Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PD 400 euro di multa a BESTEMMIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PD 400 euro di multa a BESTEMMIA

Nel Comune di Saonara, in provincia di Padova, un nuovo regolamento di polizia urbana stabilisce che chiunque venga sorpreso a bestemmiare in un luogo pubblico venga sanzionato con una multa di 400 euro. La stretta dell'amministrazione guidata dal sindaco Walter Stefan riguarda il turpiloquio contro le divinit? di qualsiasi credo o religione.

La decisione del primo cittadino arriva dopo alcuni esposti da parte dei residenti. "Al di l? degli aspetti religiosi ? un fatto culturale e riguarda ogni divinit?" ha dichiarato Stefan, preoccupato per l'educazione dei pi? giovani. "Non ? questione di fare la morale, ? pero' necessaria un'educazione di base che ormai manca da troppo tempo. Spiace sentire alcuni giovanissimi, spesso anche ragazze, che gridano e bestemmiano tra una parola e l'altra. Ognuno a casa propria ? libero di fare ci? che vuole. Posso capire quando un'imprecazione esce dalla bocca perch? magari qualcuno si fa male. Qua in Veneto ? considerato un intercalare ma il nostro ? un tentativo di arginare un malcostume che, soprattutto tra gli under 18, ? diffusissimo". Nel caso in cui venisse colto a bestemmiare un minorenne, a pagare la multa sarebbero i genitori.

I cittadini verranno avvisati delle sanzioni con un volantino stampato in italiano, inglese, romeno e cinese.
    da tgcom24

• Font Size
    bhe', un po' ha ragione eh... fino all'anno scorso, poi forse e' cresciuto, c'era un ragazzino qui in paese che si faceva sparato la via del paese tirando porci... senza alcuna ragione, come fosse la sirena dell'ambulanza.

ora, non e' bello e ok, ma il cristo ci sta se e' motivato... prendi lo spigolo col mignolo del piede? giu' un paio di santi conditi... legittimo.
    sei a meta' di un lavoro, non hai salvato, e salta la luce? parte il padre nostro alternativo... ci sta.

e si, sono i ragazzini che sono terribili in quel senso, quando li senti che sono in gruppo, e' in effetti un porco qui e porco la... senza alcuna reale motivazione, un po' come il "f1g4" dei bauscia... che se non sei abituato pensi ti stiano indicando qualcosa di interessante in giro, e ti viene il torcicollo.

edti: allora e' vero che a ddg non piace la f.i.g.a....

Comment

• Font Size
      Se mi sentiva oggi dal falegname (son 3 settimane ch emi deve montar ele porte secondo accordi e mi sta bloccando le rifiniture dell'imbianchino nonch? il mio trasferimento), cadeva il sindaco...cadeva il vescovo...e pure il papa.

Non nominare il nome di dio invano. Fra quello,muratore ,idraulico,elettricista ecc....ho iniziato a usare anche le altre divinit?
      Non ? invano. c'ho i miei giustificati motivi. E prima di tutto ci? avevo detto che non avrei pi? bestemmiato.
      Ora...capisco che i ragazzini non dovrebbero dirtele....ma un porco fatto bene detto a brutto muso smuove le montagne a volte

Comment

• Font Size
        Che facciamo come su demolition man?

Comment

• Font Size
          Ho bestemmiato per una vita,intercalari a palla...........poi ho deciso di togliermi tolto sto viziaccio idiota.
          E non v? a messa eh........manco la cresima ho fatto.
          Sent? bestemmi? adesso me d? fastidio...e tanto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Ho bestemmiato per una vita,intercalari a palla...........poi ho deciso di togliermi tolto sto viziaccio idiota.
            E non v? a messa eh........manco la cresima ho fatto.
            Sent? bestemmi? adesso me d? fastidio...e tanto.

come ho detto un conto ? usarle come le congiunzioni...un altro ? usarle nel momento del bisogno.
            immagina che siano come una faccina del forum. spiegano meglio lo stato d'animo di chi parla

Comment

• Font Size
              L'anno scorso al mare un gruppetto di ragazzi e ragazze sui 18 anni in acqua a tirare gi? bestemmie per 15 20 minuti....sul lungomare pieno di bambini

Ho detto fino a quando sono uscito poi li ho fermati e ho fatto il bacchettone e sono andato a cantarne 4....dei fenomeni solo uno ha provato a rispondere ...poi ha abbassato le orecchie anche lui quando l'ho abbracciato

Tornando all'ombrellone sono venuti due genitori a complimentarsi....certo dopo tutti bravi

Comment

• Font Size
                Tra l'altro bestemmiare non ? reato?

Comment

• Font Size
                  Ahim?, spesso bestemmio come intercalare, purtroppo ? colpa delle abitudini.

Comment

• Font Size
                    A parte che sia reato o meno, pi? che altro mi sembra una cosa senza senso.
                    Se credi in un qualche D.io, teoricamente non lo bestemmi, se non credi, con quale logica bestemmi contro qualcuno che non c'?.
                    Vabb?, misteri della vita, che bestemmino o meno non ci faccio caso pi? di tanto, alla fine di tutto.
                    Certo che a leggere solo il titolo di sto 3d pare che nel PD facciano pagare 400 euro a bestemmia.
                    Avoja Renzi

Comment

• Font Size
                      Sono pochi a mio avviso 400 euro... Ma soprattutto di dovrebbero applicare realmente tale pena

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Sono pochi a mio avviso 400 euro... Ma soprattutto di dovrebbero applicare realmente tale pena
                        I vigili possono stare tranquillamente al bar mentre i pensionati giocano a briscola.
                        Verbali a manetta!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Tra l'altro bestemmiare non ? reato?
                          Esatto, bestemmiare Dio ? reato, una fatica il ricordarmi di dare in pubblico l'accezione femminile porca mad? che non ti dico...

Comment

• Font Size
                            Sinceramente durante le partite di calcetto ne sentono fino allo sfinimento..a sentire bestemmiare per strada o davanti ai bambini mi urta come chi fuma mentre mangio

Comment

• Font Size
                              non ? bello sentirle...irrispettoso verso alcuni...ma succede anche a me se sono molto imminkiato,poi mi tocca confessarle

Comment

X
                              Working...
                              X