Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto con targhe straniere ? STRETTA A TORINO 28k di multe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto con targhe straniere ? STRETTA A TORINO 28k di multe

Multe per un totale di 28mila euro e oltre una ventina di sequestri. E' il risultato di una serie di controlli eseguiti dalla guardia di finanza di Torino sulle auto con targa straniera. L'operazione scatta dopo l'entrata in vigore del decreto Sicurezza, il quale per combattere i furbetti delle multe prevede che chiunque sia residente in Italia da pi? di 60 giorni non possa circolare con veicoli immatricolati all'estero.

Si tratta in prevalenza di cittadini di origine rumena, albanese e moldava che circolavano con targa del loro Paese. Ma non mancano gli italiani, sorpresi alla guida di autoveicoli con targhe estere, ma stabilmente residenti nell'hinterland torinese o comunque in Italia. Tra i veicoli fermati, numerosi quelli di grossa cilindrata: si va dal potente Suv con targa monegasca, utilizzato dal giovane imprenditore di successo di fatto residente in Italia, alla manager in carriera con un'analoga autovettura con targa tedesca.

Fermati anche alcuni imprenditori di origine rumena e albanese che circolavano con i loro furgoni, utilizzati per la loro attivit? imprenditoriale, immatricolati oltre confine. Oltre al fermo amministrativo dei veicoli, sono state contestate sanzioni per oltre 28mila euro.
    da tgcom24

• Font Size
    effettivamente qui a torino se ne vedono molte meno, qualche tempo fa sembrava ci fossero piu auto straniere che italiane!!!

Comment

• Font Size
      ma se uno lavora all'estero e ha preso la macchina l? e torna a trovare la famiglia una volta la mese si prenderebbe la multa?

Comment

• Font Size
        Ora segue la seconda domanda....pagheranno la multa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          ma se uno lavora all'estero e ha preso la macchina l? e torna a trovare la famiglia una volta la mese si prenderebbe la multa?
          Credo che controllino dove hai la residenza, un moldavo che sta qui da 10 anni e ancora gira con auto targata non italiana ? giusto che paghi multa
          Se sei iscritto all'aire e risulti residente all'estero non credo possano dirti nulla

Comment

• Font Size
            Controllano di brutto anche dalle parte mie, dove ? pieno di bulgari nelle campagne che giravano tutti con le loro vetture rigorosamente targate Bulgaria. E adesso ne vedi oggettivamente meno, e con loro rumeni e compagnia bella qui in citt?.
            A me fermarono un mesetto fa su auto con targa olandese, e pure appariscente, manco ha fatto in tempo a vedermi che gi? si slogava il polso per spalettare.
            Dopo mezz'ora ce l'hanno fatta a capire che era tutto regolare.
            'Na fatica per?.
            Non dico quale divisa avessero, tanto ve lo immaginate

Comment

• Font Size
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              No, ovviamente fa fede la residenza, ma in realt? in molti altri paesi esistono gi? leggi simili, anche pi? severe (in svizzera per esempio ? facile ti aggiungano il 'contrabbando' se giri con auto targate svizzere senza averne diritto). Certo se uno vive all'estero ma non ? iscritto AIRE (come facevano in molti fino a poco tempo fa) allora si, tecnicamente ? in multa. Lo trovo oggettivamente giusto. Anche se poi la cosa ? facilmente aggirabile con le vetture 'aziendali' e i vari noleggi pastrocchio..
              Last edited by Mathias; 06-04-19, 17:43.

Comment

• Font Size
                Ancora una volta dipende dalla vettura .

Se si tratta di una macchinetta (A3 , A4 , A5, A6 e tutte le ad esse simili) e quest'auto ? legata ad un'azienda non penso ci siano problemi .
                Se si tratta di una super car ... hai voglia a dimostrare che un'ammiraglia o una supersportiva ? un'auto aziendale

Comment

• Font Size
                  da noi ormai non ne gira pi? una..fatta pulizia..anche se ormai cominciano le contromisure drakuliane

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    da noi ormai non ne gira pi? una..fatta pulizia..anche se ormai cominciano le contromisure drakuliane
                    Come aggirano?

Comment

• Font Size
                      Anche a Firenze hanno fatto un bel pulito. Direi che era una legge che ci voleva.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fireblade83 View Post
                        Anche a Firenze hanno fatto un bel pulito. Direi che era una legge che ci voleva.
                        condivido?.si era esagerato come sempre in questo paese con il lassismo fine a se stesso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post

Come aggirano?
                          per ora con intestazione a societ? di leasing romene...poi diversi portano un parente non residente che chiaramente non lavora e viene sostituito ogni paio di mesi...ma comunque sono sempre quei poveretti che effettivamente lavorano nelle ns campagne a rimetterci,la manovalanza da furti,scippi ecc ecc non ha di questi problemi.Comunque si era esagerato e occorreva porre un rimedio..non ? la panacea ma almeno la buona volont? di fare capire che la brezza st? cambiando e speriamo aumenti il vento

Comment

• Font Size
                            Ieri parlavo con un imprenditore cinese che lavora e vive in Italia da tutta la vita ed anceh lui trovava molto buffo ("divertente" diceva) che lo stato Italiano si accanisca cosi tanto e che inciti cosi tanto l'invidia e l'insofferenza verso le automobili .

Lui dice che dovrebbe incentivare la costruzione e la vendita di automobili e non , invece , mortificare chi acquista un'automobile pi? bellina di quanto "stabilisce il partito" .

Ad ogni modo il mio pensiero ? che invece di reprimere con queste manovrine ridicole e di continuare a mortificare il mercato , lo stato dovrebbe porre le condizioni per cui sia appetibile per chi calpesta lo stato Italiano , seguire le regole e lasciare il soldo allo stato invece ceh doversi inventare escamotage pi? o meno legali che hanno sempre come risultato quello di portare soldi fuori dalla nazione Italia .

Se io ho un ristorante , invece che frignare che non viene nessuno da me a mangiare , dovrei fare in modo da essere appetibile e che la gente abbia interesse a preferire il mio ristorante invece che un'altro confinante . Portate su scala pi? grande , ma il concetto ? questo .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ieri parlavo con un imprenditore cinese che lavora e vive in Italia da tutta la vita ed anceh lui trovava molto buffo ("divertente" diceva) che lo stato Italiano si accanisca cosi tanto e che inciti cosi tanto l'invidia e l'insofferenza verso le automobili .

Lui dice che dovrebbe incentivare la costruzione e la vendita di automobili e non , invece , mortificare chi acquista un'automobile pi? bellina di quanto "stabilisce il partito" .

Ad ogni modo il mio pensiero ? che invece di reprimere con queste manovrine ridicole e di continuare a mortificare il mercato , lo stato dovrebbe porre le condizioni per cui sia appetibile per chi calpesta lo stato Italiano , seguire le regole e lasciare il soldo allo stato invece ceh doversi inventare escamotage pi? o meno legali che hanno sempre come risultato quello di portare soldi fuori dalla nazione Italia .

Se io ho un ristorante , invece che frignare che non viene nessuno da me a mangiare , dovrei fare in modo da essere appetibile e che la gente abbia interesse a preferire il mio ristorante invece che un'altro confinante . Portate su scala pi? grande , ma il concetto ? questo .
                              Il problema e' che i politici italiani, non hanno mai gestito un ristorante .

Comment

X
                              Working...
                              X