Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro mentale...o lavoro fisico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoro mentale...o lavoro fisico...

...sar?....ma trovo sempre pi? terribile il fatto che faccia un lavoro di concetto...

Se attraverso un periodo 'No' lavorare ? impossibile....guardo il pc e non riesco a concentrarmi..e se non ragiono i documenti non si producono da soli..poi ci sono le scadenze da rispettare e non si ? mai in tempo.

In questi periodo vorrei davvero poter fare un lavoro manuale...meccanico e sistematico...che nella totale apatia venga bene lo stesso.

Ma possibile che se uno ha i suoi problemi debba stare in ferie un mese....

Come vorrei un lavoro sistemativo accidenti...un lavoro tecnico..anche quando lavoravo al bar era pi? semplice

vabb?...ditemi voi come fate....almeno prendo spunto

• Font Size
    Ti capisco benissimo!
    il lavoro fisico stanca, ma molto meno devastantemente di quello "di testa".
    ? lo stress che rovina....
    purtroppo c'? ben poco da fare.....
    se hai i razzi tuoi non ce n'?, la testa va li e concentrarsi ? dura.
    c'? anche da dire che se riesci a buttartici a testa bassa poi pensi solo a quello che devi fare e dimentichi per un po' i problemi.
    io faccio cos?: cerco di concentrarmi al massimo sul lavoro, e faccio di tutto per pensare solo a quello.
    Quando ci riesco per un po' i miei problemi non contano e la giornata vola....
    poi per? sono a pezzi.... ci vuole una birra con gli amici la sera per recuperare.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luckygio

we gio che sono sto okkietti,dai dai,che capitano ste cose,vuoi venire a fare il tecnico con me??? ,io prediligo il lavoro manuale,ma nel mio caso tante volte devo lavorare anche di concetto,come il lavoro di 10 minuti che devo andare a fare nel pomeriggio,fai come me,quando sei in crisi,prima di sbottare,esci fuori,boccata d'aria,guardi il cielo e dici "fanculo",respiri profondamente e rientri...a me funziona.

pirla mode on

ho fatto la stessa cosa anche ieri mentre verniciavo le carene,ma li l'aria serviva per non drogarmi con i vapori del diluente

Comment

• Font Size
        Giogi? che problemi hai a parte quelli che gi? sappiamo come non riconoscere un giro di ricognizione con una partenza???

Comment

• Font Size
          un lavoro manuale ripetitivo ? la cosa pi? brutta ....non mi piace per niente....ho fatto il taglia piastrelle per un mese d'estate ed ? stato straziante..... ....la giornata non finiva pi? praticamente...sai com'?...tutto il giorno a fare lo stesso movimento...invece...ho fatto lo stage scolastico in ufficio e mi ? piaciuto molto

Comment

• Font Size
            beh...non vi nascondo che se ho l'umore pimpante...il tempo che mi ruba la moto per esempio....mi pesa spenderlo chiusa in garage...
            -...invece se devo distrarmi...la smonto con molto piacere (pi? mio che suo..eheh)..ma comunque mi rilassa avvitare svitare..

...il problema ? solo in ufficio...Raffa...si tu hai perfettamente ragione...a riuscirci...

Comment

• Font Size
              Uh??? ... che c'? ?!?!? ....

Pensa alla moto ...almeno tu che ce l'hai!!!! ...
              A me in una giornata no basta sentire passare a cannone quel pazzo di un meccanico che lavora in una via vicino al mio ufficio... ? un attimo .... sento la moto ...mi si flasha il cervello ...stacco la spina per un po' ... parto con i miei viaggi mentali ... e poi quando ritorno sul pianeta terra mi armo di pazienza ... e mi butto nel lavoro ... ....

Un superbaciottolo .... e ... UPUPUP!!!!

Comment

• Font Size
                i miei semplicemente sono lavori di merda, e sono caduto nel baratro autolesionista e pigro di non volere/riuscire a cercare altro .. troppi cambiamenti negli ultimi 2 anni .. rischio l'esaurimento s enon trovo stabilita'

Comment

• Font Size

...il problema ? solo in ufficio...Raffa...si tu hai perfettamente ragione...a riuscirci...
                  Io uso un piccolo trucchetto: mi accollo il lavoro dei colleghi (con loro grande gioia)....
                  cos? ho talmente tante cose da fare che non ho nemmeno il tempo per bestemmiare.....

Comment

• Font Size
                    Io sotto il punto di vista lavorativo non mi lamento, perch? faccio lavoro di concetto insieme a lavoro talvolta manuale, ed ? proprio quello che volevo!!!

Comment

• Font Size
                      W il lavoro fisico ne esci stufo ed in forma

il vavoro d'ufficio mi stressa e basta

Comment

• Font Size
                        ...sar?....ma trovo sempre pi? terribile il fatto che faccia un lavoro di concetto...

Se attraverso un periodo 'No' lavorare ? impossibile....guardo il pc e non riesco a concentrarmi..e se non ragiono i documenti non si producono da soli..poi ci sono le scadenze da rispettare e non si ? mai in tempo.

In questi periodo vorrei davvero poter fare un lavoro manuale...meccanico e sistematico...che nella totale apatia venga bene lo stesso.

Ma possibile che se uno ha i suoi problemi debba stare in ferie un mese....

Come vorrei un lavoro sistemativo accidenti...un lavoro tecnico..anche quando lavoravo al bar era pi? semplice

ciao

un pochino ti capisco,
                        innanzitutto non siamo sempre uguali e pu? darsi che si passi da periodi in cui si fa + fatica per svariati motivi a periodi in cui si ? + brillanti e le stesse cose richiedono meno sforzo
                        Il lavoro fisico pu? essere anche massacrante per? il fisico stanco lo si aiuta a recuperare con il riposo
                        Il lavoro di concetto stanca la mente e qui il problema ? un pochino + complicato xch? il riposo classico pu? non bastare per recuperare
                        Non ho delle ricette da darti infallibili, per quanto mi riguarda cerco di non soffermarmi troppo sullo stesso lavoro per ore e ore, cerco di variare per poi ritornarci + tardi
                        Lo sport mi aiuta molto, terminata la giornata se riesco a farmi una corsetta tranquilla in posti silenziosi e in mezzo alla natura scarico le tensioni e anche la mente si libera, trovo che la concentrazione ha dei benefici
                        In ultimo a casa, cerco di staccare dal lavoro completamente e mi dedico a tutt'altro, questo aiuta la mente a rigenerarsi.

ettore

Comment

• Font Size
                          Sar? che son un eterno scontento.... Ma prediligo il lavoro fisico (anche perch? paga MOLTO meglio....) ma col fatto che ormai son nella spirale del lavoro di concetto tutte le porte ormai son precluse! Col fatto che son "preparato" non trovo manco lavoro come manovale.... E il manovale, ormai, piglia un bel tot + di me..... Tra 30 anni il manovale avr? la schiena rotta (difficile comunque...) e io il cervello in vacca.... Meglio la polinesia...

Comment

• Font Size
                            venite a darmi una mano ogni tanto nei campi.... e vediamo che ne pensate...soprattutto adesso!!!

per fortuna che il mio lavoro ? un'altro....

grazie babbo che mi hai fatto studiare!!!!!

Comment

• Font Size
                              Io quando non ci sono di testa spammo 5 miunti ... se non apssa scendo in officina prendo lo straccetto e pulisco oppure SCOPO che e' semrp epieno di polvere ...

D'altronde urgenza o no .. le modellazioni 3D se non ci sto con la testa faccio milioni di click ma l'oggetto 3D non compare .. .

Comment

X
                              Working...
                              X