uno stato di "depressione" profonda. :'( Che palle da domani alle 17 sar? buio , questo ? il periodo che odio di pi? , oltretutto ci metto una settimana per riprendermi dal cambio dell'ora ... Uffff
        Scusa se sono diretto ma , non ti pare di esagerare ?

Eppoi signori ... anche l'inverno ha le sue meraviglie !

Si va a sciare , si fanno pranzi e cene in compagnia di affetto ma pi? sostanziosi , ci si gode il camino e magari qualche Domenica in pi? a casa con i propri affetti , ci si gode il calore di un bel maglione regalatoci , il morbido di coperte pi? pesanti , ci si gode maggiormente un bel the al pomeriggio , si vede prima il tramonto coi suoi colori caldi che riscalda il cuore nel tardo pomeriggio ...

Ogni stagione ha il suo bello ed il sole ? nei nostri occhi

Comment

• Font Size
          Sul piano del mio bioritmo non vedo grossi problemi,pi? che altro prevedo un maggiore consumo di energia elettrica per via del fatto che magari bisogner? accendere prima le luci in certi ambienti di lavoro.

Comment

• Font Size
            Ma l'ora legale non era nata proprio per i consumi ?

La proposta fu fatta la prima volta in Francia pochi anni prima della Rivoluzione Francese. Ma venne accolta solo nel Novecento, quando il risparmio energetico divenne una priorità.
            Last edited by Lele-R1-Crash; 26-10-19, 08:40.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Scusa se sono diretto ma , non ti pare di esagerare ?

Eppoi signori ... anche l'inverno ha le sue meraviglie !

Si va a sciare , si fanno pranzi e cene in compagnia di affetto ma pi? sostanziosi , ci si gode il camino e magari qualche Domenica in pi? a casa con i propri affetti , ci si gode il calore di un bel maglione regalatoci , il morbido di coperte pi? pesanti , ci si gode maggiormente un bel the al pomeriggio , si vede prima il tramonto coi suoi colori caldi che riscalda il cuore nel tardo pomeriggio ...

Ogni stagione ha il suo bello ed il sole ? nei nostri occhi
              mah... la luce solare porta anche benefici, basta vedere che succede nei posti dove fa buio per mesi che la gente impazzisce, lo dice la scienza che la luce del giorno aiuta a stare meglio.

Andare a sciare?? si se sei ricco che tra autostrada,skipass e conti della baita puoi permettertelo ? anche bello... ma non ? un hobby per tutti e visto che sai bene come siamo messi in italia, la gente non pu? pi? permettersi questo lusso, e si ritrova in casa , magari non cos? confortevole da vedere tramonti dietro piumoni davanti al camino acceso facile farsi piacere l'inverno quando puoi... ma se non puoi ..tutta sta poesia ti passa, anzi non ti arriva proprio... se uno ha la fortuna/bravura di aver raggiunto una bella casa, un bel lavoro,una bella famiglia e un ottimo stipendio capisco bene che riesce a vedere il bello nel brutto, sta solo a lui scegliere se vederlo o no ma fidati che molti vorrebbero ma non possono.

Ribadisco che io odio autuno/inverno e vivrei volentieri in un estate perenne di afa e 35gradi quindi faccio poco testo

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post

mah... la luce solare porta anche benefici, basta vedere che succede nei posti dove fa buio per mesi che la gente impazzisce, lo dice la scienza che la luce del giorno aiuta a stare meglio.

Andare a sciare?? si se sei ricco che tra autostrada,skipass e conti della baita puoi permettertelo ? anche bello... ma non ? un hobby per tutti e visto che sai bene come siamo messi in italia, la gente non pu? pi? permettersi questo lusso, e si ritrova in casa , magari non cos? confortevole da vedere tramonti dietro piumoni davanti al camino acceso facile farsi piacere l'inverno quando puoi... ma se non puoi ..tutta sta poesia ti passa, anzi non ti arriva proprio... se uno ha la fortuna/bravura di aver raggiunto una bella casa, un bel lavoro,una bella famiglia e un ottimo stipendio capisco bene che riesce a vedere il bello nel brutto, sta solo a lui scegliere se vederlo o no ma fidati che molti vorrebbero ma non possono.

Ribadisco che io odio autuno/inverno e vivrei volentieri in un estate perenne di afa e 35gradi quindi faccio poco testo
                We bastian contrario !

In realt? se leggi l'articolo , mi pare sia questa che arriva adesso l'ora giusta . E' quella che abbiamo oggi in vigore ad essere avanzata per risparmio energetico . Pertanto il discorso del buio decade .

