Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Netflix, vi piace condividere gli account? Ecco, potrebbe non durare a lungo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Netflix, vi piace condividere gli account? Ecco, potrebbe non durare a lungo

"Qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio ? solo per uso personale?. Queste le parole del product chief Greg Peters all?ultima riunione con gli investitori"

6 mesi a 34,99 euro. 12 mesi a 18 euro. 1 mese a 3,50 euro. Per trovare un account di Netflix in condivisione non serve scavare troppo nel web, cercare su eBay e decine di venditori saranno pronti a condividere una password in cambio di qualche euro al mese. Una pratica che la piattaforma di streaming sta pensando di bloccare.

Come funzionano (davvero) gli account familiari

Nelle offerte indicate pubblicate su eBay, il pagamento avviene esclusivamente online. Ma nel quotidiano bastano anche un paio di birre al mese da offrire all?amico che si intesta l?account. Il piano di abbonamento Premium di Netflix lascia a disposizione la possibilit? di accedere alla piattaforma da quattro schermi in contemporanea, per 15,99 euro al mese.

Chiunque pu? accedere all?account da qualsiasi dispositivo: basta avere la password giusta. Un sistema che permette quindi non solo di estendere esponenzialmente l?account a persone fuori dalla cerchia familiare ma anche, come nel caso di quelli in vendita su eBay, a persone del tutto estranee.

Altre piattaforme di streaming, come Sky Go, hanno sistemi di controllo pi? stretti dove non solo c?? un limite di dispositivi che si possono connettere allo stesso account ma anche un limite di dispositivi nuovi che possono essere registrati ogni mese.

Greg Peters: ?Il servizio ? solo per uso personale?

La nuova politica dell?azienda, che solo nel 2018 ha fatturato oltre 15 miliardi di dollari, ? che ci sar? una stretta sugli account familiari. Alla riunione con investitori, organizzata per la chiusura del terzo quadrimestre del 2019, il product chief Greg Peters ha dichiarato: ?Qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio ? solo per uso personale e non commerciale e non pu? essere condiviso con persone al di fuori della propria famiglia?.

Peters ha per? chiarito che, al momento, le idee su cosa fare non sono ancora chiare: ?Continueremo a esaminare la situazione e individueremo dei metodi consumer friendly per limitare queste situazioni, ma al momento non abbiamo grandi piani di fare qualcosa di diverso al riguardo?.

Fonte open.online

• Font Size
    Eccerto cosi poi trover? le menate io quando vado all'estero e non mi funzioner? Netflix per qualche menata di sicurezza

1) che minkia frega a Netflix se si vende una delle "licenze" ? Sempre due dispositivi sono . Che sia due tv in un'abitazione o in due abitazione differente , nessuno sta rubando niente a nessuno .

2) creeranno problemi con le connessioni cosi poi i clienti si stuferanno ... peccato .

Comment

• Font Size
      netflix... netflix ????... a si... quella roba che trasmettono in differita di dieci minuti andando a pescare al torrente....

e si preoccupano se uno si vende degli account CHE HA PAGATO

Comment

• Font Size
        non capisco il reato dove sia... se io pago regolarmente per vedere in 4 in contemporanea ho il diritto di poter vedere su 4 dispositivi, che sia 2 in casa mia 2 in case diverse o tutti e 4 nella stessa casa... a loro che cambia??? non ? che con il mio abbonamento lo possono vedere in 50 in contemporanea..sempre 4 rimangono e io ho regolarmente pagato per quello... che poi uno si inventi sta cosa di farsi pagare in nero non vedo che problema arrechi a loro, visto che si paga per 4 e lo vedono in 4...

se lo fanno secondo me aumenteranno gli afflussi ai torrenti, non capiscono che la gente ? stufa... basta vedere i continui rincari a botte di 2 euro delle varie wind,tim... che hanno solo portato pi? disdette a loro e pi? clienti a iliad

Comment

• Font Size
          Si ... oggigiorno occorre mettersi in testa che lo stato ? moooooooooooooolto vicino al limite sopportabile per la gente .

La ristrettezza economica sta inniziando a stringere la morsa pi? del comune sopportabile ed il rischio che addirittura pure gli Italiani si incazzano , comincia ad essere pi? alto .

Pertanto invece ceh scassare la minkia con ste cose , dovrebbero sistemare tutto il resto .

Io con Netflix mi ci trovo molto bene , ma ad esempio sky sto per disdirlo ... lo tengo per qualche trasmissione cucina che ascolto mentre faccio altri miei hobby , qualche trasmissione di documentari ... ma :
          film non mi pare ce ne siano sempre cosi tanti nuovi e non destinati ai bimbi
          telefilm ... tocca sempre aspettare che finisce la stagione per poi trovarla FORSE sul box
          PUBBLICITA' tanta ed insopportabile ... oltre il lecito visto che ? a pagamento .
          Sport non so come sia ma penso siano soldi buttati

Sono a favore delle TV a pagamento ma non se siamo gi? obbligati a pagare il canone dei canali stupidi ed inutili e non se oltre a questi pagamenti mi devo sorbire anche delle pubblicit? .
          Netflix costa una scemenza a confronto e non ha pubblicit? !

Il perch? vogliano scassare la minkia per ste cose dei "sub affitti" non lo so ... ma se muovono un dito perdono tanta clientela ed ? giusto cosi !

Sta diventando un problema guardare la tv

Comment

• Font Size
            perch? lo fanno? per soldi ovviamente, vogliono fermare questo fenomeno perch? cos? questi clienti in nero diventano clienti nuovi regolari da 7,90 ( 15,90:4=3,9 a persona VS 7,90x4=31,6 .... il doppio dei profitti a pari utenti ) ...a mio parere, se cominciano a rompere le balle per guadagnare ogni briciola (hanno davvero cos? bisogno di rompere le balle ai clienti "regolari", non guadagnano abbastanza?) rovinandoci l'esperienza succede che il mercato nero degli account aumenta e diminuiscono i loro abbonati, oppure si pesca dai torrenti che per quanto ne chiudano ne nascono sempre altri, non possono fermarli, quindi io cercherei di coccolare i clienti piuttosto che complicargli le cose...

Comment

• Font Size
              Concordo con te .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Concordo con te .
                alleluia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post

alleluia