Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gi? trovavo sbagliato permettere a dei 150 la circolazione, dopo essermene trovati in molti sugli 80 orari in autostrada, questa ? proprio na cagata, visto che 125 non ? sinonimo di aprilia rs125, ma anche dei vari scooter 4t che non vanno una mazza.
Lo scopo mi sembra abbastanza chiaro: far cassa.
Un pendolare che tutte le mattine entra in Milano fa fatica a muoversi a passo d'uomo dal traffico in tangenziale, altro che 100 km\h. Penso che sia questo il senso, agevolare i pendolari in entrata in citt?, perch? comunque causa traffico le velocit? medie sono basse.Non penso che sia fatta perch? una persona voglia andare da Lodi a Sasso Marconi con il 125cc.
Quindi dopo il reddito di poveranza, in italia si risolve il problema mobilit? con la lambretta per tutti! Certo che dev'esser fitto cos? di gente che va a lavorare a distanze siderali e non pu? permettersi la differenza di costo tra un 125 e un 250.. se non ? disperazione questa, per lo meno ? demenza collettiva.
Si ma vuoi mettere il modo in cui si va in autostrada in svizzera (ticino escluso) e in italia? Anche solo per la mole di traffico, soprattutto pesante.
Si ma vuoi mettere il modo in cui si va in autostrada in svizzera (ticino escluso) e in italia? Anche solo per la mole di traffico, soprattutto pesante.
In Ticino purtroppo circolano troppi Italiani
Comunque guarda la lista con il resto dell'Europa e mondo.
Comunque guarda la lista con il resto dell'Europa e mondo.
C'? da dire che negli altri paesi i limiti li rispettano tutti. se sta a 130 e io sto a 128, mi sorpassano a 130. ci mettono 2 ore ma non vanno di pi?. da noi ? pieno di piloti che sfanalano se vai a 140 e loro ti stanno dietro. In Francia mai successo nulla del genere e quei pochi che lo fanno pagano multe salatissime.
Comunque secondo me la storia della mobilit? ? na cavolata che non sta in piedi. chi ha quel problema si prende un 250, o magari ha gi? un 150. dubito che sia pieno di gente con scooter 125 che da anni aspetta questo provvedimento e ora finalmente avr? la mobilit? che tanto voleva, posto che anche un 150 non dovrebbe andare in autostrada. Poi voglio dire, l'italia mica ? fatta solo da milano, torino, roma ecc. e purtroppo gi? di 150 ne vedo un casino in giro, ben lontani da tali citt?.. se ci mettiamo pure i 125 ti saluto.
C'? da dire che negli altri paesi i limiti li rispettano tutti. se sta a 130 e io sto a 128, mi sorpassano a 130. ci mettono 2 ore ma non vanno di pi?. da noi ? pieno di piloti che sfanalano se vai a 140 e loro ti stanno dietro. In Francia mai successo nulla del genere e quei pochi che lo fanno pagano multe salatissime.
Comunque secondo me la storia della mobilit? ? na cavolata che non sta in piedi. chi ha quel problema si prende un 250, o magari ha gi? un 150. dubito che sia pieno di gente con scooter 125 che da anni aspetta questo provvedimento e ora finalmente avr? la mobilit? che tanto voleva, posto che anche un 150 non dovrebbe andare in autostrada. Poi voglio dire, l'italia mica ? fatta solo da milano, torino, roma ecc. e purtroppo gi? di 150 ne vedo un casino in giro, ben lontani da tali citt?.. se ci mettiamo pure i 125 ti saluto.
Beh un 150 prevede un'altra patente e magari solo una piccola percentuale la vuole fare. Per le tangenziali invece sono d'accordo. Meno pericolose che girare nei centri abitati con dossi, pedoni, bambini, rotatorie e incroci a raso.
forse, (e sootolineo forse),in Svizzera su 10 che guidano l'auto,8 su 10 sono attenti alla guida.
in Italia ? l'opposto, su 10 solo 2 pensano alla guida, l'altro 8% fanno altro.
Comunque guarda la lista con il resto dell'Europa e mondo.
Si l'ho vista, ma onestamente per una volta che l'italia ? messa meglio in qualcosa, non capisco perch? adeguarsi verso "il peggio".
Inoltre, il problema di un 'non divieto' ? che lascia alla persona l'intelligenza necessaria a valutare se una decisione ? saggia o meno: ora ad esempio in Austria o Slovenia (o in Svizzera, almeno nei 4-5 cantoni di cui ho un po' di esperienza) non mi ? certamente capitato spesso di vedere scooter sotto i 250 in autostrada. Un p? perch? le due ruote sono meno diffuse, e un po' perch? appunto la gente tende ad usare il cervello non fosse altro per istinto di autoconservazione. Ora mi immagino invece il bagno di civilit? scooteristica che potr? scatenarsi nei vari anelli tangenziali o autostradali di Roma, Bari, Napoli, ecc ecc.. roba da munirsi di Humvee, altro che 125!
Quindi dopo il reddito di poveranza, in italia si risolve il problema mobilit? con la lambretta per tutti! Certo che dev'esser fitto cos? di gente che va a lavorare a distanze siderali e non pu? permettersi la differenza di costo tra un 125 e un 250.. se non ? disperazione questa, per lo meno ? demenza collettiva.
Per il 125 basta la patente B, quindi accessibile gi? da subito a chiunque voglia lasciare l'auto in garage per recarsi in citt? su due ruote. Da 150 cc in su serve la A e diventa gi? una complicazione inutile per chi vede le due ruote solo come un mero mezzo di trasporto
mah mi sembra una norma frettolosamente sollecitata ,giusto per far cassa alla societa autostrade.
giusto per alleviare le spese per la ricostruzione del ponte di Genova..
cmq. la ritengo una norma non pericolosa ma pericolosissima ,visto la demenzialit? media dell'automilista italiano.
frettolosamente?
seguo la vicenda da un pezzo...
Ogni anno discutono di questa cosa
guarda quell'articvolo postato poco fa che data ha,....
forse, (e sootolineo forse),in Svizzera su 10 che guidano l'auto,8 su 10 sono attenti alla guida.
in Italia ? l'opposto, su 10 solo 2 pensano alla guida, l'altro 8% fanno altro.
ok...
e in tutti gli altri paesi del mondo? no perch? guardate la tabella...tolta la corea del sud gli aaltri sono morti di fame...
l'avete visti i motorini in vietnam?
poi ripeto se uno non vuol rischiare e prendere una "camionata" col 125...non ci va in autostrada. mica ? obbligatorio
Comment