Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jesolo, ACQUA DEL CANE 30 centesimi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jesolo, ACQUA DEL CANE 30 centesimi

    E' bastato uno scontrino (l'ennesimo) pubblicato sui social network a scatenare una polemica. A Jesolo una coppia che si ? fermata a fare l'aperitivo in spiaggia si ? vista addebitare sullo scontrino 30 centesimi per l'acqua data al cane. Ovviamente sui social ? stato un tripudio di insulti nei confronti dei commercianti e del prezzo della loro merce.



    Ma tra i tanti messaggi c'? anche chi ha dato una spiegazione del caso. "Vergognatevi tutti, una grande perdita di tempo ed energie per una famiglia onesta che paga le tasse e lavora duramente: io ero l? e i 30 centesimi erano per la coppetta di cartone senza mettere in conto il personale che deve servire il cane dell'acqua", ha scritto una utente. Insomma, non solo la materia prima ma il contenitore (non portato dietro dai padroni della bestiola) e il servizio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    E' bastato uno scontrino (l'ennesimo) pubblicato sui social network a scatenare una polemica. A Jesolo una coppia che si ? fermata a fare l'aperitivo in spiaggia si ? vista addebitare sullo scontrino 30 centesimi per l'acqua data al cane. Ovviamente sui social ? stato un tripudio di insulti nei confronti dei commercianti e del prezzo della loro merce.



    Ma tra i tanti messaggi c'? anche chi ha dato una spiegazione del caso. "Vergognatevi tutti, una grande perdita di tempo ed energie per una famiglia onesta che paga le tasse e lavora duramente: io ero l? e i 30 centesimi erano per la coppetta di cartone senza mettere in conto il personale che deve servire il cane dell'acqua", ha scritto una utente. Insomma, non solo la materia prima ma il contenitore (non portato dietro dai padroni della bestiola) e il servizio.
    Definiti " i TERRONI del NORD " da molti

    Comment


    • Font Size
      #3
      be sembra un furto ma l'acqua il commerciante la paga e la coppetta pure, per? avendo consumato 7 euro di aperitivo poteva non conteggiarla, magari farla pagare a chi la chiede senza consumare nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cla69 View Post
        be sembra un furto ma l'acqua il commerciante la paga e la coppetta pure, per? avendo consumato 7 euro di aperitivo poteva non conteggiarla, magari farla pagare a chi la chiede senza consumare nulla
        quoto.. ormai su facebook c'? solo gente che non vede l'ora di PROTESTARE e ACCANIRSI... ha detto bene quella che ha scritto dopo...

        E il commerciante paga pure le tasse e menate.. e sed? via 100 coppette al giorno cos?... REGALATE.. sapete che succede? Arrivano quelli degli studi di settore e pensano non abbia fatturato 100 gelati.. e gi? multe...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sullo scontrino c'? addirittura un reparto cassa preconfigurato con scritta e prezzo (io sono del mestiere) ? quindi vuol dire che:
          - il titolare del locale ha sperimentato questa cosa spesso e si ? deciso ad agire cos?
          - evidentemente succede spesso perch? c'? tanta gente che lo chiede
          - lo chiede perch? porta i propri cani al bar (e gi? ci sarebbe da discutere, spiaggia o non spiaggia) ma non si porta acqua e contenitore apposito

          a questo punto non vedo il problema ? la prossima volta il cliente con cane che non vuole pagare va da un'altra parte PERCHE' PROBABILMENTE QUESTO E' IL MESSAGGIO CHE IL GESTORE DEL BAR VUOLE DARE, e questo perch? probabilmente il suddetto gestore ? stufo abbeverare cani altrui ( e di sprecare materiale, o lavarlo).

          Anche perch? ?. diciamola tutta ? se tu vieni nel mio esercizio e mi chiedi di dar da bere al tuo cane DOVREBBE anche entrare nel tuo cervelletto (minuscolo ma cane-munito) l'idea che per me potrebbe anche essere una cosa degradante? magari ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma poi.....credo che il bar non avrebbe protestato se il padrone si porta la cui ciotola e bottiglia di acqua per il cane. , ha chiesto, ha pagato il giusto, non vedo perch? avrebbe dovuto darla gratis. se consumo 7 euro di aperitivo e chiedo un bicchiere di acqua giustamente lo pago, se ? per il cane per quale motivo strano non dovrei pagarlo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              La prossima volta bisognerebbe mettergli in conto 3? al posto di 0.30?....o te la porti da casa l'acqua per l'animale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'ha fatta pagare pure poco.. servire i cani, roba da matti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se c'ero io in spiaggia avrebbero perso due clienti...e guadagnato i trenta denari de cagnaz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    L'ha fatta pagare pure poco.. servire i cani, roba da matti.
                    sono le nuove frontiere...mettersi in fila e tu...davanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      quoto.. ormai su facebook c'? solo gente che non vede l'ora di PROTESTARE e ACCANIRSI... ha detto bene quella che ha scritto dopo...

                      E il commerciante paga pure le tasse e menate.. e sed? via 100 coppette al giorno cos?... REGALATE.. sapete che succede? Arrivano quelli degli studi di settore e pensano non abbia fatturato 100 gelati.. e gi? multe...
                      Davide , dalle mie parti ho visto pure una ciottolina di plasticone messa in un angolo , per far si , che chi ha un 'animale possa dissetarlo . Mi sembra una cosa sensata , ma chiedere dei soldi ad una persona e non 100 persone non ? , a mio avviso una cosa bella . Certo che tutti gli esercenti pagano delle tasse salate ( che ammortizzano aumentando il prodotto) ma arrivare a metterlo in conto mi sembra eccessivo . Premetto , che non sono un 'animalista per? dal momento che c'? un bisogno di poco conto cerco di intervenire e risolvere . Spesso , noi del Nord - Est pecchiamo in questo , diamo molto valore al denaro e siamo freddi nei confronti del cliente , o turista ed ? per questo che molti anni f? , ho deciso di trascorrere le vacanze nella riviera Romagnola dove ho trovato molta solarit? che non avevo in quel di Jesolo , Caorle , Eraclea , Bibione,Grado .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gi? il fatto che stiano li a "perdersi via" per 30 centesimi , li fa apparire quello che sono : DEI PEZZENTI .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          L'ha fatta pagare pure poco.. servire i cani, roba da matti.
                          Sai che sto giro concordo con te ?

                          La mia Lei quando porta a spasso il cane , porta tutto quel che pu? occorrere alla bestiola . Non devono pensare gli altri al cane ma ? chi lo porta a passeggio .

                          Che poi ... di "portatori di cane" ci sono tanti tanti maleducati : molti li lasciano "liberi" sensa guinzaglio ! Reputo tale cosa molto scortese verso chi non ama o ha paura degli animali ma anche verso coloro che hanno un cane che potrebbe attaccar briga con quello libero .

                          Del resto , viviamo in una nazione dove la gente va in montagna a passeggiare e lascia mozziconi o sporco in giro per le immacolate montagne !
                          Viviamo in una nazione dove viaggi in auto ed a bordo strada ? frequente vedere sacchi di munnezza ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            al tagliando al mio amico su 250? di spese ci hanno messo 0,50 centesimi di acqua distillata in fattura.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hanno voluto il cane?..
                              bene, si portino da casa il necessario,cos' nessuno gli addebita nulla.

                              p.s.
                              sbaglio o dovrebbe essere per legge portare il necessario per il cane?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X