Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema assicurazione moto...e adesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema assicurazione moto...e adesso?

    L'anno scorso ho fatto un'assicurazione moto con generali per il mio cb500four del 1977 a 90 euro annuali non sospendibile....tutto contento vado per riattivare quest'anno ma la filiale ha chiuso....non ho ricevuto attestato di rischio...poco male mi dico

    Faccio un giro di telefonate fino ad arrivare a conte.it dove un operatore mi fa un preventivo recuperando l'attestato e mi spara 500euro

    Chiedo il motivo del prezzo alto e mi dice che sono in classe 13, spiego che ? impossibile e che ho la ducati, assicurata con loro tra l'altro in classe 1 da tempo, mi dice che generali mi hanno messo in quella classe e che adesso non posso fare nulla

    O riparto dalla classe 13 o aspetto 5 anni senza assicurare la moto perdendo l'attestato di rischio e quindi ripartire con decreto Bersani dalla classe 1

    Ma possibile questa fregatura?

  • Font Size
    #2
    E se la passo a mia moglie?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma hai provato con un altra assicurazione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che figli di *******

        bastava una telefonata da parte loro e una copia dell'attentato di rischio
        Last edited by jupiter; 07-08-19, 21:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          avr? chiuso quell'agenzia non certo la generali dove ho tutto felicemente assicurato...cerca altra agenzia.Poi ho letto che non era sospendibile con i 90?..come mai devi riattivare?...non ? che c'? stato qualche problema diciamo tecnico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non hai considerato la possibilit? di iscriverla in un registro storico e usufuire delle assicurazioni dedicate?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              avr? chiuso quell'agenzia non certo la generali dove ho tutto felicemente assicurato...cerca altra agenzia.Poi ho letto che non era sospendibile con i 90?..come mai devi riattivare?...non ? che c'? stato qualche problema diciamo tecnico
              No cara semplicemente l'ho fatta ad agosto 2017...scaduta ad agosto 2018...e da agosto 2018 ad ora sono andato con il ducati adesso l'assicurazione del duca ? scaduta e volevo riattivare la honda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Judicator View Post
                Non hai considerato la possibilit? di iscriverla in un registro storico e usufuire delle assicurazioni dedicate?
                ? gi? con tessera FMI ecco perch? pagavo poco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post

                  No cara semplicemente l'ho fatta ad agosto 2017...scaduta ad agosto 2018...e da agosto 2018 ad ora sono andato con il ducati adesso l'assicurazione del duca ? scaduta e volevo riattivare la honda
                  volevo sentire da me ma chiusi fino al 19/8

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post

                    No cara semplicemente l'ho fatta ad agosto 2017...scaduta ad agosto 2018...e da agosto 2018 ad ora sono andato con il ducati adesso l'assicurazione del duca ? scaduta e volevo riattivare la honda
                    strano molto strano..per quanto ne so io per perdere la classe di merito acquisita devono passare 5 anni senza assicurare il veicol.o

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abatefaria View Post

                      strano molto strano..per quanto ne so io per perdere la classe di merito acquisita devono passare 5 anni senza assicurare il veicol.o
                      Cosa ? strano?forse non hai capito quello che ho scritto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non mi ero mai reso conto che anche il premio delle asicurazioni storiche fosse calcolato in base alla classe di rischio ed in effetti perch? non dovrebbe esserlo?

                        Ad ogni modo io ho una FZR 1000 iscritta ASI e con Generali pago 200 annuali, la Katana 1100 sempre iscritta ASI ma assicurata con Unipol paga 170, non so se possa esserti d'aiuto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          avr? chiuso quell'agenzia non certo la generali dove ho tutto felicemente assicurato...cerca altra agenzia.Poi ho letto che non era sospendibile con i 90?..come mai devi riattivare?...non ? che c'? stato qualche problema diciamo tecnico
                          Cerca altra agenzia, era una SUBAGENZIA o agenzia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Annie81 View Post

                            Cerca altra agenzia, era una SUBAGENZIA o agenzia?
                            Infatti oggi ho trovato un'altra agenzia che mi ha confermato la cazzata della classe di merito...ma.mi ha riattivato l'assicurazione a 88 euro l'anno.

                            ??????I ha detto che se faccio passare 5 anni non mi cambia nulla, non posso riagganciare alla Bersani....mentre potrei intestala a mia moglie se voglio...il prox anno vedo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X