Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo aiuto per dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo aiuto per dubbi...

    Ciao ragazzi, sono possessore di una R6 del 2000 presa usata alla fine dello stesso anno perch? il proprietario passava ad altra cilindatra. La moto l'ho presa presso il meccanico di una concessionaria yamaha che conosco abbastanza bene. Essendo scaduta la garanzia, ho deciso di cominciare a fare io i tagliandi.

    L'altro giorno ho cambiato l'olio del motore. Per montare il filtro nuovo ho smontato il cavalletto e pulendo il suo sensore mi sono accorto che una vite che teneva il "sensore" era stata sostituita con un bullone ed un dado autobloccante, nonostante lo si potesse avvitare direttamente sulla staffa che, ho controllato, non era spanata.L'altra vite invece aveva la testa completamente spanata. Qui cominciano i miei primi pensieri....perch? uno avrebbe dovuto smontare il sensore???

    Poi in questi giorni avevo letto il post di Angeloyzf di come cambiare il colore dell'illuminazione del cruscotto della moto allora gi? che avevo la moto smontata ho smontato anche quello e l'ho aperto.
    Guardandolo dentro mi sono accorto che la parte "vetrata" delle due met? di guscio ha dei codici stampati a caldo di cui uno ha il primo numero grattato e ristampato.
    Sul perch? di questo ho un'idea e mezza ma mi rimane il dubbio. Secondo voi perch? ? stato fatto?

    Ora....la moto ? sempre andata benissimo per? queste cose mi lasciano dei dubbi su cosa possa essere stato fatto alla moto prima di entrare in mio possesso.

    Se avete qualche idea non tanto sulla prima domanda ma magari sulla seconda....

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Potrebbero essere tutti sintomi di uno smontaggio della moto dovuto ad incidente..... controlla anche i finecorsa sul telaio della piastra di sterzo inferiore, se sono un po ammaccati ha breso una botta.
      Per il numero ristampato sullo strumento che dire.... che non ? il suo originale e magari ha pure i km totali sfalsati dalla realt?.....
      Sono tutte supposizioni per carit? per? i dubbi ci sono sempre.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Linux75
        Potrebbero essere tutti sintomi di uno smontaggio della moto dovuto ad incidente..... controlla anche i finecorsa sul telaio della piastra di sterzo inferiore, se sono un po ammaccati ha breso una botta.
        Per il numero ristampato sullo strumento che dire.... che non ? il suo originale e magari ha pure i km totali sfalsati dalla realt?.....
        Sono tutte supposizioni per carit? per? i dubbi ci sono sempre.
        Io ho provato a controllare tutto fin nei minimi dettagli...non credo abbia avuto incidenti. Ho pensato anche io che i Km siano stati cambiati, per? allo stesso tempo penso che magari ha subito una semplice riparazione....cosa a mio avviso molto difficile. Per? se non mi sbaglio i riparatori mettono il loro codice per indicare che lo hanno riparato loro e questo giustificherebbe il cambiamento di codice...
        Ho pensato anche che magari era stata usata in pista e quindi hanno cercato di camuffare la cosa, il mecca aveva detto che la moto non aveva mai visto la pista...per? anche l?...si dovrebbe comunque vedere se la moto ? stata usata in pista, se il motore ? stato sfuttato...non basta una semplice lavata.

        Nessuno si intende di elettronica e mi sa dire se e in che casi quei codici vengono modificati?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dai ragazzi aiutatemi a chiarire...non fatemi cadere il post nel dimenticatoio..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ... e portare la moto da un meccanico "serio" e farla vedere?
            Cos? ti togli tutti i dubbi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              La moto va bene?Se si sbattitene del resto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Veramente il mio meccanico ? pi? che serio ma sai com'? frequento un forum....e vorrei chiedere se qualcuno ne sa di pi? per magari fare domende pi? mirate....comunque...grazie.

                La moto va bene...ma tu non hai mai avuto dei dubbi su certe cose e magari poi ti incurisisce il perch??

                Comment

                X
                Working...
                X