? polemica a Pieve Di Cento, comune di circa 7mila abitanti in provincia di Bologna. Qui sono partiti i lavori di ristrutturazione del cimitero e l?idea della giunta ? quella di coprire i simboli cristiani all'interno di una cappella per trasformarla in un luogo di preghiera per i fedeli di altre religioni. ?Noi rispettiamo tutti, per? non si devono toccare le tombe dei miei defunti?, dice una signora ai microfoni di "Dritto e Rovescio". A questa fa eco un anziano che, in dialetto bolognese, spiega: ?Meglio che si coprano loro, non le croci?.
C??, per?, chi non ? contrario: ?Anche con un velo davanti alla tomba, la mia religione non cambia?. Chi, invece, ribalta la questione: ?Provi ad andare a coprire dei simboli musulmani, vediamo cosa succede?. Infine il sindaco di Pieve di Cento, Sergio Maccagnani, si esprime cos? sulla questione: ?In periodo di elezioni c?? chi cerca di strumentalizzare certe questioni, credo si possa risolvere tutto con una discussione civile?.
da tgcom24
C??, per?, chi non ? contrario: ?Anche con un velo davanti alla tomba, la mia religione non cambia?. Chi, invece, ribalta la questione: ?Provi ad andare a coprire dei simboli musulmani, vediamo cosa succede?. Infine il sindaco di Pieve di Cento, Sergio Maccagnani, si esprime cos? sulla questione: ?In periodo di elezioni c?? chi cerca di strumentalizzare certe questioni, credo si possa risolvere tutto con una discussione civile?.
da tgcom24
Comment