Nel 2020 in Bolivia il sei volte iridato punter? a battere il primato di velocit? con la Voxan Wattman, veicolo progettato dalla Venturi
La nuova sfida di Max Biaggi si chiama Voxan, il marchio con cui il sei volte iridato romano punta a battere un nuovo record mondiale di velocit? per un veicolo elettrico. Il marchio della Venturi Automobili, pioniere della mobilit? elettrica, punta a battere il primato nella categoria ?moto elettriche azionate dall?azione di una ruota a contatto con il suolo, parzialmente aerodinamica, sotto i 300 kg?. Per questo ? stato progettato e costruito a Monaco la Voxan Wattman, che tenter? di rivoluzionare il mondo delle moto elettriche sfondando la soglia dei 330 km/h. E in sella a questo bolide ci sar? appunto Max Biaggi, mai stanco di nuove sfide malgrado i 47 anni.
![](https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2019/04/05/Motori/Foto%20Motori%20-%20Trattate/WATTMAN-RECORD-k1uD-U33050166578055B-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201904051224)
La Voxan Wattman elettrica con cui Biaggi cercher? di battere il record
DETERMINAZIONE ? ?Ho sempre amato le sfide - ha detto Biaggi commentando il progetto - sono orgoglioso di fare questo nuovo passo nella mia carriera con i colori di Voxan e Venturi, con i quali ho gi? iniziato a lavorare. Gli ingegneri e i progettisti sono guidati da un senso di determinazione estremamente motivante. Superare la velocit? di 330 km/h insieme a questa macchina sar? una prova ancora pi? evidente della competenza del gruppo in questo campo?. L?assalto al record ? previsto nell?estate del 2020 nella famosa salina di Uyuni, in Bolivia. Attualmente il primato ? di 327,608 km/h raggiunti nel 2013 da Jim Hoogerhyde in sella ad una SB220 Lightning SB220.
L?INCIDENTE ? Per Biaggi ? un ritorno alla velocit? dopo l? addio definitivo alle corse in moto, annunciato dopo il grave incidente mentre si allenava in Supermotard sulla pista del Sagittario di Latina il 9 giugno del 2017. Biaggi trascorse 18 giorni in rianimazione, con 12 costole e clavicola destra fratturata. Sub? due operazioni prima delle dimissioni e la fisioterapia per il recupero. Da quest?anno dirige il Max Racing Team, nel Mondiale Moto3, che corre con lo spagnolo Aron Canet.
Fonte gazzetta.it
Biaggi ? sia Motogp che SBK....e allora lo posto qui.
La nuova sfida di Max Biaggi si chiama Voxan, il marchio con cui il sei volte iridato romano punta a battere un nuovo record mondiale di velocit? per un veicolo elettrico. Il marchio della Venturi Automobili, pioniere della mobilit? elettrica, punta a battere il primato nella categoria ?moto elettriche azionate dall?azione di una ruota a contatto con il suolo, parzialmente aerodinamica, sotto i 300 kg?. Per questo ? stato progettato e costruito a Monaco la Voxan Wattman, che tenter? di rivoluzionare il mondo delle moto elettriche sfondando la soglia dei 330 km/h. E in sella a questo bolide ci sar? appunto Max Biaggi, mai stanco di nuove sfide malgrado i 47 anni.
![](https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2019/04/05/Motori/Foto%20Motori%20-%20Trattate/WATTMAN-RECORD-k1uD-U33050166578055B-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201904051224)
La Voxan Wattman elettrica con cui Biaggi cercher? di battere il record
DETERMINAZIONE ? ?Ho sempre amato le sfide - ha detto Biaggi commentando il progetto - sono orgoglioso di fare questo nuovo passo nella mia carriera con i colori di Voxan e Venturi, con i quali ho gi? iniziato a lavorare. Gli ingegneri e i progettisti sono guidati da un senso di determinazione estremamente motivante. Superare la velocit? di 330 km/h insieme a questa macchina sar? una prova ancora pi? evidente della competenza del gruppo in questo campo?. L?assalto al record ? previsto nell?estate del 2020 nella famosa salina di Uyuni, in Bolivia. Attualmente il primato ? di 327,608 km/h raggiunti nel 2013 da Jim Hoogerhyde in sella ad una SB220 Lightning SB220.
L?INCIDENTE ? Per Biaggi ? un ritorno alla velocit? dopo l? addio definitivo alle corse in moto, annunciato dopo il grave incidente mentre si allenava in Supermotard sulla pista del Sagittario di Latina il 9 giugno del 2017. Biaggi trascorse 18 giorni in rianimazione, con 12 costole e clavicola destra fratturata. Sub? due operazioni prima delle dimissioni e la fisioterapia per il recupero. Da quest?anno dirige il Max Racing Team, nel Mondiale Moto3, che corre con lo spagnolo Aron Canet.
Fonte gazzetta.it
Biaggi ? sia Motogp che SBK....e allora lo posto qui.
Comment