come forse avete letto, e' diventata definitiva la delibera agcom 269/18/CONS che ha stabilito l'illegittimita' della fatturazione a 28gg di praticamente tutti gli operatori, sia sul fisso che sul mobile.
si tratta del periodo da giugno 2017 ad aprile 2018.
io dal 2014 al maggio/giugno 2019 sono stato con adsl vodafone... tralasciando la qualita' del servizio, ho cambiato isp perche' hanno fatto il solito aumento annuale, e mi ero rotto.
ora, i rimborsi, come definito dal garante, spettano a tutti coloro abbiano pagato le bollette a 28 giorni, e devono essere automatici, non li deve manco chiedere il cliente.
ma... io non sono piu' cliente, quindi mi sono attivato per sapere come ottenere cio' che mi spetta... probabilmente c'e' anche una mora da dicembre 2018 ad oggi, ma non so.
e bon, questa e' la mail che ho spedito all'agcom (info@agcom.it ma ora vedo se ci sono indirizzi piu' specifici).
-------------------------
buongiorno, ho avuto un "leggero" scontro con l'operatore in questione che, dopo aver aperto questa inutile pagina ( https://www.vodafone.it/portal/Priva...azione-Mensile ), e non funzionando ("il suo numero cliente non risulta aver diritto al rimborso"), dopo 2 giorni di "consultazioni" con la chat dell'assistenza, s'e' arrivati a questa definizione da parte di vodafone:
-------------------------------
di seguito la chat con l'operatore, in rosso e grassetto l'operatore.
il rimborso per il suo numero non lo puo aprofitare perche non e piu attivo
non diciamo cazzate... il rimborso spetta a tutti coloro che abbiano pagato i 28 giorni, che abbiano cambiato o meno operatore
ed e per questo che quando mete il codice cliente non idoneo
e il numero e' ancora attivo, visto che lo uso con fastweb
con vodafone no
si, ma siete voi a dover risolvere, ho tutte le bollette dal febbraio 2014 a giugno 2019
certo, ma dovete rifondere ugualmente chi vi ha pagato i 28 giorni
nel momento che un numero non e piu attivo con vodafone non e previsto
ma col cazzo che non e' previstook... lunedi vado a sporgere denuncia
c'e' una sentenza del tar
definitiva
la invito a modreare il linguaggio
voi dovete ridare quei soldi
e io la invito a non prendermi per i fondelli...
ora, seriamente, vogliamo sistemare sta cosa?
non ha numero attivo e non lo puo avere
dal mio numero cliente lei e' in grado di sapere quanto e' durato il mio abbonamento adsl
non c'entra un tubo che sia attivo con voi o meno, voi dovete restituire quello che avete incassato abusivamente anche a quelli che hanno cambiato isp
questo dice la legge, la sentenza e' definitiva, non ci sono piu' ricorsi possibili
se questa e' la linea aziendale, inizio a preparare subito la segnalazione all'agcom, e faccio presente la cosa anche agli altri, non piu' vodafone, che secondo voi non possono ricevere i rimborsi
mi conferma che e' la linea aziendale quella di non rimborsare chi non e' piu' cliente?
mi dipiace ma non ne aprofita il rimborso
no, non ci siamo capiti... sto preparando la denucia all'agcom....
-----------------
ora, io non credo che la vostra delibera sollevi gli operatori che hanno incassato abusivamente dagli obblighi di rifondere chi non e' piu', nel frattempo, loro cliente, ma gradirei avere il vostro parere, e nel caso, sapere come sporgere formale denuncia al garante, perche' questi filibustieri vanno fermati.
cordialmente, attendo indicazioni o riscontro da parte vostra, buona giornata.
------------------------
spero rispondano, nel frattempo inizio ad informarmi sulla strada da seguire per una denuncia formale, e a sto giro vado a fondo, hanno esagerato.
si tratta del periodo da giugno 2017 ad aprile 2018.
io dal 2014 al maggio/giugno 2019 sono stato con adsl vodafone... tralasciando la qualita' del servizio, ho cambiato isp perche' hanno fatto il solito aumento annuale, e mi ero rotto.
ora, i rimborsi, come definito dal garante, spettano a tutti coloro abbiano pagato le bollette a 28 giorni, e devono essere automatici, non li deve manco chiedere il cliente.
ma... io non sono piu' cliente, quindi mi sono attivato per sapere come ottenere cio' che mi spetta... probabilmente c'e' anche una mora da dicembre 2018 ad oggi, ma non so.
e bon, questa e' la mail che ho spedito all'agcom (info@agcom.it ma ora vedo se ci sono indirizzi piu' specifici).
-------------------------
buongiorno, ho avuto un "leggero" scontro con l'operatore in questione che, dopo aver aperto questa inutile pagina ( https://www.vodafone.it/portal/Priva...azione-Mensile ), e non funzionando ("il suo numero cliente non risulta aver diritto al rimborso"), dopo 2 giorni di "consultazioni" con la chat dell'assistenza, s'e' arrivati a questa definizione da parte di vodafone:
-------------------------------
di seguito la chat con l'operatore, in rosso e grassetto l'operatore.
il rimborso per il suo numero non lo puo aprofitare perche non e piu attivo
non diciamo cazzate... il rimborso spetta a tutti coloro che abbiano pagato i 28 giorni, che abbiano cambiato o meno operatore
ed e per questo che quando mete il codice cliente non idoneo
e il numero e' ancora attivo, visto che lo uso con fastweb
con vodafone no
si, ma siete voi a dover risolvere, ho tutte le bollette dal febbraio 2014 a giugno 2019
certo, ma dovete rifondere ugualmente chi vi ha pagato i 28 giorni
nel momento che un numero non e piu attivo con vodafone non e previsto
ma col cazzo che non e' previstook... lunedi vado a sporgere denuncia
c'e' una sentenza del tar
definitiva
la invito a modreare il linguaggio
voi dovete ridare quei soldi
e io la invito a non prendermi per i fondelli...
ora, seriamente, vogliamo sistemare sta cosa?
non ha numero attivo e non lo puo avere
dal mio numero cliente lei e' in grado di sapere quanto e' durato il mio abbonamento adsl
non c'entra un tubo che sia attivo con voi o meno, voi dovete restituire quello che avete incassato abusivamente anche a quelli che hanno cambiato isp
questo dice la legge, la sentenza e' definitiva, non ci sono piu' ricorsi possibili
se questa e' la linea aziendale, inizio a preparare subito la segnalazione all'agcom, e faccio presente la cosa anche agli altri, non piu' vodafone, che secondo voi non possono ricevere i rimborsi
mi conferma che e' la linea aziendale quella di non rimborsare chi non e' piu' cliente?
mi dipiace ma non ne aprofita il rimborso
no, non ci siamo capiti... sto preparando la denucia all'agcom....
-----------------
ora, io non credo che la vostra delibera sollevi gli operatori che hanno incassato abusivamente dagli obblighi di rifondere chi non e' piu', nel frattempo, loro cliente, ma gradirei avere il vostro parere, e nel caso, sapere come sporgere formale denuncia al garante, perche' questi filibustieri vanno fermati.
cordialmente, attendo indicazioni o riscontro da parte vostra, buona giornata.
------------------------
spero rispondano, nel frattempo inizio ad informarmi sulla strada da seguire per una denuncia formale, e a sto giro vado a fondo, hanno esagerato.
Comment