Quanto a sciare ti do un consiglio : fai come me e svegliati presto la Domenica mattina , sali su a Bobbio e scii con 4 spicci senza manco pagare autostrada ! Io salgo appena aprono impianti e per l'una e mezza/2 son a casa a mangiare
                Alla peggio ti porti "la micca" e pranzi al sacco !
                Chiaro che se vuoi fare lo sborone , i costi aumentano molto !

Non occorre una villa da milioni di Euro per aver compfort a casa : ikea insegna come con pochi soldi e tanto buon gusto si pu? rendere bello qualunque angolino . Non hai il camino , ma con un p? di risparmi pu? saltar fuori qualche caminetto "finto" .

Dai su ... la si mena sempre per ogni cosa e questo io reputo sbagliato perch? vivere in "occidente" ed avere salute secondo me collide con il lamentarsi ogni due per tre .

Tu riassumi al povero/ricco ma conosco (come penso tutti) dei ricchi infelici e persone con poche risorse economiche molto felici . Ho due amici cari che lavorano proprio il minuto indispensabile e spessissimo cambiano lavoro perch? "? troppo sbatti" quello che stanno svolgendo . Non hanno un "ghello" in canna ... eppure sti due quarantenni si riescono a ritagliare viaggi vietnam , cina , africa ecc ecc anceh di 3 settimane . Trovano il loro compromesso di viaggio , stanno attenti ai giorni giusti ed al periodo non "alta stagione" ... con 4 spicci stan in giro 3 settimane e si riempiono di ricordi di viaggio . Fan bene ? Fan male ? Saranno caxxi loro ma sono felici e sempre di buon umore ! Sempre disponibili per una birra con amici e sempre in giro ... poi chiaramente tocca cercare n'altro lavoro , tocca avere una casina piccola piccola piccola ed arredata alla bene meglio , tocca saltare qualche "pizzata" con amici per evidenti rinunce economiche in luce del viaggio da fare o appena fatto . Ma sono felici . Tanto .

Quel che dico io ? che ognuno deve trovare il suo equilibrio ma lagnarsi non aiuta mai nessuno .

L'inverno non ti piace ? Io adoro tutte le 4 stagioni e se ti appassioni a qualcosa vedrai che le apprezzerai pure tu . Ad esempio la fotografia ?
                Last edited by Lele-R1-Crash; 26-10-19, 09:41.

Comment

• Font Size
                  ovviamente non ? semplificabile tutto all'equazione ricco felice/povero infelice.
                  Dicevo che oggettivamente, avere i soldi aiuta a essere felici... anche solo poterti permettere una cena senza andare in ansia del conto, forse tu non lo hai mai provato ma sappi che non ? bello dover contare le uscite e quelle poche pizza e via, altro che pesce fresco,etc..
                  Per il camino finto... no dai, a sto punto metto un video sulla tv che fa vedere un finto camino ma sai bene che ? ben diverso dall'avere un camino vero con lo scoppiettio del fuoco.. villa miliardaria mai detto, ma se non vivi in un appartamento alto con visuale aperta te li scordi i tramonti

io sono un povero ma non demonizzo i ricchi, anzi, quelli che se li godono li ammiro ;-) dico solo che servono per poter vedere e godere della vita al pieno.

non era una lagna la mia, solo la mia opinione, dare opinioni personali ? diverso da lagnarsi... l'unica lagna ? sul meteo, odio proprio queste stagioni e ora che mi ritrovo avvolto nel buio gi? alle 17 meno ancora le tollero acciacchi permettendo vado a fare trekking e le stagioni migliori sono l'autunno ma il concetto base ? che odio il freddo, io sono uno da deserto del Mojave

Comment

• Font Size
                    Dav, manca la bestemmia nel titolo, te lo modifico?

Comment

• Font Size
                      ovviamente non ? semplificabile tutto all'equazione ricco felice/povero infelice.
                      Ovvio.

Dicevo che oggettivamente, avere i soldi aiuta a essere felici...
                      Ancora pi? ovvio .

anche solo poterti permettere una cena senza andare in ansia del conto
                      Che ? la fiera delle ovviet? ?

forse tu non lo hai mai provato ma sappi che non ? bello dover contare le uscite e quelle poche pizza e via, altro che pesce fresco,etc..
                      mmh mmh ... capiti proprio nel periodo giusto per scrivere a me "forse tu non lo sai" ... non so ancora se ho fatto bene o male a inseguire un mio sogno , ma "gh? p? de dan?" .

