Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Euro 5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Euro 5

con l'arrivo dell'euro 5 tutti i produttori si dovranno adeguare.
    questo, a vostro parere, cosa comporter??
    maggiore peso delle moto?
    un incremento della cilindrata?
    un aumento delle potenze oppure, catalizzate, le potenze rimarranno le solite?
    cosa pensate o cosa sapete al riguardo?

• Font Size
    Come ? stato euro4...... carichi e ELETTRONICA...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Come ? stato euro4...... carichi e ELETTRONICA...
      Scusa se cerco di capire meglio.
      l'euro 4 alla fine si ? risolta per la maggiore con l'innesto di un "boiler" che ? si andato ad appesantire la moto ma che non ha inciso sulle prestazioni, anzi, queste sono cresciute a dismisura.
      si vocifera che l'euro 5 sar? pi? problematico e sar? necessario intervenire direttamente sul motore.
      a tal proposito mi chiedevo se l'aumento della cilindrata sar? d'obbligo e se questo porter? ad avere le stesse potenze oppure ci sar? comunque un incremento.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rocky View Post

Scusa se cerco di capire meglio.
        l'euro 4 alla fine si ? risolta per la maggiore con l'innesto di un "boiler" che ? si andato ad appesantire la moto ma che non ha inciso sulle prestazioni, anzi, queste sono cresciute a dismisura.
        si vocifera che l'euro 5 sar? pi? problematico e sar? necessario intervenire direttamente sul motore.
        a tal proposito mi chiedevo se l'aumento della cilindrata sar? d'obbligo e se questo porter? ad avere le stesse potenze oppure ci sar? comunque un incremento.
        Non penso aumenteranno le cilindrate... anche perch? MAL COMUNE MEZZO GAUDIO..

Quindi saranno tutti sulla stessa barca.. e penso cmq. che tutti andranno sempre verso il litro di cilindrata...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Non penso aumenteranno le cilindrate... anche perch? MAL COMUNE MEZZO GAUDIO..

Quindi saranno tutti sulla stessa barca.. e penso cmq. che tutti andranno sempre verso il litro di cilindrata...
          Ducati ed aprilia hanno gi? fatto il salto al 1100.
          cercare con le 1000 prestazioni concorrenziali alle 1100 non ? semplice, tanto pi? se si deve affrontare la questione dell'euro 5.
          ricordo che ducati con la 899 dovette aumentare la cilindrata a 959 per mantenere le prestazioni precedenti ma con un aumento mi pare di 6kg.
          pensi che il "boiler" diventi ancora pi? grande per rientrare nelle emissioni richieste?

Comment

• Font Size
            Oltre a un problema di gas di scarico ci sta un problema di rumori ed elettronica.... il problema che le moto oggi scaldano davvero troppo ed ? obbligatorio cambiar scarico per far respirare i motori e sopravvivere.

Comment

• Font Size
              Un bell'articolo dei colleghi di motociclismo:

Nel 2020 entrerà in vigore la normativa Euro 5. A cosa porterà la progressiva riduzione degli inquinanti e dei consumi? Sarà una stretta micidiale - per quanto giusta, in termini ecologici - all’esistenza stessa delle moto, o possiamo aspettarci una svolta?

Come ho gi? scritto altrove credo che le prestazioni non diminuiranno, diminuir? il rumore e la pulizia di erogazione per miscele magrissime per rientrare nei limiti, comportando scarichi pi? voluminosi ma neanche impossibili, ad esempio la BMW S1000RR '19 ? sicuramente gi? nata euro 5 oriented e sotto sta messa cos?:

P90327367.jpg

Comment

X
              Working...
              X