Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Borgo Panigale altro incidente tra TIR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    i 12 tonnellate sono le motrici isolate con limite 80-100 supestrada-autostrada,i 70-80 superstrada-autostrada sono per i veicoli da 18 a 44 tonnellate (motrici a 2-3-4 assi da 18-26-32 tonnellate,mezzi d'opera motrice 4 assi 40 tonnellate e autotreni ed autoarticolati 3-4-5 assi da 30-40-44 tonnellate.

    fidatevi a pieno carico fare i 40 all'ora ? possibile,pensate a quelle motrici mezzo d'opera 4 assi,quelle viaggiano a 40 tonnellate su strada a pieno carico ed in salite molto ripide fanno fatica a tenere i 60 km/h previsti da codice come velocit? max per loro,specie se parliamo di veicoli con meno di 500 cv.

    stesso discorso per autotreni ed autoarticolati a 5 assi da 44 tonnellate:se parliamo di mezzi over 500 cv in salita non ci sono problemi,ma la media ? di 400 cv ed in salite ripide a pieno carico sei in difficolt?.

    chiaro che chi guida uno Scania V8 730 cv o un Volvo FH16 750 cv va a 90 all'ora con pendenze del 20%....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      spetta.
      ma per l'immissione ha ragione il camion,mica pu? darti precedenza lui a te!

      io parlo anche di quei camion che si immettono e sei tu a dover frenare...
      Qundi da noi che ci sono km di tir accodati fino all'uscita dal porto chi si deve immettere si porta la tenda? Basterebbe che tenessero la distanza di sicurezza e il problema non si porrebbe, ma loro sono grossi e fanno il caXXo che vogliono.

      Stesso vale per i 40 kmh, c'? un limite minimo? Bene...se non lo puoi rispettare esci dall'autostrada.

      Comment


      • Font Size
        #33
        in realt? i limiti minimi sono molto rari in Italia.

        per esempio in autostrada a 3 corsie nella corsia pi? a destra non vi ? limite minimo,in quella centrale 60 e la terza 90.

        l'unico regola ? che in autostrada possono entrare veicoli che sviluppano almeno 80 km/h di velocit?,ma nulla mi vieta di andare a 40 all'ora nella corsia di destra.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          e la madonna...fatta tante volte ma mai visto camion a 40...
          Fidati, visti fare da un mio amico con bilico trattore Daf ultimo modello 510cv.... Che sono 510 cv Daf, non Scania.... E ho detto tutto...

          Capita spesso invece, soprattutto sulla salita di verghereto in direzione Cesena-Perugia, perch? la salita ? molto pi? lunga che non quella dall'altra direzione, quindi essendo appunto lunga e con pendenza costante, ammazza i camion con cavalli scritti sulla porta e non reali, vedi Daf, Renault, Mercedes...


          Meno raro ? che perdano potenza Volvo e Iveco, a parte i metano, quelli muoiono, e tantomeno Scania...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by interceptor79 View Post
            i 12 tonnellate sono le motrici isolate con limite 80-100 supestrada-autostrada,i 70-80 superstrada-autostrada sono per i veicoli da 18 a 44 tonnellate (motrici a 2-3-4 assi da 18-26-32 tonnellate,mezzi d'opera motrice 4 assi 40 tonnellate e autotreni ed autoarticolati 3-4-5 assi da 30-40-44 tonnellate.

            fidatevi a pieno carico fare i 40 all'ora ? possibile,pensate a quelle motrici mezzo d'opera 4 assi,quelle viaggiano a 40 tonnellate su strada a pieno carico ed in salite molto ripide fanno fatica a tenere i 60 km/h previsti da codice come velocit? max per loro,specie se parliamo di veicoli con meno di 500 cv.

            stesso discorso per autotreni ed autoarticolati a 5 assi da 44 tonnellate:se parliamo di mezzi over 500 cv in salita non ci sono problemi,ma la media ? di 400 cv ed in salite ripide a pieno carico sei in difficolt?.

            chiaro che chi guida uno Scania V8 730 cv o un Volvo FH16 750 cv va a 90 all'ora con pendenze del 20%....
            Tutto quasi giusto... I mezzi da 3,5 a 12 ton in teoria hanno limite 80-100, in realt? gi? da 10 anni le motorizzazioni controllano in sede di collaudo che il limitatore sia a 90, uniformandosiballa comunit? Europea con limite 80-90, la mia motrice infatti ? cos?.
            Per i mezzi (motrici) oltre le 12 toner e per tutti i mezzi trainanti rimorchi, 70-80

            Per quanto riguarda Scania, le salite le fa crollare con il sound, quindi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alem74 View Post

              Qundi da noi che ci sono km di tir accodati fino all'uscita dal porto chi si deve immettere si porta la tenda? Basterebbe che tenessero la distanza di sicurezza e il problema non si porrebbe, ma loro sono grossi e fanno il caXXo che vogliono.

              Stesso vale per i 40 kmh, c'? un limite minimo? Bene...se non lo puoi rispettare esci dall'autostrada.
              Ah non lo so ma per il codice il diritto di precedenza ce l'hanno loro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by michi14 View Post

                Tutto quasi giusto... I mezzi da 3,5 a 12 ton in teoria hanno limite 80-100, in realt? gi? da 10 anni le motorizzazioni controllano in sede di collaudo che il limitatore sia a 90, uniformandosiballa comunit? Europea con limite 80-90, la mia motrice infatti ? cos?.
                Per i mezzi (motrici) oltre le 12 toner e per tutti i mezzi trainanti rimorchi, 70-80

                Per quanto riguarda Scania, le salite le fa crollare con il sound, quindi...
                gli Scania V8 con scarichi aperti fanno tremare l terreno,com ei vecchi V8 Iveco del Turbostar...si vedono ancora dei 480 soprattutto al Sud preparati con turbine abnormi e potenze navali.....una 20ina di anni fa ne vidi uno in versione autotreno frigo 5 assi da 44 tonnellate salire la vecchia tratta Bologna-Firenze a 130 orari......

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by interceptor79 View Post

                  gli Scania V8 con scarichi aperti fanno tremare l terreno,com ei vecchi V8 Iveco del Turbostar...si vedono ancora dei 480 soprattutto al Sud preparati con turbine abnormi e potenze navali.....una 20ina di anni fa ne vidi uno in versione autotreno frigo 5 assi da 44 tonnellate salire la vecchia tratta Bologna-Firenze a 130 orari......
                  Ci credo, il 190-48 era una bestia... Cambio fuler, preciso e si usa senza frizione... Sempre se si ? capaci...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X