Per il camino finto... no dai, a sto punto metto un video sulla tv che fa vedere un finto camino ma sai bene che ? ben diverso dall'avere un camino vero con lo scoppiettio del fuoco...
                      Ovvio ma sono andato a casa di uno del forum che ha rivoluzionato il suo salotto aggiungendoci un caminetto "non a legna" e ti dir? che ? molto meglio che niente . Poi beh ... se tu fai i capricci che vuoi la legna che scoppietta , io faccio i capricci perch? non posso andare in moto ? Eddai su ... apprezza quelc he hai invece che ricriminare quelc he non hai . Puoi andare in moto ? Vacci tu che puoi !

villa miliardaria mai detto, ma se non vivi in un appartamento alto con visuale aperta te li scordi i tramonti
                      Attaccate alle chiappe dovresti avere due gambe ... fanne buon uso .

io sono un povero ma non demonizzo i ricchi, anzi, quelli che se li godono li ammiro ;-) dico solo che servono per poter vedere e godere della vita al pieno.
                      Ho degli amici molto ricchi che si prodigano "in silenzio" per aiutare chi ? meno ricco di loro . Queste persone le ammiro ed alcune hanno la mia stima .
                      Ho degli "amici" molto ricchi che si sono ritrovate sul lastrico perch? "si sono goduti" tutti i soldi ... magari anche senza la completa retribuzione dei loro dipendenti . Queste persone per me sono errori di madre natura e meritano la misera in cui si ritrovano . Anche se si lagnano di non poter avere telefoni , pizze ecc ecc
                      C'? di tutto al mondo ... prima di ho narrato di amici poveri economicamente ma ricchi di gioia di vita .

non era una lagna la mia, solo la mia opinione, dare opinioni personali ? diverso da lagnarsi...
                      Si ok ma adesso non fare il permaloso ... non sar? bravo a farlo ma stavo scherzandoci su .

l'unica lagna ? sul meteo, odio proprio queste stagioni e ora che mi ritrovo avvolto nel buio gi? alle 17 meno ancora le tollero acciacchi permettendo vado a fare trekking e le stagioni migliori sono l'autunno ma il concetto base ? che odio il freddo, io sono uno da deserto del Mojave
                      Vacci nel deserto no ! C'? qualcosa familiare che te lo impedisce ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by penelope.ottini View Post

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                        quoto....speriamo si avveri la proposta al parlmento europeo per l'abolizione dell'ora solare.
                        Odio questa fase dell'anno....

Comment

• Font Size
                          ci stai mettendo troppo impegno, ho solo voglia di chiacchiera, troppi quote.
                          dico solo che mi dispiace che ora non stai passando un bel periodo, ma perlomeno hai avuto la fortuna di possedere belle auto e anche un m3 se non ricordo male, io il max che ho potuto ? stato comprare una golf GTI vecchia di 6 anni con 50.000 km venduta dopo una anno per troppi costi, diciamo che molti sogni te li sei realizzati dai (e hai fatto strabene a farlo se potevi)

ora pure del permaloso mi dai? ci rinuncio e chiudo ribadendo che spero la tolgano e mi lascino godere del sole quanto pi? possibile

Comment

• Font Size
                            ci stai mettendo troppo impegno, ho solo voglia di chiacchiera, troppi quote.
                            dico solo che mi dispiace che ora non stai passando un bel periodo, ma perlomeno hai avuto la fortuna di possedere belle auto e anche un m3 se non ricordo male, io il max che ho potuto ? stato comprare una golf GTI vecchia di 6 anni con 50.000 km venduta dopo una anno per troppi costi, diciamo che molti sogni te li sei realizzati dai (e hai fatto strabene a farlo se potevi)

ora pure del permaloso mi dai? ci rinuncio e chiudo ribadendo che spero la tolgano e mi lascino godere del sole quanto pi? possibile
                            Ma va l? dai ! Non sono un cabarettista , ma anche io scrivo cazzeggiando ! Suvvia ! Permaloso ? detto in tono scherzoso .

Cmq , se ho capito bene , attenti a benedire l'Europa perch? se levano la faccenda dell'ora legale , significa che rester? sempre con lora che cambier? stanotte e non con quella attuale .

Il problema ? che poi vien buio un'ora prima pure in estate !
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 26-10-19, 10:35.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ma l'ora legale non era nata proprio per i consumi ?

https://www.focus.it/cultura/storia/...egale-e-perche
                              Infatti,io cosa ho detto?

Comment

X
                              Working...
                              X