In altri forum l'hanno promosso come miglior chitarrista di sempre: ? cos? anche per DDG?... springer ? un olandesone come te
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Eddie Van Halen ? davvero il numero1?
Collapse
X
-
Secondo me uno dei migliori, ma il numero uno...
Il mio numero uno ? Duane Allman, seguito da Jimmy Page e al terzo posto Jimi Hendrix.
Non crocefiggetemi ma di Jimi Hendrix ho ascoltato poche canzoni e non mi piacciono tutte, ma dal punto di vista tecnico...
-
Non sono d'accordo...? sicuramente tra i migliori chitarristi al mondo ma per essere il numero 1, sempre che si possa, ci vogliono troppe peculiarit?...
Possiamo dare il posto a Slow Hand per l'armonia dei suoi solo...
possiamo dare il posto a Jimmi Page per alcuni delle sue opere e per "l'invenzione dell' Hard Rock"...
possiamo dare il posto a Mark Knopfler per il tocco unico e la sua fantasia...
possiamo dare il posto a Satriani o a Hendrix per la tecnica...
possiamo dare il posto a Santana per mille motivi...
possiamo dare il posto a Slash, a BB King, a Steave Vougan, Gilmour, Les Paul, Frank Zappa, Lou Reed, Kurt Gobain...ognuno di loro meriterebbe il numero 1 mentre in realt? ritengo siano tutti al numero 1, chi per la velocit?, chi per la tecnica, chia per la tecnica strana, chi per fantasia, chi per armonia...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNon sono d'accordo...? sicuramente tra i migliori chitarristi al mondo ma per essere il numero 1, sempre che si possa, ci vogliono troppe peculiarit?...
Possiamo dare il posto a Slow Hand per l'armonia dei suoi solo...
I primi importantissimi passi che l'hanno reso ricco e famoso. Ha sempre guidato Ferrari e Maranello gli ha cucito la Ferrari Eric Clapton
Comment
-
Amo la chitarra acustica, ergo per me proprio no anzi mi rompe il ca.... sentire questo tipo di suoni
Se proprio devo scegliere tra i nomi altisonanti scelgo "Mark Knopfler", mi piace molto il suo fingerpicking
per? boh, non so come spiegarlo e spesso mi sono trovato a "litigare" con gli esperti di musica o coloro che si definiscono tali.... per l'utente medio (io ad esempio) sentire una performance assurda rompe solo i cojoni, preferiamo qualcosa di normale ma che suoni bene piuttosto che un virtuosismo tecnico che da ascoltare fa cacare... spero di aver spiegato bene quel che voglio dire
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostCooper
Ti sei spiegato benissimo...qualora volessi approfondire... https://forum.musicoff.com/forum/did...nque-barriera/
se sento un pezzo e mi viene la pelle d'oca vuol dire che per i miei gusti ? bello, anche se fosse un giro di do ripetuto per 4 minuti! L'importante ? che mi dia un'emozione, il resto sono parole al vento!
Comment
-
-
-
-
-
Originally posted by alem74 View Post
Per il resto quoto quanto da te detto sui numeri uno. Anche per me lo sono tutti quelli che hai citato, ognuno a modo proprio. Solo correggi quel "Gobain" che vicino a Kurt non si pu? leggere. Gobain ? Saint che non c'entra esattamente coi Nirvana...
P.S.: Love Over Gold ho una copia (della copia della copia, ecc...) del master analogico su bobina due tracce a 38cm/s e FA PAURA per come suona!!! Una dinamica ed una timbrica da urlo; mai sentito nulla di paragonabile, soprattutto nel digitale, distante anni luce...
P.P.S.: scusate il parziale O.T.
Comment
-
X
Comment