Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimborsi bollette 28 gg

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rimborsi bollette 28 gg

come forse avete letto, e' diventata definitiva la delibera agcom 269/18/CONS che ha stabilito l'illegittimita' della fatturazione a 28gg di praticamente tutti gli operatori, sia sul fisso che sul mobile.
    si tratta del periodo da giugno 2017 ad aprile 2018.

io dal 2014 al maggio/giugno 2019 sono stato con adsl vodafone... tralasciando la qualita' del servizio, ho cambiato isp perche' hanno fatto il solito aumento annuale, e mi ero rotto.

ora, i rimborsi, come definito dal garante, spettano a tutti coloro abbiano pagato le bollette a 28 giorni, e devono essere automatici, non li deve manco chiedere il cliente.

ma... io non sono piu' cliente, quindi mi sono attivato per sapere come ottenere cio' che mi spetta... probabilmente c'e' anche una mora da dicembre 2018 ad oggi, ma non so.

e bon, questa e' la mail che ho spedito all'agcom (info@agcom.it ma ora vedo se ci sono indirizzi piu' specifici).

-------------------------

buongiorno, ho avuto un "leggero" scontro con l'operatore in questione che, dopo aver aperto questa inutile pagina ( https://www.vodafone.it/portal/Priva...azione-Mensile ), e non funzionando ("il suo numero cliente non risulta aver diritto al rimborso"), dopo 2 giorni di "consultazioni" con la chat dell'assistenza, s'e' arrivati a questa definizione da parte di vodafone:
    -------------------------------
    di seguito la chat con l'operatore, in rosso e grassetto l'operatore.

il rimborso per il suo numero non lo puo aprofitare perche non e piu attivo
    non diciamo cazzate... il rimborso spetta a tutti coloro che abbiano pagato i 28 giorni, che abbiano cambiato o meno operatore
    ed e per questo che quando mete il codice cliente non idoneo
    e il numero e' ancora attivo, visto che lo uso con fastweb
    con vodafone no
    si, ma siete voi a dover risolvere, ho tutte le bollette dal febbraio 2014 a giugno 2019
    certo, ma dovete rifondere ugualmente chi vi ha pagato i 28 giorni
    nel momento che un numero non e piu attivo con vodafone non e previsto
    ma col cazzo che non e' previstook... lunedi vado a sporgere denuncia
    c'e' una sentenza del tar
    definitiva
    la invito a modreare il linguaggio
    voi dovete ridare quei soldi
    e io la invito a non prendermi per i fondelli...
    ora, seriamente, vogliamo sistemare sta cosa?
    non ha numero attivo e non lo puo avere
    dal mio numero cliente lei e' in grado di sapere quanto e' durato il mio abbonamento adsl
    non c'entra un tubo che sia attivo con voi o meno, voi dovete restituire quello che avete incassato abusivamente anche a quelli che hanno cambiato isp
    questo dice la legge, la sentenza e' definitiva, non ci sono piu' ricorsi possibili
    se questa e' la linea aziendale, inizio a preparare subito la segnalazione all'agcom, e faccio presente la cosa anche agli altri, non piu' vodafone, che secondo voi non possono ricevere i rimborsi
    mi conferma che e' la linea aziendale quella di non rimborsare chi non e' piu' cliente?
    mi dipiace ma non ne aprofita il rimborso
    no, non ci siamo capiti... sto preparando la denucia all'agcom....

-----------------

ora, io non credo che la vostra delibera sollevi gli operatori che hanno incassato abusivamente dagli obblighi di rifondere chi non e' piu', nel frattempo, loro cliente, ma gradirei avere il vostro parere, e nel caso, sapere come sporgere formale denuncia al garante, perche' questi filibustieri vanno fermati.
    cordialmente, attendo indicazioni o riscontro da parte vostra, buona giornata.

------------------------

spero rispondano, nel frattempo inizio ad informarmi sulla strada da seguire per una denuncia formale, e a sto giro vado a fondo, hanno esagerato.

• Font Size
    la invito a modreare il linguaggio

E che cazzo !

Comment

• Font Size
      Ma che vuoi ... la prendiamo sempre quel posto.... figurati.... banche, operatori telefonici, bollette... daghe...

Comment

• Font Size
        nono, tu perche' ovviamente sei una persona corretta, non hai mai avuto a che fare con me quando qualcosa diventa una questione di principio.
        possono essere 1? o anche niente, non mi interessa, se tu sei in debito con me, sei tu che devi abbassare le orecchie e tentare una conciliazione.
        e vale anche nei rapporti umani, non sai quante ne ho mandate a cagare per questioni di principio... non sopporto chi si rimangia le cose, men che meno chi fa il gradasso essendo in torto solo perche' si sente "piu' grande"... manco da ragazzino, e infatti finiva a cazzotti praticamente ad ogni intervallo.

Comment

• Font Size
          e niente, tocchera' metterla giu' dura...

Giovanni
          Ciao

Giovanni
          Grazie per aver utilizzato il nostro servizio

Giovanni
          I clienti che posso avere il rimbroso sono quelli che erano attivi al momento del passaggio a 28 giorni e che sono attivi ancora oggi,

Giovanni
          Mi dispiace pero non essendo piu cliente vodafone non l?approfita

no, la delibera agcom non dice questo
          vanno rimborsati anche quelli che non sono piu' clienti
          Giovanni
          Per gli utenti che hanno subito il passaggio alla fatturazione a 28 giorni tra giugno 2017 e aprile 2018 che non hanno cambiato operatore,

Giovanni
          la delibera agcom dice questo

Giovanni
          Mi dispiace

la delibera agcom dice che dovete restituire cio' che e' stato fatturato indebitamente in piu'... che uno sia ancora cliente, o meno.
          ma a questo punto lo stabiliranno altri, visto che continuate su questa linea.
          Giovanni
          la delibera agcom dice che dovete restituire , Per gli utenti che hanno subito il passaggio alla fatturazione a 28 giorni tra giugno 2017 e aprile 2018 che non hanno cambiato operatore,

Giovanni
          Posso fare altro ?

la delibera agcom ce l'ho davanti, e il "che non hanno cambiato operatore" lo state inventando voi.
          Giovanni
          In base alla delibera agcom noi facciamo le procedure

ce l'ho davanti... voi dovevate restituire entro il 31 dicembre 2018, poi avete fatto millemila ricorsi, persi.
          non solo dovete pagare l'impropriamente incassato sui 28gg, ma anche la mora da dicembre ad oggi, o quando sara'.
          Giovanni
          Mi dispiace ,

non si preoccupi, da lunedi passa la palla all'agcom
          al limite ci si vede in corecom
          Giovanni
          Mi puo fare una screenshot dove e specificato che la possono approfitare anche quelli che hanno cambiato

guardi mi copi il passaggio della delibera dove dice che e' dovuto solo a quelli ancora clienti
          vede, la sanzione arriva perche' voi avete incassato abusivamente qualcosa che non vi era dovuto,... e s'e' arrivati fino al tar per confermarlo
          quindi non e' che se uno cambia operatore, ciao, i soldi ve li tenete e' appropriazione indebita
          tho', guarda, primo link a caso: https://www.adiconsum.it/bollette-28...re-i-rimborsi/

Comment

X
          Working...
          X