Originally posted by Carapintadas
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benzina 100 Ottani.....Il paradosso!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Larsen_EE View Postva che e' perfettamente legale... il fusto e' sempre da 200 litri... il classico barile che vedi dal meccanico anche per l'olio ad esempio.
ma che sia legale tenere materiale esplosivo nel garage di casa questo mi fa sorgere dei dubbi.
ma visto che non conosco le normative di legge a riguardo alzo le mani.
Comment
-
tutti quelli che fanno le gare che conosco hanno il bravo fusto di magigas...
non so dirti se sia legale tenerlo nella rimessa, credo che per i carburanti ci siano dei limiti... ma se penso che nei capannoni delle aziende agricole puoi tenere i cestoni, credo siano da 400 litri, di gasolio senza problemi.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Posttutti quelli che fanno le gare che conosco hanno il bravo fusto di magigas...
non so dirti se sia legale tenerlo nella rimessa, credo che per i carburanti ci siano dei limiti... ma se penso che nei capannoni delle aziende agricole puoi tenere i cestoni, credo siano da 400 litri, di gasolio senza problemi.
in italia le leggi e le norme di sicurezza ci sono.
poi come ? consuetudine ognuno si comporta come meglio gli pare.
le grane vengono caso mai quando succede l'irreparabile.
per? ? tardi a quel punto cadere dalle nuvole.
Comment
-
se lo trasporti... io dico quei bidoni bianchi dentro la cesta di metallo, hai presente?
li trovi praticamente in qualsiasi azienda agricola...
e i fusti, se ti fai i lavori in casa, puoi usarli anche per raccogliere l'olio esausto, per poi smaltire l'intero fusto.
e l'olio e' cmq infiammabile eh.
non e' che c'e' gente che va col fusto dal benzinaio te lo consegna chi e' autorizzato a trasportarlo...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postse lo trasporti... io dico quei bidoni bianchi dentro la cesta di metallo, hai presente?
li trovi praticamente in qualsiasi azienda agricola...
e i fusti, se ti fai i lavori in casa, puoi usarli anche per raccogliere l'olio esausto, per poi smaltire l'intero fusto.
e l'olio e' cmq infiammabile eh.
non e' che c'e' gente che va col fusto dal benzinaio te lo consegna chi e' autorizzato a trasportarlo...
si parlava di stoccaggio benzina se non sbaglio.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postper il gasolio intendo queste: https://www.packservices.it/contenit...SABEgIZYfD_BwE
son 1000 litri, chiaramente non la porti in giro piena...
ma sinceramente non saprei se quei contenitori sono a norma per il trasporto di liquidi infiammabili.
che io sappia sono per comcimi liquidi. diserbanti vari, detersivi , adblue,etc.
Comment
-
io le ho viste col gasolio anche, ma non trasporto eh... nel capannone, con la pompa elettrica esterna, arrivi col trattore, fai il pieno e via.
e per riempirle viene l'autocisterna (piccola ovvio, non il bilico).
poi magari chi ha il gasolio agricolo ha permessi speciali eh... e quelli che conosco coi fusti di benzine speciali sono officine meccaniche, quindi magari hanno permessi particolari.
Comment
-
Originally posted by abatefaria View Post
le conosco larsen..io vivo in campagna..
ma sinceramente non saprei se quei contenitori sono a norma per il trasporto di liquidi infiammabili.
che io sappia sono per comcimi liquidi. diserbanti vari, detersivi , adblue,etc.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment