Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FUMO: Voi come la pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a militare son finito in ospedale con 42 di febbre
    svenuto, ricovero d'urgenza, ecc.ecc... il giorno dopo non riuscivo ad alzarmi, e ok... due giorni dopo ero in superpippo, fuori, con la neve al ginocchio (mi avevano lasciato solo la superpippo, e stavamo costantemente tra i -10? col sole e i -16? la sera) a fumare

ospedale... si fa per dire, diciamo l'infermeria della caserma, che l'ospedale militare era un tantino fuori mano

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post

Ecco questa ? la malattia voi fumatori lo chiamate vizietto, ma la realt? ? che senza sigarette state male..
      Sinceramente penso che siete dei deboli, visto che se vi viene qualche malattia legata al fumo smettete quasi tutti immediatamente, quasi vi stupite..

Siate coraggiosi, il vero fumatore con le palle, continua anche dopo un ictus o un tumore al polmone
      be questa ? cattiveria

Comment

• Font Size
        Originally posted by carlomario View Post

be questa ? cattiveria
        Io la chiamo coerenza

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          a militare son finito in ospedale con 42 di febbre
          svenuto, ricovero d'urgenza, ecc.ecc... il giorno dopo non riuscivo ad alzarmi, e ok... due giorni dopo ero in superpippo, fuori, con la neve al ginocchio (mi avevano lasciato solo la superpippo, e stavamo costantemente tra i -10? col sole e i -16? la sera) a fumare

ospedale... si fa per dire, diciamo l'infermeria della caserma, che l'ospedale militare era un tantino fuori mano
          Non ho capito.. quindi saresti immortale secondo te, immune a una stupidissima sigaretta?

Comment

• Font Size
            no, e' che tu "sfidavi" un fumatore... eccomi... stavo a malapena in piedi, non riuscivo manco a parlare, e stavo fuori in pigiama (non se sai cos'e' la superpippo alpina) con la neve al ginocchio pur di fumarmi una sigaretta

Comment

• Font Size
              ma infatti quello lo confermo... magari a ridosso di un bel semaforo, con auto in fila, a motore acceso, a 50 cm dalla tua testa, e rompi le palle a me per una sigaretta?

mica tutti di dehors sono a venezia
              in quel caso ok, ci penserei... ma se dietro ho un daily che parte a cannone, e davanti ho te, e' ipocrita da parte tua rompermi le palle se accendo una sigaretta, mentre tossisci per il "turbo boost" del gasolone di cui sopra
              Non capisco perch? io ho aperto il post parlando di fumo mentre mangio al ristorante e tu mi rispondi di semaforo macchine e furgoni....

Comment

• Font Size
                perche', non so da te, ma a torino i dehors di ristoranti e bar sono tutti sulla strada, salvo pochi locali in collina... e alla stessa distanza dal tuo terribile fumatore, hai lo scarico della dacia di turno.

Comment

• Font Size
                  Larsen il discorso che ho fatto ? chiaro se poi vuoi avere ragione e l'ultima parola nonostante dici prima una cosa e poi la smentisci....per me nessun problema.

Volevo solo far ragionare su educazione e buon senso....ma per farlo bisogna sempre partire dal presupposto che si pu? sbagliare , quindi con te il discorso ? inutile

Comment

• Font Size
                    doc.. quando ero ragazzo, ancora si poteva fumare nei locali, e nessuno ne era infastidito... nonostante fosse decisamente fastidioso.

ma si fumava in birreria, si fumava al ristorante, si fumava nei locali, solo al cinema era gia' vietato (lo statuto insegna)..

ora, che sia una rottura di coglioni alzarsi ed uscire per fumarsi una sigaretta, da fumatore, posso dire che tutto il resto c'ha guadagnato... salvo l'atmosfera... i pub irlandesi senza la cortina fumogena sono semplici birrerie, ma ok.
                    mentre mangi, specie in posti dove le portate non arrivano magari allo stesso tempo per tutto il tavolo (eravamo spesso una 30ina di persone), e' certamente meglio il divieto di fumo.

nei locali fanno ben di peggio, e il fumo e' l'ultimo dei problemi, ma vabbe', ok...

e su questo penso che tu sia d'accordo giusto? nel senso, io sono d'accordo con te, credo sia reciproco

ma, all'aperto, con tutto quello che c'e' nell'aria, una sigaretta, 10 sigarette, non ti cambiano assolutamente nulla... se ti lamenti per una sigaretta fumata all'aperto, sei tu che ti stai comportando da intollerante ed arrogante.

