Ciao ragazzi, sono possessore di una R6 del 2000 presa usata alla fine dello stesso anno perch? il proprietario passava ad altra cilindatra. La moto l'ho presa presso il meccanico di una concessionaria yamaha che conosco abbastanza bene. Essendo scaduta la garanzia, ho deciso di cominciare a fare io i tagliandi.
L'altro giorno ho cambiato l'olio del motore. Per montare il filtro nuovo ho smontato il cavalletto e pulendo il suo sensore mi sono accorto che una vite che teneva il "sensore" era stata sostituita con un bullone ed un dado autobloccante, nonostante lo si potesse avvitare direttamente sulla staffa che, ho controllato, non era spanata.L'altra vite invece aveva la testa completamente spanata. Qui cominciano i miei primi pensieri....perch? uno avrebbe dovuto smontare il sensore???
Poi in questi giorni avevo letto il post di Angeloyzf di come cambiare il colore dell'illuminazione del cruscotto della moto allora gi? che avevo la moto smontata ho smontato anche quello e l'ho aperto.
Guardandolo dentro mi sono accorto che la parte "vetrata" delle due met? di guscio ha dei codici stampati a caldo di cui uno ha il primo numero grattato e ristampato.
Sul perch? di questo ho un'idea e mezza ma mi rimane il dubbio. Secondo voi perch? ? stato fatto?
Ora....la moto ? sempre andata benissimo per? queste cose mi lasciano dei dubbi su cosa possa essere stato fatto alla moto prima di entrare in mio possesso.
Se avete qualche idea non tanto sulla prima domanda ma magari sulla seconda....
L'altro giorno ho cambiato l'olio del motore. Per montare il filtro nuovo ho smontato il cavalletto e pulendo il suo sensore mi sono accorto che una vite che teneva il "sensore" era stata sostituita con un bullone ed un dado autobloccante, nonostante lo si potesse avvitare direttamente sulla staffa che, ho controllato, non era spanata.L'altra vite invece aveva la testa completamente spanata. Qui cominciano i miei primi pensieri....perch? uno avrebbe dovuto smontare il sensore???
Poi in questi giorni avevo letto il post di Angeloyzf di come cambiare il colore dell'illuminazione del cruscotto della moto allora gi? che avevo la moto smontata ho smontato anche quello e l'ho aperto.
Guardandolo dentro mi sono accorto che la parte "vetrata" delle due met? di guscio ha dei codici stampati a caldo di cui uno ha il primo numero grattato e ristampato.
Sul perch? di questo ho un'idea e mezza ma mi rimane il dubbio. Secondo voi perch? ? stato fatto?
Ora....la moto ? sempre andata benissimo per? queste cose mi lasciano dei dubbi su cosa possa essere stato fatto alla moto prima di entrare in mio possesso.
Se avete qualche idea non tanto sulla prima domanda ma magari sulla seconda....
Comment