Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la presenza dei nonni....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by linny81Pg
    a me ? mancata... i miei nonni in Sardegna ed io in Umbria...

Ho avuto 2 persone che per? hanno colmato questo vuoto, 2 persone che ho chiamato nonni per molto tempo e considerato come tali...
    Ora sono morti, ma ho un ricordo stupendo di loro e dei loro racconti...

Mi resta ancora una bis nonna sarda di 98 anni
    e una nonna di 76... che per? non vedo mai... ma sento al tel

Voi che ricordi avete dei nonni?
    ciao

del mio nonno paterno (di cui porto il primo nome) non ho ricordi tranne una vecchia foto, ? morto molti anni fa in un incidente sul lavoro e non l'ha conosciuto nemmeno mio padre xch? era ancora piccolino
    Gli altri nonni sono vissuti tutti fino a qualche anno fa e sono mancati quasi tutti assieme essendo tutti ormai molto anziani e + o meno coetanei.
    I ricordi sono belli e pieni di storie interessanti sia da parte della nonna paterna che dei nonni materni (del mio nonno materno porto il secondo nome). Ho fatto in tempo a conoscere anche i bisnonni, solo quelli materni, che mi raccontavano sempre un sacco di store in particolare sulla loro gioventu' passata negli Stati Uniti (sono poi rientrati in Italia ormai pensionati)

ettore
    Last edited by ett69; 29-06-06, 12:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Danae
      avr? capito ora come sono credo..ehehehe

ehehehe, ? probabile...
      Aggiungo un'ultimo ricordo della mia nonna: negli ultimi anni di vita (? mancata nel 2000) io ero verso di lei ancora pi? coccolone del solito; quando guardavamo la televisione io mi sdraiavo sempre lungo lungo sul divano, con la testa sulle sua gambe, per farmi carezzare i capelli. Lei bofonchiava e brontolava che un ragazzone come me ancora voleva farsi fare le coccole, ma in realt? so che le piaceva...

Comment

• Font Size
        Io sono cresciuto con i miei due nonni materni che hanno sempre abitato con me. I nonni paterni invece riposano in pace.
        Ho visto i miei nonni invecchiare. Li ho visti diventare inseparabili. Li ho visti dipendere l'uno dall'altro sempre di pi?...giorno dopo giorno.
        Ho visto per? mia nonna soffrire molto.
        Un tumore allo stomaco prima. L'ho raccolta due volte dal pavimento colpita da ictus.Ho pianto. Ora me la coccolo...povera mia nonnina che ne ha subite troppe.
        La notte per? dormo poco. Quando la sento andare in bagno....ci metto almeno una mezzora a riprender sonno.
        I nonni sono una cosa sacra. Ma sono anche molto impegnativi nelle et? pi? avanzate.

Comment

• Font Size
          io ne ho conosciuta solo 1 su 4.. e nemmeno per molto tempo..

Comment

• Font Size
            io ne ho conosciuti solo due su 4 entrambi quelli materni, mia nonna per poco e mio nonno fino a quando avevo 21 anni.
            Mi hanno lasciato davvero un gran bel ricordo.. ciao nonni

Comment

• Font Size
              a me e' rimasta solo una nonna ed e' quella con cui ho meno legato...
              ero molto attaccata al padre di mia madre, anche perche' abitava sopra di noi e con me ha speso un sacco di tempo. devo dire che sono pentita di non essermelo goduto a sufficienza... purtroppo certe cose si capiscono a fondo solo da adulti... avrei voluto dimostrargli piu' spesso il bene che gli volevo...

Comment

• Font Size
                quando ero piccolo ? vivevo ancora in Belgio per le vacanze estive si facceva sempre due settimane in Sardegna dai nonni materni e due settimane in Molise dai nonni paterni, anche se ero piccolo mi l? son goduti bene era bello nn vedevo l'ora che arrivasero le vacanze per vederli purtroppo ora tutti 4 nn ci son pi?

Comment

• Font Size
                  Ricordi bellissimi con loro, mi hanno cresciuto e accudito quando mia madre era al lavoro, ma quando li ho persi ho pianto per un intera settimana.
                  me li hanno portati via e ogni volta che passo al cimitero e li vado a salutare, mi vengono in mente in momenti piu belli della mia vita che ho passato con loro !!
                  Sono stati un punto di riferimento per me :-(

Comment

• Font Size
                    io ho solo le nonne... da sempre... la figura del nonno mi sarebbe piaciuto averla.....

Comment

X
                    Working...
                    X