andiamo insieme a fare un giro sul cervino? si, ti do ragione, anche se all'aperto, ma con l'aria pura, una singola sigaretta la senti a 100 metri... ed e' un discorso diverso.
                    non vuoi far fumare in spiaggia perche' poi restano tutti i mozziconi, visto che la gente e' stronza? (basta una bottiglia d'acqua vuota...) d'accordo, vale il solito "per colpa di qualcuno non si fa piu' credito a nessuno".

ma se siamo in un dehors in centro a milano, torino, roma (non zone pedonali dico ), il tuo intento e' solo quello di rompere le palle al fumatore di turno, non di tutelare chissa' cosa...
                    hai mai lasciato per tanto tempo l'auto parcheggiata vicino ai binari del tram... ? ecco, prova... quella roba te la respiri anche, t'assicuro che anche se tu fumassi, il fumare o meno non ti cambierebbe nulla.

Comment

• Font Size
                      Non abito a Torino ...ma a L'Aquila e se vado a mangiare un qualcosa da assaporare magari con un buon bicchiere di vino e devo avere accanto chi fuma mi girano .... perch? magari chi fuma non se ne accorge nemmeno abituato a non percepire odori ....per me invece che non sono abituato al fumo delle sigarette mischiare un piatto di pesce con la nicotina mi fa chiedere perch? dovrei spendere 50 e oltre euro per non gustarmi un piatto

Poi ho 43 anni ricordo bene i locali tutto fumo che buttavi i vestiti il giorno dopo...ma erano altri tempi perfortuna e avevo sicuramente un'altra et?

Comment

• Font Size
                        si, ma ti divertivi lo stesso no? eta' a parte, e forse ti divertivi pure di piu'.

ovvero si era meno rompicoglioni

l'aquila non e' torino, ma il grosso della gente vive nelle citta', e sentire un cittadino, che non sente piu' perche' e' costantemente assordato dal traffico, non annusa, perche' la citta' puzza di fogna sempre, non vede, perche' ha i palazzi e le luci ovunque, fare crociate per cose che si, hanno senso, ma in altri contesti, e' ridicolo.

io vivo fuori citta' da 15 anni, bene che sto, ma quando vado a torino, t'assicuro che l'odore di tabacco e' oggetivamente quello meno fastidioso.

Comment

• Font Size
                          doc.. quando ero ragazzo, ancora si poteva fumare nei locali, e nessuno ne era infastidito...
                          Certo, come no? Infatti la legge sul fumo l'hanno fatta CONTRO il volere di tutti quelli che andavano nei locali: chi non ricorda le manifestazioni di piazza per contrastarne l'entrata in vigore, capeggiate da studenti universitari desiderosi di massimizzare il divertimento portato dalla nebbia nicotinica, dall'afrore dell'alito del vicino e dal puzzo sugli abiti nei momenti intimi, minacciato dalla costante rottura di cogli@ni dei non fumatori con occhi iniettati di sangue? Rivolte represse nel catrame, coi filmati fatti sparire dalle autorit?, nevvero?

Nel caso non te ne fossi accorto (e credo proprio sia cos?), nessuno si lamentava CON TE perch? non sei in grado di comprendere nulla di ci? che ti viene detto e inoltre non c'erano alternative. Secondo me, i torinesi hanno dichiarato festa comunale il giorno che ti sei trasferito, 15 anni fa...

Comment

• Font Size
                            veramente molti locali che, all'epoca, non erano stati previdenti munendosi di ambienti per fumatori, hanno visto il giro d'affari ridursi brutalmente.
                            e per quello che ricordo, le salette, che devono essere piu' piccole in rapporto al locale, erano sempre, sempre strapiene... mentre nelle aree non fumatori c'erano 4 gatti.

Comment

• Font Size
                              veramente molti locali che, all'epoca, non erano stati previdenti munendosi di ambienti per fumatori, hanno visto il giro d'affari ridursi brutalmente.
                              e per quello che ricordo, le salette, che devono essere piu' piccole in rapporto al locale, erano sempre, sempre strapiene... mentre nelle aree non fumatori c'erano 4 gatti.
                              Continua pure a raccontartela
                              Ma poi, cosa cacchio c'entra? Mah...

Comment

• Font Size
                                c'entra che come non c'erano fumatori all'epoca, non ci sono nemmeno oggi, ma oggi son tutti cosi' "sensibilini" e spaccapalle... quando all'epoca non era poi sto gran problema, senno' non sarebbero mai usciti con gente che fumava.

Comment

X
                                Working...
                                X