Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho perso....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by edorsv99
    Beh, quella degli Stati Uniti ? del 1776...
    in realt? gli stati uniti come tutti i paesi anglosassoni hanno la common law, vale a dire una costituzione non scritta basata su alcuni principi fondamentali e sulla tradizione.. ? quindi molto dinamica come "costituzione" ed ? perennemente adattata alla situazione contingente. quella del 1776 ? la dichiarazione di indipendenza, ma da sola non ? la costituzione, anche se ne ? il "seme".

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by andreafitta
      in realt? gli stati uniti come tutti i paesi anglosassoni hanno la common law, vale a dire una costituzione non scritta basata su alcuni principi fondamentali e sulla tradizione.. ? quindi molto dinamica come "costituzione" ed ? perennemente adattata alla situazione contingente. quella del 1776 ? la dichiarazione di indipendenza, ma da sola non ? la costituzione, anche se ne ? il "seme".
      Hai ragione, difatti quella americana ? una costituzione "corta" che contiene soltanto i principi fondamentali. Sui questi ultimi sarebbe bene non aprire alcuna discussione. Sul resto del testo la riforma andr? fatta, nella maniera migliore possibile e col consenso pi? largo.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Monentinik
        Eio che pensavo che ti fossi perso una bella gnocca
        E invece parli di politica
        tranqui....quelle nn le perdo mai, o quasi...hahhahah


        x tutti gli altri: basta politica.....altrimenti lo faccio lokkare!!!!!!!

        e poi son stufo di veder che c'? la sx che scrive nel mio post....solo di dx qu? a casetta mia please!!!!!!!!!! heheheh

        ps: nn incazzatevi ehh...si fa tanto x dire!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by boarder
          tranqui....quelle nn le perdo mai, o quasi...hahhahah


          x tutti gli altri: basta politica.....altrimenti lo faccio lokkare!!!!!!!

          e poi son stufo di veder che c'? la sx che scrive nel mio post....solo di dx qu? a casetta mia please!!!!!!!!!! heheheh

          ps: nn incazzatevi ehh...si fa tanto x dire!
          Eh, allora fallo lokk? che ? meglio... sempre tanto per dire eh!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ho vinto quakkeccosa???



            Niente niente...

            Comment

            X
            Working...
            X